Problema rumore retrotreno

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Vale novanta
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/10/2009, 17:50
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da Vale novanta » 23/12/2012, 16:01

idem stesso problema....
ho ricercato anche io la causa ma nulla, sono andato dal meccanico e mi ha detto che non sono il primo che sente questo rumore... risultato: ha detto che secondo lui potrebbe essere la molla della sospensione che si assesta nella sede tra una buca e l'altra... evidentemente il problema non è la molla stessa (visto che lo fa con vari tipi di assetto) ma del porta molla del triangolo inferiore (sempre che si tratti della molla che si assesta!)

Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da luigi90kr » 04/01/2013, 22:47

Ragazzi, sono andato dal più specializzato in sospensioni della provincia.. Ha messo l'auto al banco prova due volte, ha cambiato ammortizzatori, ha controllato i silent block, ma NULLAAA, é tutto perfetto ma il rumore rimanee!!
Lui é giunto alla conclusione che il rumore proviene dalla scatola sterzo.. :?

Io ci lascio perdere, alla fine l'importante é che non c'é nulla di rotto......

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da Angel106 » 05/01/2013, 23:52

Dai non moralizzarti non sei l'unico ad averlo questo problema, anche io ce l'ho.

Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da luigi90kr » 06/01/2013, 23:16

:( È fastidiosissimo...

Avatar utente
AbRuZzO85
Messaggi: 571
Iscritto il: 09/03/2012, 17:44
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Pescara

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da AbRuZzO85 » 07/01/2013, 0:44

Vedo che più di uno ha lo stesso problema :roll: ma.. forse io so cos'é 8-) :einstein: il rumore che si sente viene dalla barra antirollio (stabilizzatrice) che é scorsa.. da un lato... quindi ad ogni piccola buca tocca sul telaio. dando una botta secca.... :bastone: :mrgreen:
x rimetterla a posto basta alzare lauto sul ponte, allentare le viti della barra, e con una leva si ricentra.. :)
Francesco
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da Angel106 » 08/01/2013, 9:40

AbRuZzO85 ha scritto:Vedo che più di uno ha lo stesso problema :roll: ma.. forse io so cos'é 8-) :einstein: il rumore che si sente viene dalla barra antirollio (stabilizzatrice) che é scorsa.. da un lato... quindi ad ogni piccola buca tocca sul telaio. dando una botta secca.... :bastone: :mrgreen:
x rimetterla a posto basta alzare lauto sul ponte, allentare le viti della barra, e con una leva si ricentra.. :)
Ma il rumore si sente sulla parte posteriore e non c'è nessuna bassa antirollio :lol: .

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da anx92 » 08/01/2013, 12:59

Angel106 ha scritto:
Ma il rumore si sente sulla parte posteriore e non c'è nessuna barra antirollio :lol: .

Tutte le seicento 1.1 hanno la barra antirollio tranne per le 899
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
autounaragionedivita
Messaggi: 1608
Iscritto il: 05/07/2011, 19:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da autounaragionedivita » 08/01/2013, 14:33

Forse Angel aveva capito la duomi e non la barra che "collega" nel sottoscocca le sospensioni
Sebastiano
Immagine
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)

Avatar utente
AbRuZzO85
Messaggi: 571
Iscritto il: 09/03/2012, 17:44
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Pescara

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da AbRuZzO85 » 08/01/2013, 15:38

Angel106 ha scritto:
AbRuZzO85 ha scritto:Vedo che più di uno ha lo stesso problema :roll: ma.. forse io so cos'é 8-) :einstein: il rumore che si sente viene dalla barra antirollio (stabilizzatrice) che é scorsa.. da un lato... quindi ad ogni piccola buca tocca sul telaio. dando una botta secca.... :bastone: :mrgreen:
x rimetterla a posto basta alzare lauto sul ponte, allentare le viti della barra, e con una leva si ricentra.. :)
Ma il rumore si sente sulla parte posteriore e non c'è nessuna bassa antirollio :lol: .
Angel106, se leggi quello che ha scritto Luigi90.. Dice che il meccanico é giunto alla conclusione che il rumore proviene dalla scatola sterzo ... quindi sul anteriore del auto... e non sul posteriore... all 99% é la barra che tocca sul telaio... (é facile da vedere anche senza sollevare l' auto.. basta che si gira la ruota da un lato... e segui la barra dal attacco del braccetto.. a metà barra se tocca é quello ) (ovviamente bisogna controllare tutti e due i lati )
(nella foto ho messo la freccia per indicare dove tocca )
Allegati
Barraaaaaaaaa.jpg
Barraaaaaaaaa.jpg (13.88 KiB) Visto 2974 volte
Francesco
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...

Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da luigi90kr » 08/01/2013, 16:35

Il meccanico mi ha detto che per lui proviene dalla scatola sterzo, ma lui si riferisce ad un rumore che mi ha sempre fatto..
Invece purtroppo il rumore che mi tartassa viene al mille per cento dall'asse posteriore, non c'è dubbio su questo.
Possibile venga dallo scarico? :?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti