Cinquecento t jet

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
gabu sporting
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2014, 15:15
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Cavalese

Cinquecento t jet

Messaggio da gabu sporting » 19/12/2016, 19:13

Buona sera ragazzi è un pó che non scrivo sul forum ma a vedere cinquecento mi piange i cuore visto che ho dovuto vendere la mia causa fdo :cry: ma ho intenzione di rifarmi facendo una cinquecento t jet uso domenica :D e approposito di questo chiedo ai più esperti cosa esattamente bisogna modificare per farcelo montare, supporti motore, collettore,semiassi, cambio, elettronica non serve perchè so già che devo adattarla a quella datata della cinque se potreste aiutarmi a fare un elenco dettagliato su cosa devo modificare esattamente ve ne sarò molto grato :D premetto che non ho intenzione di stravolgerlo 150cv a mio avviso sono più che sufficenti voglio realizzare questa mia voglia di swap :D la cinque mi ha dato tante soddisfazioni con il 1.2 75 cv non oso immaginare con 140-150cv turbo :o mi viene la pelle di gallina al solo pensiero

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Cinquecento t jet

Messaggio da anx92 » 11/01/2017, 3:41

gabu sporting ha scritto:Buona sera ragazzi è un pó che non scrivo sul forum ma a vedere cinquecento mi piange i cuore visto che ho dovuto vendere la mia causa fdo :cry: ma ho intenzione di rifarmi facendo una cinquecento t jet uso domenica :D e approposito di questo chiedo ai più esperti cosa esattamente bisogna modificare per farcelo montare, supporti motore, collettore,semiassi, cambio, elettronica non serve perchè so già che devo adattarla a quella datata della cinque se potreste aiutarmi a fare un elenco dettagliato su cosa devo modificare esattamente ve ne sarò molto grato :D premetto che non ho intenzione di stravolgerlo 150cv a mio avviso sono più che sufficenti voglio realizzare questa mia voglia di swap :D la cinque mi ha dato tante soddisfazioni con il 1.2 75 cv non oso immaginare con 140-150cv turbo :o mi viene la pelle di gallina al solo pensiero
A livello di meccanica è tutto uguale, ma se vuoi mantenere turbina e collettori originali allora preparati a tagliare calandra anteriore e parte del lamierato del cofano sotto. Devi farti fare i collettori con l'attacco verso il basso e poi cambiare la turbina dato che la sua originale non è un gran ché anche se cmq mettere su il tjet per 150 cv lo vedo un pò controproducente. Come elettronica devi cambiare farfalla e farti fare una flangia tra collettori di aspirazione e farfalla perchè sul tjet è elettronica.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

gabu sporting
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2014, 15:15
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Cavalese

Re: Cinquecento t jet

Messaggio da gabu sporting » 12/01/2017, 12:18

Grazie per la risposta :D sapevo che il collettore di scarico andava modificato perchè non ci sta lo metterò in preventivo grazie :) per i semiassi montano senza problemi quelli della sporting o devo farmeli fare su misura? Per la turbina so che non sono un gran che ma un passo alla volta cambieró anche quella con qualcosa di più serio 8-) peró pensandoci non sono pochi 150cv sulla cinque sono 100 in più dell'originale per voi non saranno tanti magari ma per me si :D un altra domanda per i cf che tipo di cf dovrei adattare? Grazie per la pazienza

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Cinquecento t jet

Messaggio da anx92 » 12/01/2017, 16:48

gabu sporting ha scritto:Grazie per la risposta :D sapevo che il collettore di scarico andava modificato perchè non ci sta lo metterò in preventivo grazie :) per i semiassi montano senza problemi quelli della sporting o devo farmeli fare su misura? Per la turbina so che non sono un gran che ma un passo alla volta cambieró anche quella con qualcosa di più serio 8-) peró pensandoci non sono pochi 150cv sulla cinque sono 100 in più dell'originale per voi non saranno tanti magari ma per me si :D un altra domanda per i cf che tipo di cf dovrei adattare? Grazie per la pazienza
Se mantieni il tuo cambio puoi usare i semiassi suoi tranquillamente. Non sono pochi 150 cv ma li supererai una volta messa a punto l'elettronica, poi dipende dal t-jet che prenderai. Per il cf puoi mettere o quello del 1.2 16v o 1.6 16v sempre derivazione fiat.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

gabu sporting
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2014, 15:15
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Cavalese

Re: Cinquecento t jet

Messaggio da gabu sporting » 12/01/2017, 22:02

Grazie anx92 per la pazienza faccio troppe domande :lol: mantenendo il cambio 1.1 della sporting davvero tiene 150 cv? Per le frizioni ho visto che ce ne sono rinforzate in rame ma ho paura di spaccare il cambio a metà con 150cv e avrei intenzione montare un differenziale autobloccante non so quanto farebbe bene a quel cambio cosi fragile poi magari mi sbaglio è :o se davvero tenesse sarebbe una preoccupazione in meno

gabu sporting
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2014, 15:15
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Cavalese

Re: Cinquecento t jet

Messaggio da gabu sporting » 13/01/2017, 11:12

Avrei un altra domanda sul gruppo volano frizione, il t jet mi pare che monti volano bimassa e con il cambio della 1.1 non monta cosi a occhio è molto spesso rispetto al volano 1.1, dovrei montare volano e frizione della 1,1 è fattibile abbinandolo a una frizione al rame che monti e che tenga?

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Cinquecento t jet

Messaggio da anx92 » 13/01/2017, 21:10

Per la questione del volano e frizione, c'è bisogno del volano del 1.4 16v o 8v. Puoi prenderlo dalla punto, stilo, 500, panda 100hp ecc..

Dovrai montare una frizione da 200 mm (se è rinforzata è meglio) che puoi prendere dalle auto che ti ho elencato. Metterci un autobloccante fa sicuramente bene perchè è proprio che il differenziale a lungo andare si spacca ma non è il caso quando hai 150 cv. Con i nostri cambi (parlo del C514) sono arrivati anche a più di 230 cavalli. L'importante è saper gestire bene la potenza.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

gabu sporting
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2014, 15:15
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Cavalese

Re: Cinquecento t jet

Messaggio da gabu sporting » 14/01/2017, 14:23

anx92 ha scritto:Per la questione del volano e frizione, c'è bisogno del volano del 1.4 16v o 8v. Puoi prenderlo dalla punto, stilo, 500, panda 100hp ecc..

Dovrai montare una frizione da 200 mm (se è rinforzata è meglio) che puoi prendere dalle auto che ti ho elencato. Metterci un autobloccante fa sicuramente bene perchè è proprio che il differenziale a lungo andare si spacca ma non è il caso quando hai 150 cv. Con i nostri cambi (parlo del C514) sono arrivati anche a più di 230 cavalli. L'importante è saper gestire bene la potenza.
Ok perfetto grazie mille per le informazioni :D restando sulla questione volano frizione cambio ma le auto che mi hai messo in elenco credo abbiano tutte volani bimassa che sono tanto più spessi rispetto a volano monomassa della cinque non capisco cosa devo fare per farci montare il cambio originale della cinque sul t jet con quel tipo di volano frizione, credo di aver fatto confusione perdonatemi è un lavoro che non ho mai affrontato anche se non sono alle prime armi come esperienza motoristica

Diego Piccioni
Messaggi: 234
Iscritto il: 12/09/2013, 15:29
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Cinquecento t jet

Messaggio da Diego Piccioni » 14/01/2017, 15:40

anx92 ha scritto:Per la questione del volano e frizione, c'è bisogno del volano del 1.4 16v o 8v. Puoi prenderlo dalla punto, stilo, 500, panda 100hp ecc..

Dovrai montare una frizione da 200 mm (se è rinforzata è meglio) che puoi prendere dalle auto che ti ho elencato. Metterci un autobloccante fa sicuramente bene perchè è proprio che il differenziale a lungo andare si spacca ma non è il caso quando hai 150 cv. Con i nostri cambi (parlo del C514) sono arrivati anche a più di 230 cavalli. L'importante è saper gestire bene la potenza.
Intendi i cambi originali delle cinquecento/seicento?

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Cinquecento t jet

Messaggio da anx92 » 14/01/2017, 18:22

Diego Piccioni ha scritto:
Intendi i cambi originali delle cinquecento/seicento?
Si ma li montano anche punto panda ed altre.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti