Montaggio kit chiusura centralizzata

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da Angel106 » 20/11/2012, 15:11

luigi90kr ha scritto:Ho capito.

Ma tu dici che se lo "adatti", poi rimane comunque affidabile? Alla fine è una parte della macchina che richiede la massima efficenza, non vorrei ipoteticamente un giorno rimanere fuori la macchina o trovarla scassinata! :?
Il perno della serratura della punto non era un pezzo solo con la base, a la parte di sotto ribattuta ho provato a tirarlo con la tenaglia e si è rotto molto facilmente.
Non deve fare molto sforzo quindi basta una vite ben fissata.
Anche mettendo le serrature elettriche della 6 se escono pazze rimani lo stesso fuori dall'auto.
I motorini sono uguali e ci montano tranquillamente senza problemi, il motorino ruota una linguetta verso destra e sinistra.
Appena ho un pò di tempo per effettuare la modifica faccio le foto e quando ci incontriamo te lo faccio vedere.

AbRuZzO85 ha scritto:forse ho capiti male.. io, credevo che volevi montare questo kit chiusura centralizzata a distanza sulla tua sei ( con chiusura centralizzata... originale....). :roll:
Per poter montare quel kit su un'auto con la chiusura centralizzata bisogna togliere la centralina della chiusura centralizzata e montargli quella al suo posto.

Avatar utente
AbRuZzO85
Messaggi: 571
Iscritto il: 09/03/2012, 17:44
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Pescara

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da AbRuZzO85 » 20/11/2012, 16:02

se levi la centralina... poi non si chiudono e aprono più tutti e due gli sportelli con la centralizzata (girando la chiave)
per montare quel kit senza le centralizzate basta che colleghi il pistoncino elettrico al attacco del astina (dove chiudi gli sportelli dal interno) sulla serratura, ( prolungato l attacco) dove cé il fermo in plastica (ci colleghi il pistoncino) tari bene la distanza e con una piastra fissi il pistoncino allo sportello.
Francesco
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da Angel106 » 20/11/2012, 16:40

AbRuZzO85 ha scritto:se levi la centralina... poi non si chiudono e aprono più tutti e due gli sportelli con la centralizzata (girando la chiave)
per montare quel kit senza le centralizzate basta che colleghi il pistoncino elettrico al attacco del astina (dove chiudi gli sportelli dal interno) sulla serratura, ( prolungato l attacco) dove cé il fermo in plastica (ci colleghi il pistoncino) tari bene la distanza e con una piastra fissi il pistoncino allo sportello.
Mi sa che non hai capito come è fatto quel kit.
La scatola nera fa da centralina della chiusura centralizzata, i motorini originali vanno collegati al posto di quelli del kit, non c'è bisogno montare 2 motorini per portiera.
Sia i motorini originali che i motorini del kit fanno la stessa cosa, basta scambiare le centraline e mantenere i motorini originali, un lavoro molto semplice senza fare modifiche sulle serrature.
Quello è un kit universale che serve per aggiungere la chiusura centralizzata sulle auto che ne sono sprovviste, oltre a poter aprire tutte le portiere con la chiave c'è anche il telecomando.
Questa è un kit chiusura centralizzata universale senza telecomando, è fa le stesse funzioni di quella originale.
Immagine

Avatar utente
AbRuZzO85
Messaggi: 571
Iscritto il: 09/03/2012, 17:44
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Pescara

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da AbRuZzO85 » 20/11/2012, 18:42

xche co detto io ?? (Se leggi nella seconda pagina... ho detto che si poteva collegare i cavi (del kit) ai pistoncino della serratura ..chiusura del auto) (senza pistoncini del kit.. )

Ma lui non ha la chiusura centralizzata .. '' Se'' non ci sono i cavi, deve rifare tutto l impianto nuovo...
stavo dicendo come si poteva fare (in maniera agricola) ma (funzionante) in base al kit tedesco che aveva scelto al inizio, col (((telecomando))).

Questo kit.... che mi stai a fa vede ora e naltra cosa rispetti al primo (tedesco).....
Ma deve mette la chiusura a distanza o la chiusura centralizzata? o tutti e due :?
Francesco
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da Angel106 » 20/11/2012, 19:36

AbRuZzO85 ha scritto:xche co detto io ?? (Se leggi nella seconda pagina... ho detto che si poteva collegare i cavi (del kit) ai pistoncino della serratura ..chiusura del auto) (senza pistoncini del kit.. )

Ma lui non ha la chiusura centralizzata .. '' Se'' non ci sono i cavi, deve rifare tutto l impianto nuovo...
stavo dicendo come si poteva fare (in maniera agricola) ma (funzionante) in base al kit tedesco che aveva scelto al inizio, col (((telecomando))).

Questo kit.... che mi stai a fa vede ora e naltra cosa rispetti al primo (tedesco).....
Ma deve mette la chiusura a distanza o la chiusura centralizzata? o tutti e due :?
Si scusa ho letto male io.
Ma ti stai sbagliano non è luigi che vuole montare quel kit tedesco.

Avatar utente
AbRuZzO85
Messaggi: 571
Iscritto il: 09/03/2012, 17:44
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Pescara

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da AbRuZzO85 » 20/11/2012, 21:22

:roll: luigi :? :oops: ahahaha :mrgreen: che figura di ..... :oops: mi son sbagliato... :D :oops: :lol:

( scusa ma mi collego col cellulare.... con uno schermo minuscolo :look: x non parlate dei tasti... :evil: )

Scusate :lol_cartello:
Francesco
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...

Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da luigi90kr » 20/11/2012, 23:44

Non lo devo montare io!! (per ora) 8-)

Tranquillo! ;)

Non ci stò a capì più niente.. :lol:

Avatar utente
PeppeTDI
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/11/2012, 17:39
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Deserto®

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da PeppeTDI » 23/11/2012, 11:12

Gigi ti ringrazio per le foto dettagliate, sopratutto quelle per la serratura, ho ordinato il kit a breve posto foto del montaggio ecc... sempre se ci riesco :twisted:

Avatar utente
autounaragionedivita
Messaggi: 1608
Iscritto il: 05/07/2011, 19:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da autounaragionedivita » 23/11/2012, 19:24

Angel106 ha scritto:
luigi90kr ha scritto:Quindi in parole povere per andare bene ci vogliono a forza delle serrature per 600 con motorino? :(
No io ho fatto la dimostrazione con quelle senza motorino.
Ero dai suoceri e non avevo a portata di mano qualcosa per poter creare il perno.
Appena ho tempo ci provo ho già in mente qualcosa devo vedere se delle viti ci vanno bene nel buco.
Le serrature della Punto 1° serie si trovano a poco prezzo rispetto a quelle della 600, ne ho vista una della Punto a 15€ ed invece quella della 600 a 40€.
40 nuove in fiat?? per una o entrambe??
Sebastiano
Immagine
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da Angel106 » 24/11/2012, 0:20

autounaragionedivita ha scritto:
Angel106 ha scritto:
luigi90kr ha scritto:Quindi in parole povere per andare bene ci vogliono a forza delle serrature per 600 con motorino? :(
No io ho fatto la dimostrazione con quelle senza motorino.
Ero dai suoceri e non avevo a portata di mano qualcosa per poter creare il perno.
Appena ho tempo ci provo ho già in mente qualcosa devo vedere se delle viti ci vanno bene nel buco.
Le serrature della Punto 1° serie si trovano a poco prezzo rispetto a quelle della 600, ne ho vista una della Punto a 15€ ed invece quella della 600 a 40€.
40 nuove in fiat?? per una o entrambe??
No in rete usate ed una sola.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti