Problema rumore retrotreno

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da luigi90kr » 10/01/2013, 13:06

Si, sono stati controllati anche i silent block.. :(

Avatar utente
andreagt87
Messaggi: 120
Iscritto il: 06/12/2009, 19:50
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Torino

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da andreagt87 » 10/01/2013, 15:29

controlla bene lo scarico soprattutto se l'hai spostato.. potrebbe toccare in più punti, (tipo tubo contro serbatoio o addirittura silenziatore contro ammortizzatore non visibile a macchina sul ponte..- a me è capitato così...) controlla anche i gommini
controlla bene il fissaggio del serbatoio e dai una controllata ai fissaggi del ponte a scocca..
dai una controllata anche alle sedi delle molle sul ponte che non abbiano preso qualche colpo e si sono strette, causando rumore quando la molla si comprime che va a toccare sui lati della sede..
Rally style for cento and German Style for GP
Tra rutti e scuregge... si va come le schegge!

Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da luigi90kr » 11/01/2013, 16:29

Si, infatti non appena tornerò a casa la prossima settimana me le controllo io tutte ste cose, vai appresso i meccanici molte volte non risolvi nulla, se ne vanno solo soldi... Speriamo bene...

Avatar utente
andreagt87
Messaggi: 120
Iscritto il: 06/12/2009, 19:50
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Torino

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da andreagt87 » 18/03/2013, 11:49

io finalmente dopo quasi 1 anno ho trovato e risolto il problema.. l'ho scoperto per caso tirando dei calci da dietro alla gomma posteriore per vedere se era gonfia e con mio sconforto ho scoperto che la ruota post dx si muoveva longitudinalmente a causa del silent block esterno andato completamente.. ho sostituito tutti i silent dei bracci e ora è perfetta :D
Rally style for cento and German Style for GP
Tra rutti e scuregge... si va come le schegge!

Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da luigi90kr » 27/03/2013, 0:37

Buon per te Andrea! ;)
Io per ora non ne voglio sapere niente, mi son rotto.... Anche se ho provato a prendere a calci le gomme.... :D
Poi sembra che noto una cosa stranissima: sembra che più fuori fà freddo più sento il rumore, e viceversa col bel tempo il rumore non lo fà proprio (sempre facendo lo stesso tragitto) .... :salvagente:

Avatar utente
andreagt87
Messaggi: 120
Iscritto il: 06/12/2009, 19:50
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Torino

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da andreagt87 » 27/03/2013, 23:46

molto probabilmente sono proprio i silent block, con il freddo la gomma si indurisce e non assorbe più, con il caldo si ammorbidisce un po... a me lo faceva di più con il freddo e quando ero da solo in macchina.. in 2 lo sentivo meno in 3 sopra non lo sentivo più.. ora è tornata uno spettacolo non fa più rumori e non ha più giochi strani :D
Rally style for cento and German Style for GP
Tra rutti e scuregge... si va come le schegge!

Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da luigi90kr » 28/03/2013, 16:16

Mmmm... Sembrerebbe il mio stesso caso... Ma é normale dopo meno di 70000 chilometri?!
P.s. Intorno a quanto si é aggirata la spesa? :?

P.p.s. Salgo a quota 600! 8-)

Avatar utente
autounaragionedivita
Messaggi: 1608
Iscritto il: 05/07/2011, 19:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da autounaragionedivita » 28/03/2013, 16:20

luigi90kr ha scritto: P.p.s. Salgo a quota 600! 8-)
Piccolo ot, sali a 600 e sei diventato pure socio! congratulazioni!! ;)
Sebastiano
Immagine
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)

Avatar utente
andreagt87
Messaggi: 120
Iscritto il: 06/12/2009, 19:50
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Torino

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da andreagt87 » 28/03/2013, 17:40

luigi90kr ha scritto:Mmmm... Sembrerebbe il mio stesso caso... Ma é normale dopo meno di 70000 chilometri?!
P.s. Intorno a quanto si é aggirata la spesa? :?
io per far prima ho recuperato un ponte intero da una cinque incidentata anteriormente con 45000 km.. e l'ho pagato 75 euro.. ho smontato i bracci e li ho montati sulla mia in meno di 2 ore di lavoro (prima li ho seppiati, passato l'antiruggine e riverniciati).. se no i silent block mi ero informato e costavano sui 10 euro l'uno (ne servono 4 per tutti e 2 i bracci), poi qualche euro di manodopera per farli sboccolare e reimboccolare con la pressa.. se devi farti fare il lavoro da un meccanico penso non meno di 150 /200 con montaggio e smontaggio..

p.s. non c'entra il chilometraggio.. hai preso qualche colpo laterale, marciapiedi buche forti, ecc...??? essendo gomma è facile che con sollecitazioni superiori al normale si possa strappare..
Rally style for cento and German Style for GP
Tra rutti e scuregge... si va come le schegge!

Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Re: Problema rumore retrotreno

Messaggio da luigi90kr » 29/03/2013, 16:31

autounaragionedivita ha scritto:
luigi90kr ha scritto: P.p.s. Salgo a quota 600! 8-)
Piccolo ot, sali a 600 e sei diventato pure socio! congratulazioni!! ;)

:thankyou: :dj: :birra: :festa:


andreagt87 ha scritto:
luigi90kr ha scritto:Mmmm... Sembrerebbe il mio stesso caso... Ma é normale dopo meno di 70000 chilometri?!
P.s. Intorno a quanto si é aggirata la spesa? :?
io per far prima ho recuperato un ponte intero da una cinque incidentata anteriormente con 45000 km.. e l'ho pagato 75 euro.. ho smontato i bracci e li ho montati sulla mia in meno di 2 ore di lavoro (prima li ho seppiati, passato l'antiruggine e riverniciati).. se no i silent block mi ero informato e costavano sui 10 euro l'uno (ne servono 4 per tutti e 2 i bracci), poi qualche euro di manodopera per farli sboccolare e reimboccolare con la pressa.. se devi farti fare il lavoro da un meccanico penso non meno di 150 /200 con montaggio e smontaggio..

p.s. non c'entra il chilometraggio.. hai preso qualche colpo laterale, marciapiedi buche forti, ecc...??? essendo gomma è facile che con sollecitazioni superiori al normale si possa strappare..

Ho capito, insomma come immaginavo sarebbe nà bella spesata...
...Sai, alla fine questo rumore non dà poi così tanto fastidio..... :roll: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Le buche è impossibile non prenderle con certi crateri che si trovano per strada, però sul posteriore quasi mai... Bhòòò!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti