Montaggio kit chiusura centralizzata

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
autounaragionedivita
Messaggi: 1608
Iscritto il: 05/07/2011, 19:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da autounaragionedivita » 25/11/2012, 20:56

Angel106 ha scritto: No in rete usate ed una sola.
Azz XD olendo mettere solo pezzi originali (niente di after market),nella malaugurata ipotesi di trovare una sei da cannibalizzare con la centralizzata , oltre ai motorini basta mettere il relè in questa zona della scatola fusibili?? non mi interessa il telecomando..solo chiudere con la chiave da uno solo dei lati e chiudere entrambi
Immagine
Sebastiano
Immagine
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da Angel106 » 25/11/2012, 21:24

autounaragionedivita ha scritto:
Angel106 ha scritto: No in rete usate ed una sola.
Azz XD olendo mettere solo pezzi originali (niente di after market),nella malaugurata ipotesi di trovare una sei da cannibalizzare con la centralizzata , oltre ai motorini basta mettere il relè in questa zona della scatola fusibili?? non mi interessa il telecomando..solo chiudere con la chiave da uno solo dei lati e chiudere entrambi
Immagine
No il relé si trova sotto il piantone dello sterzo, se trovi una 600 ti conviene che recuperi i cablaggi delle portiere ed i connettori.

Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da luigi90kr » 27/11/2012, 13:52

E' un lavoro che vuole fatto. :roll:

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da AlbyG18 » 27/11/2012, 13:55

non è detto che serva per forza tutto il cablaggio, mi era parso di sentire qualcuno che aveva montato solo il fusibile e il relè e tutto funzionava.
Immagine

Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da luigi90kr » 27/11/2012, 19:40

Ma io non ho capito una cosa: Basta solo il motorino (uno per porta) o vuole cambiata anche la serratura?

@alby: Magari esistono delle versioni coi cablaggi predisposti, così come contagiri, fendinebbia, ecc..

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da AlbyG18 » 27/11/2012, 20:40

luigi90kr ha scritto: @alby: Magari esistono delle versioni coi cablaggi predisposti, così come contagiri, fendinebbia, ecc..
facile
Immagine

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da Angel106 » 28/11/2012, 0:46

AlbyG18 ha scritto:non è detto che serva per forza tutto il cablaggio, mi era parso di sentire qualcuno che aveva montato solo il fusibile e il relè e tutto funzionava.
Questo è anche vero, se c'è il passacavi alla portiera di sicuro c'è il cabliaggio, se uno ha soltanto i vetri elettrici è meglio controllare se le serrature hanno i motorini.
Hanno fatto in quel modo per facilitarsi se qualcuno li chiedeva dopo, facendosi pagare tutto il lavoro ed invece bastavano pochi minuti per montare il fusibile ed il relè.
Oppure qualcuno la chiedeva senza e li toglievano su quelle che avevano in consegna e gliela davano.
luigi90kr ha scritto:Ma io non ho capito una cosa: Basta solo il motorino (uno per porta) o vuole cambiata anche la serratura?

@alby: Magari esistono delle versioni coi cablaggi predisposti, così come contagiri, fendinebbia, ecc..
Dipende da quello che vuoi fare, se vuoi adattare quelli delle altre auto sulle tue oppure le vuoi sostituire completamente.

Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da luigi90kr » 28/11/2012, 1:39

Io dico se trovassi i motorini di una 600 "centralizzata", basterebbero i motorini, o son tutt'uno con le serrature? (oltre a cablaggi ecc)

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da Angel106 » 28/11/2012, 9:19

luigi90kr ha scritto:Io dico se trovassi i motorini di una 600 "centralizzata", basterebbero i motorini, o son tutt'uno con le serrature? (oltre a cablaggi ecc)
Non credo che riesci a trovare soltanto i motorini usati, quando smontano le serrature le tolgono complete.
Ma poi hai il problema del perno almeno che tu non hai già le serrature che ce l'hanno.
Come ho già scritto e fatto vedere, i motorini di altre auto sono uguali e ci montano tranquillamente quello che cambiano sono le serrature.

Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Re: Montaggio kit chiusura centralizzata

Messaggio da luigi90kr » 28/11/2012, 15:57

Ho capito, quindi in definitiva o si piglia un kit aftermarket (come peppetdi), oppure ci vuole l'intero blocco serratura + motorino sx e dx, relè, cablaggi, e i copritubi in plastica che vanno alle portiere (che io non ho :D ).
Un lavoraccio..

E, per concludere, poi dovrei girare con due chiavi?! :bho:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti