problema serbatoio carburante

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
artzar
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/12/2008, 0:49
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

problema serbatoio carburante

Messaggio da artzar » 04/02/2018, 16:40

ciao a tutti dopo 3/4 anni che non accendevo l auto la pompa della benzina si è letteralmente squagliata!
cosi l ho sostituita ma si è bloccata subito ne ho rimesso un altra ed è successo lo stesso!
la causa è la ruggine nel serbatoio!
mi consigliate di cambiarlo o pulirlo?
ma il serbatoio è di plastica o metallo?

inoltre siccome l ultima volta ho dovuto girare tre scassi per trovare la pompa della sporting, posso adattare una qualsiasi pompa fiat del 1108???
grazie!!!

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: problema serbatoio carburante

Messaggio da cmr500 » 05/02/2018, 12:46

Il serbatoio ti consiglio di sostituirlo. È in metallo. La pompa corretta dipende se il tuo motore è spi o mpi, perchè lavorano a pressione diverse.
Immagine

artzar
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/12/2008, 0:49
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: problema serbatoio carburante

Messaggio da artzar » 05/02/2018, 21:32

quindi non vale la pena ripulirlo!
il motore dovrebbe essere spi non sapevo facessero le 5 mpi!
in caso di mono iniettore sapresti dirmi quale pompa potrei adattare?

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: problema serbatoio carburante

Messaggio da cmr500 » 06/02/2018, 11:09

Non avevo letto avessi una cinquecento. Allora esiste solo spi originale. Per la pompa, credo vada bene una qualunque di motore spi fiat.
Immagine

artzar
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/12/2008, 0:49
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: problema serbatoio carburante

Messaggio da artzar » 09/02/2018, 20:01

ma non cè un tasto per ringraziare?
cmq grazie:)

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: problema serbatoio carburante

Messaggio da cmr500 » 12/02/2018, 11:08

:)
Di nulla!
Immagine

artzar
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/12/2008, 0:49
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: problema serbatoio carburante

Messaggio da artzar » 21/05/2018, 20:02

raga mi è venuto il dubbio che il mecca mi ha messo la pompa di una cinquecento 900!
che voi sappiate lavorano a pressioni diverse?
io ho visto su un sito di ricambi che quella della sporting la danno a 1.2 bar, quella della 900 varia da 1 a 1.2 bar???

wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: problema serbatoio carburante

Messaggio da wetoddit » 19/10/2021, 17:15


wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: problema serbatoio carburante

Messaggio da wetoddit » 02/12/2021, 16:37

audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti