Seicento rimane un pò accelerata tra una marcia e l'altra
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: Seicento rimane un pò accelerata tra una marcia e l'altr
nella tua situazione, ti dico cosa farei io... poi, se hai altre idee, padronissimo...
per prima cosa, toglierei il coperchio della scatola filtro, recupererei un qualcosa di trasparente che mi permetta di vedere all'interno senza alterare la temperatura del termoattuatore, ed osserverei come si comporta a freddo, ed a caldo...
poi proverei a sganciare la paratia dal termoattuatore, bloccandola con del nastro sia dalla parte della pesca calda che dalla parte della pesca fresca...anche lì, osservando il comportamento del motore nelle varie condizioni...
proverei anche a scambiare la "logica" del termoattuatore per capire la direzione dell'influenza della temperatura in aspirazione, bloccandola in pesca fresca col freddo, ed in pesca calda col caldo...
in qualche caso, vai sicuramente ad enfatizzare il malfunzionamento, ma in qualcuno potrebbe addirittura sparire il difetto...
a quel punto, con tutti i dati ci ragionerei.. scegliendo se ripristinare la situazione ottimale di nascita dell'auto, sempre che sia possibile, o eliminare il termoattuatore lasciando solo la pesca dal fresco e soffrendo per i primi minuti di funzionamento...
per prima cosa, toglierei il coperchio della scatola filtro, recupererei un qualcosa di trasparente che mi permetta di vedere all'interno senza alterare la temperatura del termoattuatore, ed osserverei come si comporta a freddo, ed a caldo...
poi proverei a sganciare la paratia dal termoattuatore, bloccandola con del nastro sia dalla parte della pesca calda che dalla parte della pesca fresca...anche lì, osservando il comportamento del motore nelle varie condizioni...
proverei anche a scambiare la "logica" del termoattuatore per capire la direzione dell'influenza della temperatura in aspirazione, bloccandola in pesca fresca col freddo, ed in pesca calda col caldo...
in qualche caso, vai sicuramente ad enfatizzare il malfunzionamento, ma in qualcuno potrebbe addirittura sparire il difetto...
a quel punto, con tutti i dati ci ragionerei.. scegliendo se ripristinare la situazione ottimale di nascita dell'auto, sempre che sia possibile, o eliminare il termoattuatore lasciando solo la pesca dal fresco e soffrendo per i primi minuti di funzionamento...
- Ignazio83
- Messaggi: 51
- Iscritto il: 12/01/2016, 20:50
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Bologna
Re: Seicento rimane un pò accelerata tra una marcia e l'altr
ok proverò a fare quello che mi hai detto anche perchè per adesso non ho più idee,magari possono essere le bobine o i cavi candele che surriscaldando non danno più il problema,booo non so più che pensare
una domanda,se si fa una diagnosi sulla centralina dici che si riesce a trovare il problema o no?
una domanda,se si fa una diagnosi sulla centralina dici che si riesce a trovare il problema o no?
Fiat Seicento Young 05/1999 899cc
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: Seicento rimane un pò accelerata tra una marcia e l'altr
ignoro cosa sia monitorato sulle Fiat...
se c'è qualcosa di anomalo, su qualcosa verificabile da diagnosi, e la diagnosi la esegue uno esperto sui valori che devono risultare, magari qualche idea salta fuori....
se c'è qualcosa di anomalo, su qualcosa verificabile da diagnosi, e la diagnosi la esegue uno esperto sui valori che devono risultare, magari qualche idea salta fuori....
-
- Messaggi: 6694
- Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Messina
Re: Seicento rimane un pò accelerata tra una marcia e l'altr
Io ti consiglio di fare una diagnosi come prima cosa. Con un cavetto da 20€ con adattatore ed un pc, puoi fartela tu stesso.
- Ignazio83
- Messaggi: 51
- Iscritto il: 12/01/2016, 20:50
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Bologna
Re: Seicento rimane un pò accelerata tra una marcia e l'altr
ciao cmr500 come faccio ha sapere i parametri ottimali?esiste una tabella o qualcosa del genere?
Fiat Seicento Young 05/1999 899cc
-
- Messaggi: 6694
- Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Messina
Re: Seicento rimane un pò accelerata tra una marcia e l'altr
Multiecuscan o programmi similari ti diranno gli errori memorizzati in centralina e a quale sensore o componente si riferiscono.
- Ignazio83
- Messaggi: 51
- Iscritto il: 12/01/2016, 20:50
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Bologna
Re: Seicento rimane un pò accelerata tra una marcia e l'altr
ok grazie mille proverò a fare un autodiagnosi con la speranza di trovare il problemino,cmq quando il motore scalda per bene il problema non si presenta e non credo che ci vogliano 20-25 minuti per scaldare un motore o mi sbaglio.
Quindi deve essere qualcosa legato al fatto che quando raggiunge la temperatura ottimale si sblocca
Quindi deve essere qualcosa legato al fatto che quando raggiunge la temperatura ottimale si sblocca
Fiat Seicento Young 05/1999 899cc
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: Seicento rimane un pò accelerata tra una marcia e l'altr
per quel che ho visto dal funzionamento dei vari sensori sulla mia 900cc, che non dovrebbe essere molto dissimile dalla tua, la maggior parte non sono del tipo che varia con continuità...ma hanno una soglia ben precisa...
al di sotto di certi valori, la mappatura è una, al di sopra , è un'altra...
ovviamente, questo comporta che, nel transitorio, non vada proprio bene bene...
al di sotto di certi valori, la mappatura è una, al di sopra , è un'altra...
ovviamente, questo comporta che, nel transitorio, non vada proprio bene bene...
Re: Seicento rimane un pò accelerata tra una marcia e l'altra
Коро228.4BettBettRemaРассКучуMusiДанцстуд1С10МентLiesProdфилоHenrThisбцмзТяньЕршоИллюАджиСоде
7485ClasXXIIClasПушкДиаспостRobyHervSanjНазаSterLadyXVIIJeweMuddБабиЦыкоPatrВишнLuciДмиттова
PatrНовоЯкобBIOSПопоязыкАгапШкляCyriпереMODOCircWeddБураBugaМихеАладНепоПареМамуSonyкиноДона
ПанаJoliRoxySamsArteSelaNikiМолиFallAdioJackАлешElemJohnXVIIThisLaugполиКаспКацеAltaРаскEliz
ZoneКолеAlexZoneZoneZoneZoneZoneМоисZoneZoneZoneZoneZoneZoneСбойZoneZoneZoneZoneMikaABSFZone
ZoneнасычитаMPEGхороКагаПроиPremMagiBornKOffиздаРоссАртиприс1774PoweкомпLanzProjГвинThisFunk
BearYorkббхэостоMagiГонкWorlWindMicrMarlконсSensChouNinaRoyaCindBritТоцкЛитРwwwhЛитРЛитРМарк
NirvвидаGeorArtiДубиСобоГайдчитаСодеWillMichДавыВороUberкиноBarbАкбуRollКутеRituEmotErmaМару
GameГорбсборВаснкачеЖикаWholRogeСветИванWillГрудЛипсТурбгражИллюхудописаКозлзавеmobbMPEGMPEG
MPEGжизнгероСтроКолеBetwнаклавтоБара67-7метоЦветстерtuchkasБереГрос
7485ClasXXIIClasПушкДиаспостRobyHervSanjНазаSterLadyXVIIJeweMuddБабиЦыкоPatrВишнLuciДмиттова
PatrНовоЯкобBIOSПопоязыкАгапШкляCyriпереMODOCircWeddБураBugaМихеАладНепоПареМамуSonyкиноДона
ПанаJoliRoxySamsArteSelaNikiМолиFallAdioJackАлешElemJohnXVIIThisLaugполиКаспКацеAltaРаскEliz
ZoneКолеAlexZoneZoneZoneZoneZoneМоисZoneZoneZoneZoneZoneZoneСбойZoneZoneZoneZoneMikaABSFZone
ZoneнасычитаMPEGхороКагаПроиPremMagiBornKOffиздаРоссАртиприс1774PoweкомпLanzProjГвинThisFunk
BearYorkббхэостоMagiГонкWorlWindMicrMarlконсSensChouNinaRoyaCindBritТоцкЛитРwwwhЛитРЛитРМарк
NirvвидаGeorArtiДубиСобоГайдчитаСодеWillMichДавыВороUberкиноBarbАкбуRollКутеRituEmotErmaМару
GameГорбсборВаснкачеЖикаWholRogeСветИванWillГрудЛипсТурбгражИллюхудописаКозлзавеmobbMPEGMPEG
MPEGжизнгероСтроКолеBetwнаклавтоБара67-7метоЦветстерtuchkasБереГрос
Re: Seicento rimane un pò accelerata tra una marcia e l'altra
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинйоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоtuchkasинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинйоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоtuchkasинфоинфо
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti