trapianto cambio 6 marce

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
ryos
Messaggi: 1006
Iscritto il: 18/01/2013, 20:40
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Prov Napoli

trapianto cambio 6 marce

Messaggio da ryos » 29/01/2013, 23:35

Ho letto di seicento trapiantate di cambio 6 marce della punto...
è possibile farlo?

i costi?
guadagno di prestazioni?
lo fareste?

PS è legale?

Avatar utente
DanySoloma
Messaggi: 5251
Iscritto il: 02/05/2009, 15:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Frascati-Roma
Contatta:

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da DanySoloma » 29/01/2013, 23:48

se fà se fà

legale? bauahu te lo vanno aprì secondo te?



guadagno certo senno perchè cambiarlo?



ce ne sono 2 di cambi
6 marce punto mk1 molto corto
6 marce pnto mk2 che montano ora tutte le fiat col sei marce che è + lungo ma cmq corto rispetto al 5 marce della seicento base


costi se lo sai cambià da solo ce devi mette solo i soldi del cambio che se nn erro sta sulle 2 piotte (200 euri)più o meno
Immagine
Faiv Stars Resing Cleb

Avatar utente
x86_mpi
Vice-Presidente
Messaggi: 5978
Iscritto il: 28/10/2008, 11:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende / Torino

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da x86_mpi » 30/01/2013, 0:20

Sposto l'argomento, i consigli si chiedono nell'area "Help Centisti"
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI

Avatar utente
ryos
Messaggi: 1006
Iscritto il: 18/01/2013, 20:40
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Prov Napoli

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da ryos » 30/01/2013, 15:26

quindi mk2 è più lungo dell'mk1 ma più corto della seicento normale?

quindi qual'è il più veloce (mk2 giusto )?

Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da Stefano89 » 30/01/2013, 16:00

Ryos ho letto anche il topic della tua cento, la questione del cambio non è così semplice come si possa pensare dal punto di vista prestazionale, come ti è stato scritto esistono diversi tipi di cambio 6 marce e se volgiamo dirla tutta anche di 5 marce ce ne sono diversi, come quello sulle 600 sporting che hanno i rapporti più corti; detto questo prima di montare il cambio a sei marce devi valutare anche le modifiche future che andrai a fare sul motore perchè può capitare come è successo a diversa gente (cito il buon Fabrizio sul forum conosciuto come Odio) che elaborando il motore con un bel Kit Rotrex e altri lavoretti ha dovuto togliere il 6 marce perchè sul rettilineo arrivava in 6 che era al limitatore poichè i rapporti sono troppo corti (in realtà c'erano altri fattori che hanno portato a ciò ma non sto a spiegarti tutti).
Scusa per la pappardella ma era per farti capire che montando un 6 marce va tenuto conto di molteplici fattori ;)

Avatar utente
DanySoloma
Messaggi: 5251
Iscritto il: 02/05/2009, 15:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Frascati-Roma
Contatta:

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da DanySoloma » 30/01/2013, 17:59

Che cambio montava odio??


Cmq se uno gli fa 2 3 cose al motore il 6 mk2 va piu che bene

L'mk1 io nn lo prendo in considerazione che è troppo corto,per uno che l'auto la usa pure su superatrade o autostrade è na mazzata



poi se uno je mette 2 turbine è naltro conto
Immagine
Faiv Stars Resing Cleb

Avatar utente
ryos
Messaggi: 1006
Iscritto il: 18/01/2013, 20:40
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Prov Napoli

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da ryos » 30/01/2013, 20:12

allora non ho intenzione di fare modifiche al motore, mi va bene com'è ora,
uso molto l'autostrada per andare all'uni.

per l'auto gli farò modifiche sull'estetica cosette da niente, specchietti verniciati (da scegliere il colore), quadro (le lmd 3528 ancora non arrivano), abagliante nel fendinebbia posteriore.

il cambio è una cosa che sto valutando,, tranquillo sono abituato a leggere pappardelle e sono cose che mi interessano quindi...

Avatar utente
andreagt87
Messaggi: 120
Iscritto il: 06/12/2009, 19:50
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Torino

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da andreagt87 » 31/01/2013, 10:21

se usi l'autostrada evita l'mk1.. io l'ho appena tolto dalla disperazione... a 130 ero a 5500 giri una cosa insostenibile.. per carità, se poi vai in montagna o fai gare in salita non c'è nessuno che ti sta dietro talmente sale rabbioso... per un uso normale è ottimo il 5 marce della 500 sporting non cortissimo ma neanche lungo.. io al momento ho quello e mi trovo benissimo.. il 6m mk2 è molto simile cambia solo la 5 che è un pelo più corta e ha la 6 che è pù lunga della 5 del 5marce...
Rally style for cento and German Style for GP
Tra rutti e scuregge... si va come le schegge!

Avatar utente
ryos
Messaggi: 1006
Iscritto il: 18/01/2013, 20:40
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Prov Napoli

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da ryos » 31/01/2013, 14:21

quindi 5 marce 500 sporting!
vediamo che troviamo usato!

migliora di molto rispetto il 5 marce seicento base 1.1?

Avatar utente
DanySoloma
Messaggi: 5251
Iscritto il: 02/05/2009, 15:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Frascati-Roma
Contatta:

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da DanySoloma » 31/01/2013, 14:36

Si

Io li ho provati entrambi


E cmq anche la sei sporting ha il cambio piu corto della base e penso prorpio sia lo stesso della 5sporting
Immagine
Faiv Stars Resing Cleb

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti