Rifare guarnizione e rettificare la testata
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- autounaragionedivita
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Rifare guarnizione e rettificare la testata
Ciao ragazzi.. la guarnizione della mia sei è arrivata al capolinea! olio nella vaschetta dell'acqua, fumo bianco dallo scarico quando parto anche con temperature miti e tanti altri sintomi.. tra cui un consumo di acqua notevole.. la sto usando in città per brevi tratti quindi non riscalda mai molto con le temperature di adesso, di viaggiare viaggia, ma devo assolutamente rifarla. Veniamo al dunque;
quando si cambia la guarnizione della testata si spiana sempre la testa?? o è un passaggio che può anche non essere fatto secondo voi?? perchè se si deve fare ne approfitterei per valutare la cosa e abbassare la testa per aumentare il rapporto di compressione, solo che come al solito quando si scende nel tecnico inizio a brancolare nel buio Se si può fare quest'operazione dovrete togliermi un altro po di dubbi
quando si cambia la guarnizione della testata si spiana sempre la testa?? o è un passaggio che può anche non essere fatto secondo voi?? perchè se si deve fare ne approfitterei per valutare la cosa e abbassare la testa per aumentare il rapporto di compressione, solo che come al solito quando si scende nel tecnico inizio a brancolare nel buio Se si può fare quest'operazione dovrete togliermi un altro po di dubbi
Sebastiano
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
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- Riccardo93
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Re: Rifare guarnizione e rettificare la testata
guarda, già cambiando semplicemente la testa il meccanico ti aumenta leggermente il rapporto di compressione... ( così mio padre mi ha detto ) si comunque la testata si spiana sempre, per permettere a quella nuova di aderire perfettamente, il motore deve essere a tenuta stagna.autounaragionedivita ha scritto:Ciao ragazzi.. la guarnizione della mia sei è arrivata al capolinea! olio nella vaschetta dell'acqua, fumo bianco dallo scarico quando parto anche con temperature miti e tanti altri sintomi.. tra cui un consumo di acqua notevole.. la sto usando in città per brevi tratti quindi non riscalda mai molto con le temperature di adesso, di viaggiare viaggia, ma devo assolutamente rifarla. Veniamo al dunque;
quando si cambia la guarnizione della testata si spiana sempre la testa?? o è un passaggio che può anche non essere fatto secondo voi?? perchè se si deve fare ne approfitterei per valutare la cosa e abbassare la testa per aumentare il rapporto di compressione, solo che come al solito quando si scende nel tecnico inizio a brancolare nel buio Se si può fare quest'operazione dovrete togliermi un altro po di dubbi
"adoro il giallo ginestra"
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Socio #143
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- autounaragionedivita
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Re: Rifare guarnizione e rettificare la testata
Io sapevo che quando si spianava la testa mettevano una guarnizione più spessa per ovviare a questo problema
Sebastiano
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- marco600ge
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Re: Rifare guarnizione e rettificare la testata
tieni conto che si spiana la testa al fine di ottimizzare i piani d' appoggio quindi l' asportazione di materiale è minima , sinceramente non saprei quantificare il materiale che viene asportato ma di sicuro ciò non comporta modifiche prestazionali.
Detto ciò , se vuoi sfruttare l' occasione x alzare il RDC potrebbe essere il momento buono ma mi sembra di capire che la tua auto sia originale quindi non avrebbe moltissimo senso un lavoro del genere.
Potresti pero accoppiare al lavoro un asse a camme con un profilo più spinto che grazie al RDC più alto ti donerebbe una migliore erogazione in tutto il range di coppia e un sensibile aumento di potenza (a spanne 4-5 cv).
Detto ciò , se vuoi sfruttare l' occasione x alzare il RDC potrebbe essere il momento buono ma mi sembra di capire che la tua auto sia originale quindi non avrebbe moltissimo senso un lavoro del genere.
Potresti pero accoppiare al lavoro un asse a camme con un profilo più spinto che grazie al RDC più alto ti donerebbe una migliore erogazione in tutto il range di coppia e un sensibile aumento di potenza (a spanne 4-5 cv).
se il calcio e spettacolo..il rally cosa e?
vendesi cerchi fiat seicento sporting----> viewtopic.php?f=26&t=5611&p=141559#p141559
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- cinquino96
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Re: Rifare guarnizione e rettificare la testata
Io quando avevo il motore 900 ho fatto questa operazione.. appena si è bruciata la guarnizione della testata io e mio padre abbiamo smontato e abbiamo abbassato al massimo la testata ( lo abbiamo fatto anche perchè dentro ne avevamo 1 altra perchè è sconsigliabile perchè se si brucia un altra volta devi cambiare la testata perchè non puoi spianare + ) abbiamo messo delle fasce elastiche maggiorate poi abbiamo messo un filtro sportivo e allargato luci di scarico.. Non sapendo quanti cv abbiamo ricavato la 5 andava bene per essere un 900 in salita cantava e si riprendeva benissimo..Ora tu devi spianare per forza fallo ma poco ( almeno che hai un altra testata a casa) fai come ho fatto io fai allargare le luci di scarico ( anche con collettori normali cambia! ) se VUOI ( non sono necessarie ) metti fasce elastiche maggiorate tutto per far aumentare il RDC e vedi che vola poi.. a suo tempo metti uno scarico ed altre cose ma già è un buon inizio
Andrea
IL CORAGGIO SENZA LA PAURA E' SOLO INCOSCENZA
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Re: Rifare guarnizione e rettificare la testata
anche a me quando rifeci la testa gli dissi...bhè dato che dovete farlo....dategli una bella piallatina
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
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- Riccardo93
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Re: Rifare guarnizione e rettificare la testata
parole santeALE 500 ha scritto:anche a me quando rifeci la testa gli dissi...bhè dato che dovete farlo....dategli una bella piallatina
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Re: Rifare guarnizione e rettificare la testata
cinquino96 ha scritto: metti fasce elastiche maggiorate tutto per far aumentare il RDC e vedi che vola poi.. a suo tempo metti uno scarico ed altre cose ma già è un buon inizio
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro
- autounaragionedivita
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Re: Rifare guarnizione e rettificare la testata
Ok grazie ragazzi! ho un paio di domande sul rapporto di compressione (ero indeciso se aprire un altro topic, ma continuo qui )
1) qual'è il rapporto di compressione del 1.1 originale?? ho googlato un po ma non ho trovato nulla
2) domanda da un milione di dollari.. quanto abbassare la testa? il motore è originalissimo, ma da febbraio posso iniziare a spenderci soldi (è originale solo per quello, mica per altro ) Avevo in previsione gia da tempo, come poi è stato anche consigliato anche qui un camme piu spinto e scarico completo.. quindi unirei l'utile al dilettevole rifacendo la guarnizione
3) per un po di tempo girerei con solo il RDC aumentato e nessun'altra modifica.. questo può creare danni??
4 e ultima domanda, che è più una curiosità. Aumentando il suddetto rapporto alla lunga si compromette l'affidabilità di un motore??
1) qual'è il rapporto di compressione del 1.1 originale?? ho googlato un po ma non ho trovato nulla
2) domanda da un milione di dollari.. quanto abbassare la testa? il motore è originalissimo, ma da febbraio posso iniziare a spenderci soldi (è originale solo per quello, mica per altro ) Avevo in previsione gia da tempo, come poi è stato anche consigliato anche qui un camme piu spinto e scarico completo.. quindi unirei l'utile al dilettevole rifacendo la guarnizione
3) per un po di tempo girerei con solo il RDC aumentato e nessun'altra modifica.. questo può creare danni??
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Sebastiano
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- marco600ge
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Re: Rifare guarnizione e rettificare la testata
si anche io non l'ho capita sta cosa delle fasce maggioratepum882 ha scritto:cinquino96 ha scritto: metti fasce elastiche maggiorate tutto per far aumentare il RDC e vedi che vola poi.. a suo tempo metti uno scarico ed altre cose ma già è un buon inizio
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