aria fredda all'interno del veicolo

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
enzo1977
Messaggi: 113
Iscritto il: 16/07/2011, 10:39
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da enzo1977 » 12/02/2013, 18:23

Buonasera al forum......
da alcuni anni ormai, possiedo una stupenda ,anke se vecchiotta,Fiat cinquecento del 1998 (bellissima annata) 900 suitè...
ad oggi, e vari interventi tecnici e meccanici (nn estetici se no me la fregano(di nuovo)) da suitè è passata a normale (a/c tolta e motore sostituito) e da benzina a gpl...assetto -4 cm doppio scarico posteriore filtro conico ecc....
per molto tempo ho combattuto con elevate temperature dell'acqua (dopo installazione gpl) , funzionamento irregolare motore a bassi regime con alim gpl... e altre fesserie.....ma quasi sempre il riscaldamento interno (aria calda o fredda) ha funzionato (quasi sempre).....
da circa un mesetto invece...dopo che gli altri problemi li ho risolti e con non poche prove....il riscaldamento ossia l'aria calda non esiste più ovvero a manetta la temp sul rosso esce fredda con temp motore 90/110C°, in più a questo in qualche occasione la temp acqua motore è salita oltre i 90 senza scendere facilmente (solo accelerando da fermo booooh) e guardando la vaschetta d'espansione era semi vuota , rabboccata la temp motore si è stabilizzata...
Per la mancanza d'acqua penso di sapere il problema dove stà, ossia nei manicotti che vanno al radiatore interno passando da una specie di rubinetto gocciola.....
Ora vi chiedo a voi esperti come posso risolvere il problema dell'aria fredda all'interno del veicolo???????? STO CONGELANDOOOOOO.... :o :o :o :o
aiutatemi voi prima di spendere soldi inutilmente da meccanici vari

Avatar utente
DanySoloma
Messaggi: 5251
Iscritto il: 02/05/2009, 15:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Frascati-Roma
Contatta:

Re: aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da DanySoloma » 12/02/2013, 18:38

mm secondo me c'è aria nel circuito

vicino al faro sx o in alto cmq sempre dentro al cofano ci sono dei sfiati del circuito li stappi a macchina accesa riempi la vaschetta e dai qualche accellerata,appena esce l'acqua richiudi

se nn è quello è partito il radiatorino interno
Immagine
Faiv Stars Resing Cleb

Avatar utente
autounaragionedivita
Messaggi: 1608
Iscritto il: 05/07/2011, 19:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da autounaragionedivita » 12/02/2013, 18:39

Per radiatore interno dici quello della stufa dove ci sono i tergicristalli?? il rubinetto che dici è un tubo che termina con un tappetto ??

può esser eun problema proprio al tappino di sfiato, quello che esce dal radiatore della stufa!
Sebastiano
Immagine
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)

Avatar utente
enzo1977
Messaggi: 113
Iscritto il: 16/07/2011, 10:39
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da enzo1977 » 12/02/2013, 19:19

autounaragionedivita ha scritto:Per radiatore interno dici quello della stufa dove ci sono i tergicristalli?? il rubinetto che dici è un tubo che termina con un tappetto ??

può esser eun problema proprio al tappino di sfiato, quello che esce dal radiatore della stufa!
no per rubinetto intendo una scatola con un tirante a corda che finisce dentro il veicolo , posto tra i due manicotti che vanno dentro il radiatorino (stufa)
DanySoloma ha scritto:mm secondo me c'è aria nel circuito

se nn è quello è partito il radiatorino interno
pensato ankio che ci fosse aria ma dopo il rabbocco si è sistemata la temp del motore ...ma l'aria continua ad arrivare fredda..

può essere che sia partito ma ho letto che si può anche otturare e basta fargli uno bello sfiato col compressore ..è una prova da fare??

io non lo mai visto , ne ho trovato un su ebay è questo:
http://www.ebay.it/itm/Radiatore-Riscal ... a0b&_uhb=1
se si il prezzo nn è male considerando che un ricambista a Palermo mi ha chiesto 50 euro....

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da cmr500 » 13/02/2013, 10:31

Se non hai perdite di liquido dubito che sia il radiatorino interno. Controlla invece se quando smuovi la levetta interna per passare da freddo a caldo e viceversa si muova la relativa corda del rubinetto posta nel vano motore....
Immagine

Avatar utente
mr600gialla
Messaggi: 555
Iscritto il: 23/03/2011, 19:29
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Pianura Napoli

Re: aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da mr600gialla » 13/02/2013, 21:38

A me addirittura una volta esplose il radiatorino della stufa, che paura vidi tutto il fumo bianco da davanti al cofano, pensai # censura automatica # ho fuso!!!!l!
Quando il mio corpo sarà cenere il mio nome sarà legenda (J.M.)

Immagine
Socio #114
[/color]

La Mia Cento viewtopic.php?f=16&t=3908&start=130

Avatar utente
enzo1977
Messaggi: 113
Iscritto il: 16/07/2011, 10:39
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da enzo1977 » 14/02/2013, 23:31

cmr500 ha scritto:Se non hai perdite di liquido dubito che sia il radiatorino interno. Controlla invece se quando smuovi la levetta interna per passare da freddo a caldo e viceversa si muova la relativa corda del rubinetto posta nel vano motore....
oggi ho fatto questa prova e la levetta posta su sta saracinesca (nn so come definirla) muovendo la leva all'interno si muove..
cmq ho scoperto dovè la perdenza : il tubo di ferro che collega il manicotto in arrivo a questo aggeggio è fradicio...perde da lì e sicuramente ci sarà ostruzione in quel punto
perchè l'acqua calda la sento in tutti i manicotti tranne da dopo l'aggegio verso il radiatorino...

Avatar utente
MadMav
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/03/2011, 19:58
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da MadMav » 16/02/2013, 20:43

E dire che sulla mia Sei entra aria calda anche quando è tutto spento!
Problema al contrario!
Fiat Seicento Comfort 1.1 - '03

Avatar utente
cinquino96
Messaggi: 757
Iscritto il: 12/10/2012, 21:07
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Sinagra (me)

Re: aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da cinquino96 » 20/02/2013, 0:30

io ho eliminato la stufa ho solo la ventola di quella fredda x i vetri appannati
Andrea
IL CORAGGIO SENZA LA PAURA E' SOLO INCOSCENZA

Immagine

Avatar utente
autounaragionedivita
Messaggi: 1608
Iscritto il: 05/07/2011, 19:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da autounaragionedivita » 20/02/2013, 19:17

MadMav ha scritto:E dire che sulla mia Sei entra aria calda anche quando è tutto spento!
Problema al contrario!
Non è che lasci selezionato al posto del ricircolo interno "l'aria che entra da fuori"??
Sebastiano
Immagine
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti