trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
Cristian88
Messaggi: 84
Iscritto il: 15/10/2012, 14:52
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da Cristian88 » 17/10/2012, 21:35

Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Cristian e abito in provincia di torino, in possesso di una punto gt alla quale sono affezionatissimo e come macchina da tutti i giorni ho una cinquecento young 900cc del 98..
Siccome il basamento motore è identico come attacchi in tutto e per tutto a quello del 112 abarth, vorrei fare il trapianto mantenendo l'iniezione elettronica, quindi ho eliminato il carburatore e coperchio punterie, ho messo quello di una cinquecento preso i demolizione con il suo corpo farfallato, ho sostituito il carterino distribuzione del 112 con quello della cinquecento perchè quello del 112 non ha il porta sensore giri, e infine montato la puleggia con la ruota fonica della cinque..poi vabbè, tappato l'ingresso dello spinterogeno, messo la pompa dell'acqua della cinque e termostato nuovo, in pratica il motore è pronto per essere montato al posto del mio originale..
Qualcuno di voi l'ha già fatto? oltre a una conseguente rimappatura della centralina per adeguare la carburazione ci sono altri problemi?
grazie..
Immagine ImmagineLe mie due Lattine

Avatar utente
MicheleGenova
Messaggi: 297
Iscritto il: 16/10/2012, 0:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Genova, Liguria

Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da MicheleGenova » 17/10/2012, 22:15

Cristian88 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Cristian e abito in provincia di torino, in possesso di una punto gt alla quale sono affezionatissimo e come macchina da tutti i giorni ho una cinquecento young 900cc del 98..
Siccome il basamento motore è identico come attacchi in tutto e per tutto a quello del 112 abarth, vorrei fare il trapianto mantenendo l'iniezione elettronica, quindi ho eliminato il carburatore e coperchio punterie, ho messo quello di una cinquecento preso i demolizione con il suo corpo farfallato, ho sostituito il carterino distribuzione del 112 con quello della cinquecento perchè quello del 112 non ha il porta sensore giri, e infine montato la puleggia con la ruota fonica della cinque..poi vabbè, tappato l'ingresso dello spinterogeno, messo la pompa dell'acqua della cinque e termostato nuovo, in pratica il motore è pronto per essere montato al posto del mio originale..
Qualcuno di voi l'ha già fatto? oltre a una conseguente rimappatura della centralina per adeguare la carburazione ci sono altri problemi?
grazie..
Scusate l'off-topic... Ma voi siete tutti matti... E' da l'altro ieri che sono sul forum, e ci sono più matti che normali su sto forum :lol: quasi tutti con preparazioni da astronavi, io mi sento un demente con la mia MS con 54 cv :?
Ultima modifica di MicheleGenova il 17/10/2012, 22:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
No seicento... No party!!!
Centisti Liguri & Toscani seguite questo Topic!!!

Avatar utente
Riccardo93
Messaggi: 727
Iscritto il: 16/04/2012, 21:35
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Roma

Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da Riccardo93 » 17/10/2012, 22:20

Michele non sei l'unico... io ho scelto di non modificare il motore perché la macchina mi piace originale ;)
"adoro il giallo ginestra"
più una cosa è semplice, e meglio va

Immagine Immagine

Socio #143

Avatar utente
MicheleGenova
Messaggi: 297
Iscritto il: 16/10/2012, 0:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Genova, Liguria

Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da MicheleGenova » 17/10/2012, 22:25

Riccardo93 ha scritto:Michele non sei l'unico... io ho scelto di non modificare il motore perché la macchina mi piace originale ;)
Ah meno male... Mi sentivo solo :lol:
Immagine
No seicento... No party!!!
Centisti Liguri & Toscani seguite questo Topic!!!

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da Angel106 » 17/10/2012, 22:32

MicheleGenova ha scritto:
Riccardo93 ha scritto:Michele non sei l'unico... io ho scelto di non modificare il motore perché la macchina mi piace originale ;)
Ah meno male... Mi sentivo solo :lol:
Dai ti faccio compagnia io con la mia Schumy che ha ancora il motore originale ma ha filtro e marmitta che sono stati cambiati.

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da AlbyG18 » 17/10/2012, 22:41

devi presentarti nella sezione apposita però ;)
Immagine

Avatar utente
MicheleGenova
Messaggi: 297
Iscritto il: 16/10/2012, 0:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Genova, Liguria

Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da MicheleGenova » 17/10/2012, 22:41

Angel106 ha scritto:
MicheleGenova ha scritto:
Riccardo93 ha scritto:Michele non sei l'unico... io ho scelto di non modificare il motore perché la macchina mi piace originale ;)
Ah meno male... Mi sentivo solo :lol:
Dai ti faccio compagnia io con la mia Schumy che ha ancora il motore originale ma ha filtro e marmitta che sono stati cambiati.
Meno male... :lol: Comunque sia chi sa qualcosa dia una mano a questo povero Cristo che abbiamo solo fatto off-topic :?
Immagine
No seicento... No party!!!
Centisti Liguri & Toscani seguite questo Topic!!!

Avatar utente
Cristian88
Messaggi: 84
Iscritto il: 15/10/2012, 14:52
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da Cristian88 » 18/10/2012, 12:53

MicheleGenova ha scritto: Meno male... :lol: Comunque sia chi sa qualcosa dia una mano a questo povero Cristo che abbiamo solo fatto off-topic :?
ahah si aiutatemi grazie =) per la cronaca.. punto gt anche non è originale non ce la faccio a non modificare le cose...
Immagine ImmagineLe mie due Lattine

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da ALE 500 » 18/10/2012, 13:38

Ciao benvenuto... anche io mi stavo mettendo in mente di farlo prima o poi anche perchè il 112 abarth ce l'ho avuto :)

il problema è sempre uno... soldiniii :P cmq io ho una 903 e mi ero informato per fare la modifica! mi sembra non ci sia molto da modificare apparte quello che hai detto tu cmq se vai da un meccanico bravo sapra sicuramente dirti meglio di noi!

oppure ti rispondera il mitimo PU ke lui ne sa abbastanza di 112 8-)
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Avatar utente
Cristian88
Messaggi: 84
Iscritto il: 15/10/2012, 14:52
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: trapianto motore 112 abarth su cinquecento young

Messaggio da Cristian88 » 18/10/2012, 14:21

potresti mandargli il link della discussione per messaggio privato? grazie..
Immagine ImmagineLe mie due Lattine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti