Impianto audio

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
gianpyone
Messaggi: 102
Iscritto il: 17/02/2011, 23:09
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Savignano sul rubicone (FC)

Re: Impianto audio

Messaggio da gianpyone » 29/01/2013, 0:05

Ciao Giovi
151 DB con 400€??????? non pensarci neanche mezza volta e fattelo montare.....subitoooo :D
A parte gli skerzi io sono uno di quei ridicoli come dice Ale500 che mettono "tracce" e non musica per far tremare tutto,
ma in tutta verita' ha ragione lui perche' anche se compri tutto usato spendi tanto e durano poco ma soprattutto non ti basta mai,intanto ti dico che a quel prezzo non riusciresti neanche a fare 129DB calcolando che un ampli discreto ed usato ti costerebbe 500/600€
Per la seconda volta do' ragione a lui nella 5 con poco ascolti molto e bene.
Io adesso ho 2 tweeterini sui montanti e due tweeter da 10" nel loro vano ant.poi mi sono costruito le portiere da solo in legno dove ho messo 2 medi da 16" e un tweeter da 10" per portiera in piu' nei fianchetti dietro ho ancora modificato i pannelli ed incassato 1 woofer da 20" ed un tweeter da 10" cosi' si sente benissimo e pulito in piu' ho il pianale libero e baule sgombro a limite in caso di raduni ecc.ho un ciare spl da 32" che completa tutto provato con gara emma a 131 DB che non sono pochi..
Per quanto riguarda il sinto con monitor io ho preso un million 2din da 7" con frontalino estraibile a Forli' in un negozio che si trova anche su' internet "PREZZI PAZZI" pagato 219€ sono circa due anni e non mi ha dato nessun problema e soprattutto legge di tutto ;)

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: Impianto audio

Messaggio da ALE 500 » 29/01/2013, 0:48

una volta trovai un Alpine IVA d106r se nn mi sbaglio cn la sigla,era usato pari al nuovo e lo dava via a 250€...non sono riuscito a prenderlo...ke nervosooooo :evil: nuovo costava sui 700€! poi ho abbandonato l'idea perchè non mi andava di comprare cineserie e di buttare soldi...anche se ricordo quando avevo lo schermo e la ps2 in auto,figataaa hahah,purtroppo rubarono tutto :cry:


il video è di qualche anno fa,gli interni sono un po diversi ma vabbè i componenti audio sono gli stessi ;)
noterai che suona bene e pulito....( e cosi alto non ci metto mai,mica sono scemo :lol: )

https://www.youtube.com/watch?v=EfMcisoKOxQ

questo qui non so chi sia ,ho preso un video a caso,ma è quello che io non capisco a cosa serva :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=nbVE1MKFLko
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Avatar utente
Riccardo93
Messaggi: 727
Iscritto il: 16/04/2012, 21:35
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Roma

Re: Impianto audio

Messaggio da Riccardo93 » 29/01/2013, 16:27

Giovi94 ha scritto:Ciao a tutti siccome ho l'idea di fare istallare sulla mia 6 un impianto audio qualcuno di voi esperto in questo campo mi
Puo dare alcuni consigli? O magari qualke link su qualke link? Sono completamente ignorante in questo campo a me hanno Kiesto 400 euro x un buon impianto
Ti posso dare un consiglio? Fatti un pianto buono ma non eccessivamente potente o molto appariscente. Il mio è artigianale e fatto per suonare bene, non forte da far tremare le portiere o esplodere i vetri, fatto solo per dar spettacolo. Come dice Ale, deve suonare morbido e pulito, con bassi non esagerati. Poi dipende dall'uso che ci fai, io la macchina la uso per andare in giro e non per i raduni. Deve essere gradevole alla vista e all'orecchio soprattutto :)
il mio ha queste caratteristiche:

Autoradio JVC KD-45 con AUX e USB da 50x4- 80 euro
Casse anteriori: Speaker Coassiali Alpine G-Type da 10 cm, Potenza Massima 180 W in RMS 45 w -65 euro
Casse posteriori messe al posto dei pannelli laterali (fatti ora in vinile nero insonorizzato): Speaker Coassiali Alpine G-Type da 16.3 cm, Potenza massima 250 in RMS 60 w -79 euro
Sub Woofer Artigianale (no cassone che occupa tutto il portabagagli, solo metà :lol: ) derivato da schema CIARE con 2 sub sempre della CIARE messi in Pushp Up (uno davanti l'altro) da 35 cm di diametro l'uno (non so la potenza, poiché lo costruì papa per l'impianto di casa) circa solo di altoparlanti 280 euro nuovi
Corssover della GBL- 15 euro

non è un impianto da raduno ne di alto livello, ma è fatto come quelli di uno studio musicale o di casa, deve suonare perfettamente, senza sgranare o togliere potenza al motore... cosa che ho visto in molti impianti esagerati da migliaia di euro. La macchina poi è stata insonorizzata e non ho ancora finito il lavoro, poichè non deve vibrare nulla :)
"adoro il giallo ginestra"
più una cosa è semplice, e meglio va

Immagine Immagine

Socio #143

Avatar utente
Giovi94
Messaggi: 136
Iscritto il: 25/11/2012, 23:17
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Impianto audio

Messaggio da Giovi94 » 30/01/2013, 22:10

io sono daccordo pure sul fatto ke avere una makkina appesantita da cento mila casse nn sia l'ideale anke xk la velocita ne risente parekkio io voglio solo poche casse essenzioali e voglio un suono pulito ke qnd alzo il volume nn grana x questo mi sto affidando a questo ke da qnt ho saputo da diverse persone è un professionista ke fa gare nazionali di sound ;)

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Impianto audio

Messaggio da anx92 » 30/01/2013, 22:22

la velocità ne risente parecchio mmm ....e i consumi te li sei dimenticati? :lol:
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
Giovi94
Messaggi: 136
Iscritto il: 25/11/2012, 23:17
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Impianto audio

Messaggio da Giovi94 » 30/01/2013, 22:35

haha forse è la cosa piu importante XD

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Impianto audio

Messaggio da anx92 » 31/01/2013, 0:38

Giovi94 ha scritto:haha forse è la cosa piu importante XD
penso proprio di si :lol:
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
ryos
Messaggi: 1006
Iscritto il: 18/01/2013, 20:40
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Prov Napoli

Re: Impianto audio

Messaggio da ryos » 31/01/2013, 10:04

pure i consumi???????
azzzzzzzz
non cambio niente al motore per non consumare e consumano i sub alla fine

Avatar utente
Riccardo93
Messaggi: 727
Iscritto il: 16/04/2012, 21:35
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Roma

Re: Impianto audio

Messaggio da Riccardo93 » 31/01/2013, 10:50

ryos ha scritto:pure i consumi???????
azzzzzzzz
non cambio niente al motore per non consumare e consumano i sub alla fine
i consumi dipendono principalmente da come guidi, anche se un aumento di peso influisce... ma ti posso garantire che con un impianto medio non senti la differenza. Il mio sub a doppia bobina pesa "solo" 20 chili, più 3 di casse e 2 dell'autoradio....
"adoro il giallo ginestra"
più una cosa è semplice, e meglio va

Immagine Immagine

Socio #143

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: Impianto audio

Messaggio da ALE 500 » 31/01/2013, 13:32

io arriverò a 20 kg max 25 tra tutto :)
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti