trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

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Cristian88
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Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da Cristian88 » 04/11/2012, 20:19

cinquino96 ha scritto:Si io li ho piegati io perchè non lo sapevo pochi cm 1 per l'esattezza e passa a pochi cm dalla scatola e non tocca domani ti faccio 1 foto e vedi

Ok aspetto le foto..
Comunque provandola bene si è slegato il motore.. Speriamo continui cosí.. È una modifica che consiglio a tutti quelli che hanno il 900..
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Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da cmr500 » 04/11/2012, 21:11

Trovarlo il motore......
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Cristian88
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Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da Cristian88 » 04/11/2012, 21:25

cmr500 ha scritto:Trovarlo il motore......
Su subito ne trovi.. lo prendi cotto e si fanno bronzine, fasce, lappatura e si revisiona la testa.. Io l'ho preso con 65.000 km, smontato da un 12 sotto sequestro..con 500 euro mi ha cambiato anche la coppa dell'olio, spianato la testa, smerigliato le valvole e messo la guarnizione testa nuova.. Io ho solo dovuto solo prendere i pezzi che ci volevano dal mio motore..
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Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da cinquino96 » 04/11/2012, 22:48

io il mio lo preso 400 euri xro è senza radiatore olio :( e lo montato senza spendere 1 euro perchè era montato su un pandino ed era stato revisionato 2 mesi prima 40mila km in tutto :D
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Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da Cristian88 » 05/11/2012, 0:12

cinquino96 ha scritto:io il mio lo preso 400 euri xro è senza radiatore olio :( e lo montato senza spendere 1 euro perchè era montato su un pandino ed era stato revisionato 2 mesi prima 40mila km in tutto :D
Tu ora ce l'hai il radiatore olio? Se è indispensabile lo metto..
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Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da cinquino96 » 05/11/2012, 13:21

io non ho il radiatore ma se lo mettiamo è mooolto meglio
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Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da cinquino96 » 05/11/2012, 13:25

ecco i collettori
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Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da Cristian88 » 05/11/2012, 14:06

cinquino96 ha scritto:ecco i collettori
04112012212.jpg
Cavolo! ci passano proprio al pelo di figa.. penso che mi rivolgerò a qualcuno che fa scarichi per farlo.. mi dispiacerebbe far # censura automatica # sui collettori e doverli poi buttare via..
cinquino96 ha scritto:io il mio lo preso 400 euri xro è senza radiatore olio :( e lo montato senza spendere 1 euro perchè era montato su un pandino ed era stato revisionato 2 mesi prima 40mila km in tutto :D
e comunque.. se uno si fa un calcolo.. prendere un 900 e farlo preparare, penso che i 1000 li passi.. trapiantando il motore del 12, hai già la cilindrata più alta, 4 pistoni forgiati di serie, albero motore con corsa più lunga, bielle leggere, albero a camme più spinto, volano più leggero, e testa con i condotti più grossi.. se uno partisse con l'idea di preparare un 900 e dargli 30cv in più.. i 1000 euro li passa e di tanto.. un mio amico ha trapiantato il motore del 112 sulla vecchia 127.. il motore è stato portato da un preparatore, gli ha fatto la testa completa, rapporto compressione, sedi valvole e valvole più grosse, un albero a camme profilo corsa, carburatore maggiorato e su rulli è riuscito a raggiungere 90cv.. e per un motore 1050 di cilindrata sono davvero buoni.. quindi penso che se si volesse valutare di elaborare la 900, la soluzione più logica e meno dispendiosa sarebbe trovarsi un blocco motore 112.. io non penso che lo elaborerò ulteriormente.. però.. mai dire mai..
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Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da cinquino96 » 05/11/2012, 14:14

la mia intenzione era quella di preparare il 900 difatti avevo frizione rinforzata condotti allargati scarico libero aspirazione diretta e testata abbassata non era il massimo ma si divertiva 1 po ma ora è un altro mondo da calcolare che se parto sgommando sgomma 1 2 e un po di terza :D resto fermo a far fumare le gomme
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Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da Cristian88 » 05/11/2012, 17:45

cinquino96 ha scritto:la mia intenzione era quella di preparare il 900 difatti avevo frizione rinforzata condotti allargati scarico libero aspirazione diretta e testata abbassata non era il massimo ma si divertiva 1 po ma ora è un altro mondo da calcolare che se parto sgommando sgomma 1 2 e un po di terza :D resto fermo a far fumare le gomme
Ma tu hai tenuto il cambio della cinquecento o hai messo il cambio del 112?
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