Alcuni dubbi revisione dopo avermi fermato

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
gabu sporting
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2014, 15:15
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Cavalese

Alcuni dubbi revisione dopo avermi fermato

Messaggio da gabu sporting » 19/08/2016, 10:33

Salve ragazzi ieri sera sono incappato tra grinfie di quelli con la fiamma sul berretto :roll: lascio immaginare che contenti che erano di vedere 2 distanziali da 1 centimetro :lol: dopo evermi tenuto li la bellezza di 45 minuti scendono dall'auto fanno qualche foto con il telefono personale dei distanziali posteriori e della marmitta per poi dirmi che mi arriverà una lettera dalla motorizzazione che mi richiamerà a fare la revisione mi hanno ridato patente e libretto senza firmare nulla e mi hanno fatto andare via

Wtf????

Ma è possibile una cosa del genere?

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: Alcuni dubbi revisione dopo avermi fermato

Messaggio da art 142 c9 » 20/08/2016, 7:01

possibile sì....

per lo scarico, se è omologato, dormi sereno...

per i distanziali, preparati ad eliminarli: sulla scheda di omologazione dell'auto, c'è segnata la carreggiata dell'auto...

sarebbe illegale anche cambiare cerchi con altri aventi ET inferiore per lo stesso motivo...ma è meno visibile...

le FdO, possono segnalare alle Motorizzazioni Civili eventuali veicoli "dubbi" e lasciano la palla agli ingegneri...fossero stati certi dell'irregolarità, ti avrebbeor verbalizzato l'infrazione precisa...

in pratica, i distanziali sono ammessi solo nel caso tu li utilizzi per riportare a misura la carreggiata in caso di cerchi con ET superiore a quelli di serie....

gabu sporting
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2014, 15:15
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Cavalese

Re: Alcuni dubbi revisione dopo avermi fermato

Messaggio da gabu sporting » 20/08/2016, 9:00

Mai sentita una cosa cosi ma vabbè comunque se mi chiamano in motorizzazione controlleranno quello che è stato contestato giusto? I distanziali perché la marmitta l'ho già tolta :lol: e se mi chiamano mi presento con i 13 io :lol: :lol:

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: Alcuni dubbi revisione dopo avermi fermato

Messaggio da art 142 c9 » 20/08/2016, 17:56

di solito, se ti chiamano per revisione straordinaria, oltre che a pagare una cifra di bollettini, ti fan le pulci a tutta l'auto... significa che sospettano che hai modificato qualcosa...

insomma: il succo è che han voglia di romperti le balle... e, se vogliono, ci riusciranno...

gabu sporting
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2014, 15:15
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Cavalese

Re: Alcuni dubbi revisione dopo avermi fermato

Messaggio da gabu sporting » 20/08/2016, 21:34

art 142 c9 ha scritto:di solito, se ti chiamano per revisione straordinaria, oltre che a pagare una cifra di bollettini, ti fan le pulci a tutta l'auto... significa che sospettano che hai modificato qualcosa...

insomma: il succo è che han voglia di romperti le balle... e, se vogliono, ci riusciranno...
Cavolo ho su anche il 1.2 comunque tolgo tutto e spero che non se ne sccorgano è silenziosissima se no o mi toccherà smontare anche il motore

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: Alcuni dubbi revisione dopo avermi fermato

Messaggio da art 142 c9 » 21/08/2016, 6:54

prima di fasciarti la testa aspetta che, nell'eventualità, ti convochino...

una notte, avevo fatto incacchiare una pattuglia di Carabinieri che mi hanno inseguito facendo le loro (ed io, manco mi ero accorto della gazzella...), e volevano stracciarmi la patente seduta stante... alla fine, tra batti e ribatti (erano a fine turno, intorno alle due del mattino...), mi ridiedero la patente senza verbalizzare nulla proclamando: "avrà nostre notizie!.." :shock:

era il 1993, e sto ancora aspettando... ;)

gabu sporting
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2014, 15:15
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Cavalese

Re: Alcuni dubbi revisione dopo avermi fermato

Messaggio da gabu sporting » 21/08/2016, 11:23

art 142 c9 ha scritto:prima di fasciarti la testa aspetta che, nell'eventualità, ti convochino...

una notte, avevo fatto incacchiare una pattuglia di Carabinieri che mi hanno inseguito facendo le loro (ed io, manco mi ero accorto della gazzella...), e volevano stracciarmi la patente seduta stante... alla fine, tra batti e ribatti (erano a fine turno, intorno alle due del mattino...), mi ridiedero la patente senza verbalizzare nulla proclamando: "avrà nostre notizie!.." :shock:

era il 1993, e sto ancora aspettando... ;)
Si si hai ragione dovrei vedere se mi chiamano spero di no, ma un altra domanda ma per mandarmi in revisione non devono farti firmare almeno uno straccio di carta?

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: Alcuni dubbi revisione dopo avermi fermato

Messaggio da art 142 c9 » 21/08/2016, 13:02

no, perché... non è che qualcuno decide di mandarti in revisione...può segnalarti anche un meccanico alle FdO, se vede che hai una macchina rappezzata col fil di ferro, e vai in giro lo stesso...

poi, vista la segnalazione, gli addetti della Motorizzazione Civile reputano se il problema ipotizzato dal segnalatore sia meritevole di una revisione straordinaria oppure no.. se decidono per il si, son loro che ti convocano con raccomandata...

Avatar utente
sgubreakz
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/05/2015, 21:20
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Ruda (UD)

Re: Alcuni dubbi revisione dopo avermi fermato

Messaggio da sgubreakz » 21/08/2016, 14:20

Ma ti han rotto le balle per i distanziali e lo scarico e non per i cerchi da 15?
Comunque la vendi?ho visto l annuncio su subito...
Home is where heartache is

gabu sporting
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2014, 15:15
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Cavalese

Re: Alcuni dubbi revisione dopo avermi fermato

Messaggio da gabu sporting » 22/08/2016, 12:55

sgubreakz ha scritto:Ma ti han rotto le balle per i distanziali e lo scarico e non per i cerchi da 15?
Comunque la vendi?ho visto l annuncio su subito...
Si mi hanno contestato i distanziali e dello scarico non mi hanno detto nulla particamente e manco dei 15 apparte che li ho a libretto quindi...si l'ho messa su subito per vedere quanto riesco a prendere

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti