Problema rumore retrotreno

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Problema rumore retrotreno

Messaggio da luigi90kr » 20/12/2012, 12:06

Ciao ragazzi, come da titolo, è da un mese ormai che semto un rumore al retrotreno. Succede da bassissime andature, prendendo avvallamenti, fosse, dossi (anche a 5 km/h) e il rumore è simile a una "botta", cupo. Ad alte andature sembra non si senta. Ho portato l'auto dal mio meccanico, che dopo averla provata l'ha messa sul ponte, ed ha constatato che è tutto aggiustato. Ha provato a cambiare un ammortizzatore, ma il rumore è rimasto ed ha rimesso il mio.
Aggiungo che ho un assetto completo Vogtland -4, montato 3 mesi fà, ammortizzatori quasi nuovi, ed il rumore me lo fà da un mesetto.
Ho provato a togliere tutto ciò che sta nell'abitacolo al retrotreno (anche la ruota di scorta) ma sto maledetto rimane.

Qualcuno ha avuto qualcosa di simile? :salvagente:

Avatar utente
andreagt87
Messaggi: 120
Iscritto il: 06/12/2009, 19:50
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Torino

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da andreagt87 » 20/12/2012, 12:30

ce l'ho anche io un rumore simile.. molto probabilmente sono i silent block dei bracci oscillanti che sono consumati.. quanti km hai?
Rally style for cento and German Style for GP
Tra rutti e scuregge... si va come le schegge!

Avatar utente
cinquino96
Messaggi: 757
Iscritto il: 12/10/2012, 21:07
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Sinagra (me)

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da cinquino96 » 20/12/2012, 15:03

può essere il fine corsa della molla a me lo fa in curva a basse velocità
Andrea
IL CORAGGIO SENZA LA PAURA E' SOLO INCOSCENZA

Immagine

Avatar utente
fabio d+_+b 90
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/01/2011, 15:40
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: latina

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da fabio d+_+b 90 » 20/12/2012, 22:58

solo botte secche o magari capita anke come scricchiolii??

Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da luigi90kr » 21/12/2012, 10:03

No no, sono delle botte secche.
L'auto ha circa 63.000 chilometri.

Avatar utente
fabio d+_+b 90
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/01/2011, 15:40
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: latina

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da fabio d+_+b 90 » 21/12/2012, 10:33

chiedo xk tempo fa a me è capitato che scricciolava a ogni buca e avvallamento e ogni tnt dava qlk botta secca, pensavo ke erano gli ammortizzatori arrivati alla frutta..dopo tutto aveva quasi 90mila km ormai.. invece dp presa una bella buca ho sentito una botta piu forte del solito, sn sceso e avevo visto la parte sopra dello stelo staccata dal ponte e penzolava dal trapezio.. in poche parole si era letteralmente strappata la staffa ke teneva lo stelo attaccato sul ponte.. e me toccato anda a lavoro senza stelo xD

Daniele_600
Messaggi: 591
Iscritto il: 14/06/2011, 17:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da Daniele_600 » 22/12/2012, 0:30

Ragazzi anche a me la 6 fa rumore al posteriore e non so cos'è ! ... Ho revisionato le pinze e ho messo degli spessori sotto gli ammo perchè avendo le pinze al posteriore toccavano sotto la scocca durante gli avvallamenti o quando avevo la macchina a pieno carico! ... Dopo aver "aggiustato" queste 2 cose quando faccio la retromarcia la macchina mi fa un rumore bruttissimo al posteriore. TRRRRRRRRRRRRRRR ... Sembra che un pezzo di ferro sfreghi contro un altro. Non so + cosa pensare!!!

p.s. : l'auto ha 180.000 km e i silent bloc non li ho mai toccati.. Soprattutto perchè il meccanico m'ha detto che non sono loro a fare rumore.
by Freccia Rossa
[/color][/i]

Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da luigi90kr » 22/12/2012, 10:54

I miei ammortizzatori sono quasi nuovi, messi a confronto di quelli nuovi originali non c'è paragone, i secondi sembrano già scarichi... :D

Avatar utente
andreagt87
Messaggi: 120
Iscritto il: 06/12/2009, 19:50
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Torino

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da andreagt87 » 22/12/2012, 16:37

io ho sto rumore da quando l'ho presa.. nel frattempo ho cambiato 2 volte molle e ammo passando da originale, a -3cm a -5 cm e il rumore me l'ha sempre fatto... ho anche messo i dischi al posto dei tamburi.. quindi escludendo ammortizzatori, molle e freni, non mi rimane che pensare ai silent block dei bracci...
Rally style for cento and German Style for GP
Tra rutti e scuregge... si va come le schegge!

Daniele_600
Messaggi: 591
Iscritto il: 14/06/2011, 17:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da Daniele_600 » 22/12/2012, 17:02

andreagt87 ha scritto:io ho sto rumore da quando l'ho presa.. nel frattempo ho cambiato 2 volte molle e ammo passando da originale, a -3cm a -5 cm e il rumore me l'ha sempre fatto... ho anche messo i dischi al posto dei tamburi.. quindi escludendo ammortizzatori, molle e freni, non mi rimane che pensare ai silent block dei bracci...
e me sa che so quelli anche sulla mia 6!.. Non so + che pensare..
by Freccia Rossa
[/color][/i]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti