Problema sedile

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Rispondi
Avatar utente
davide2290
Messaggi: 518
Iscritto il: 04/10/2011, 12:15
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Padova, Veneto

Problema sedile

Messaggio da davide2290 » 17/10/2012, 17:58

Ciao ragazzi ho un fastidiosissimo problema sonoro.. :roll: oggi mentre ero per strada sentivo uno strano cigolio dentro l' abitacolo..Facendo attenzione ho notato che in presenza di dossi il sedile cigolava! :lol: Da cosa può essere causato, qualche vite allentata?

:ciao:

Avatar utente
Riccardo93
Messaggi: 727
Iscritto il: 16/04/2012, 21:35
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Roma

Re: Problema sedile

Messaggio da Riccardo93 » 17/10/2012, 18:05

allora, o c'è qualche vite allentata da qualche parte, sono 4 quelle che reggono le rotaie al telaio e credo (io mi baso sulla cinquecento) due quelle del sedile vero e proprio attaccate alle rotaie... la cosa peggiore può essere che un bullone abbia strappato un pezzo del pianale, portandoselo dietro, a me è successo... ma molto probabilmente è qualche bullone allentato
"adoro il giallo ginestra"
più una cosa è semplice, e meglio va

Immagine Immagine

Socio #143

Avatar utente
La ZiA ChIcCa
Presidente
Messaggi: 9124
Iscritto il: 22/09/2008, 14:52
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: RoMa CaPiTaLe!!

Re: Problema sedile

Messaggio da La ZiA ChIcCa » 17/10/2012, 18:56

I miei sedili originali hanno cominciato a cigolare praticamente subito :oops: :oops:
..NoN SmeTTeRe Di CreDeRe PeR Me VuoL DiRe ViVeRe!!
PesTe AzzuRRa, Io & Te CoMpLiCi PeR SeMpRe!!
AzzuRRo è BeLLo...Se PesTe è MegLio!! XD XD

Avatar utente
DanySoloma
Messaggi: 5251
Iscritto il: 02/05/2009, 15:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Frascati-Roma
Contatta:

Re: Problema sedile

Messaggio da DanySoloma » 17/10/2012, 18:58

po esse che è il meccanismo dentro pe ammortizzà,cmq i ferri dentro
Immagine
Faiv Stars Resing Cleb

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: Problema sedile

Messaggio da AlbyG18 » 17/10/2012, 19:50

possono essere anche le plastiche laterali che toccano sul battitacco....strano ma possibile :roll:
Immagine

Avatar utente
MicheleGenova
Messaggi: 297
Iscritto il: 16/10/2012, 0:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Genova, Liguria

Re: Problema sedile

Messaggio da MicheleGenova » 17/10/2012, 21:06

davide2290 ha scritto:Ciao ragazzi ho un fastidiosissimo problema sonoro.. :roll: oggi mentre ero per strada sentivo uno strano cigolio dentro l' abitacolo..Facendo attenzione ho notato che in presenza di dossi il sedile cigolava! :lol: Da cosa può essere causato, qualche vite allentata?

:ciao:
Scusate la mia ignoranza ma non potrebbe essere anche il pianale che magari striscia da qualche parte o sulle plastiche posteriori dalle cinture dei passeggeri posteriori?
Immagine
No seicento... No party!!!
Centisti Liguri & Toscani seguite questo Topic!!!

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Problema sedile

Messaggio da Angel106 » 17/10/2012, 22:10

Controlla tutte le viti che bloccano le guide al telaio.
Io ho un brutto presentimento per stare tranquillo togli le 4 viti e togli il sedile e controlla gli attacchi sul telaio, potrebbe esse che una parte dove si avvita la vite si sia rotta dato che l'hanno fatta molto debole a me è capitato.
Ecco come ho risolto Riparazione Supporti Sedili.

Avatar utente
davide2290
Messaggi: 518
Iscritto il: 04/10/2011, 12:15
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Padova, Veneto

Re: Problema sedile

Messaggio da davide2290 » 17/10/2012, 23:43

Ok grazie ragazzi, spero non siano gli attacchi rotti che temo da tempo, anche perchè fino a natale non la lascio ferma neanche un giorno, quindi tempo per sistemarli zero..Però come dice Angel ho un brutto presentimento anch' io..
All' inizio pensavo fosse la molla che si vede sulla rotaia, che è parecchio sporca nonostante la continua pulizia, cmq entrambi i sedili fanno lo stesso scherzo, a volte più altre meno..

@Riccardo: Spero che la situazione non sia così drastica come dici tu!! Ma a te si è rotto il telaio inferiore, dove sono avvitate le staffe?? :shock:

Avatar utente
MicheleGenova
Messaggi: 297
Iscritto il: 16/10/2012, 0:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Genova, Liguria

Re: Problema sedile

Messaggio da MicheleGenova » 17/10/2012, 23:48

davide2290 ha scritto:Ok grazie ragazzi, spero non siano gli attacchi rotti che temo da tempo, anche perchè fino a natale non la lascio ferma neanche un giorno, quindi tempo per sistemarli zero..Però come dice Angel ho un brutto presentimento anch' io..
All' inizio pensavo fosse la molla che si vede sulla rotaia, che è parecchio sporca nonostante la continua pulizia, cmq entrambi i sedili fanno lo stesso scherzo, a volte più altre meno..

@Riccardo: Spero che la situazione non sia così drastica come dici tu!! Ma a te si è rotto il telaio inferiore, dove sono avvitate le staffe?? :shock:
Se ti si è rotto lì se vai nel post di Angel106 mi pare che lui postò la sua soluzione e riparazione, ti potrebbe essere utile, clicca nella sua firma, su "La Schumy"
Immagine
No seicento... No party!!!
Centisti Liguri & Toscani seguite questo Topic!!!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti