trapianto cambio 6 marce

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
Mark_jk
Messaggi: 540
Iscritto il: 07/12/2008, 14:16
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da Mark_jk » 12/02/2013, 16:22

Io ho montato il 6 marce e devo essere sincero, non lo cambierei con nessun altro cambio, in ripresa è veramente migliorata, mentre sul lungo arrivo a ilmitatore a quasi 180 da tachimetro, pero sinceramente a me della velocita massima non mi interessa molto quindi a me che piace la macchina allegra e spinta sulla ripresa va benissimo, va solo a questione di gusti.... se devi fare autostrade o statali lo sconsiglio anche io, 130km/h a 5500rpm è una cosa improponibile.....
DanySoloma ha scritto:Che cambio montava odio??

Montava il cambio delle 600 sx, quello piu lungo, prima aveva il cambio della sporting abarth, poi ha messo il 5 marce piu lungo e ora si trova non bene a quanto so io!
Immagine
Leave The World Behind
Immagine

Avatar utente
enzo1977
Messaggi: 113
Iscritto il: 16/07/2011, 10:39
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da enzo1977 » 12/02/2013, 18:43

sera ... invece su una cinquecento motore 900 col cambio 5 marce quale mi consigliate???
a me per intenderci la ripresa nn importa molto ma voglio molta velocità, attualmente si ferma sui 1507155 e sento il motore gridare (nn so i giri perchè nn ho il contagiri)
ps monto gomme della sei sporting...
fa niente??

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da cmr500 » 13/02/2013, 10:33

enzo1977 ha scritto:sera ... invece su una cinquecento motore 900 col cambio 5 marce quale mi consigliate???
a me per intenderci la ripresa nn importa molto ma voglio molta velocità, attualmente si ferma sui 1507155 e sento il motore gridare (nn so i giri perchè nn ho il contagiri)
ps monto gomme della sei sporting...
fa niente??
A quanto si ferma??? :? Forse vorrai dire 150/155 :lol:
il cambio sul 900 è gia abbastanza lungo.....per guadagnare velocità occorre mettere mano al motore.
Immagine

Avatar utente
enzo1977
Messaggi: 113
Iscritto il: 16/07/2011, 10:39
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da enzo1977 » 14/02/2013, 23:36

si scusa errore di tastiera diciamo ke fino a 160 tirata ci arriva...
però la cosa strana che prima col contakilometri originale e le gomme 155/65-13 la lancetta andava oltre i 160 (poi nn cera altro ) ed il motore nn gridava
adesso monto gomme 165/55-13 e contak della sporting quindi tachimetro fino ai 180, e niente arriva tirata ai 160 km/h gridando..
avrò sbagliato qualkosa

Avatar utente
enzo1977
Messaggi: 113
Iscritto il: 16/07/2011, 10:39
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da enzo1977 » 14/02/2013, 23:44

cmr tu cosa mi consiglieresti di fargli x aumentare un pò di velocità??
certo ovviamente senza spendere cifre esorbitanti (tipo mettere su un motore 1.2 cc :lol: :lol: )
ti dico che ho scarico finale a 2 uscite separate e filtro aria conico

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da cmr500 » 15/02/2013, 16:38

Purtroppo dal 900 senza denaro si ottiene molto poco......meglio dire nulla. :?
Sinceramente sono contro il filtro a cono....magari d'inverno potrebbe andare bene, ma d'estate meglio un airbox.
La differenza di velocità (purtroppo col vecchio quadro non sai a quanti rpm stavi) che noti potrebbe dipendere dal tachimetro diverso tra i due motori. Al tempo quando montai il quadro della sporting, lasciai il mio tachimetro originale con fondoscala a 160 km/h.
Immagine

Avatar utente
enzo1977
Messaggi: 113
Iscritto il: 16/07/2011, 10:39
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da enzo1977 » 15/02/2013, 22:39

va beh certo con zero è ovvio
tu ke consigli??
levare quella misura di gomma per cominciare??
filtro aria conico no meglio a pannello dentro l'airbox??

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da anx92 » 15/02/2013, 22:46

enzo1977 ha scritto:va beh certo con zero è ovvio
tu ke consigli??
levare quella misura di gomma per cominciare??
filtro aria conico no meglio a pannello dentro l'airbox??
cambia motore :D
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da cmr500 » 16/02/2013, 11:36

Il filtro a pannello nell'airbox di serie va benissimo. Altra modifica è quella di montare il camme del 112 abarth 70hp
Immagine

Avatar utente
enzo1977
Messaggi: 113
Iscritto il: 16/07/2011, 10:39
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: trapianto cambio 6 marce

Messaggio da enzo1977 » 24/02/2013, 0:47

cmr500 ha scritto:Il filtro a pannello nell'airbox di serie va benissimo. Altra modifica è quella di montare il camme del 112 abarth 70hp
si trova facilmente nei recuperi??nn credo cmq grazie mi sa che la lascio così come è

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti