aria fredda all'interno del veicolo

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
SEI_100
Messaggi: 709
Iscritto il: 19/09/2009, 21:32
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: MI prov nord

Re: aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da SEI_100 » 24/02/2013, 2:28

allora, per cominciare: suité non esiste, come non esiste il formaggio brié... casomai è suite, come il formaggio è brie, e si pronunciano senza la e. è una pignoleria, ma è doverosa verso una cinquecento. e si dice perdita, non perdenza... un minimo di italiano caspita...
comunque prova a fare uno spurgo e vedi se la cosa si risolve, c'è una discussione al riguardo. è una cosa abbastanza semplice. svuoti il radiatore staccando un manicotto, metti su aria calda e fai girare un minuto il motore con ventola accesa, poi riempi il circuito, fai girare di nuovo il motore sempre con aria calda inserita e ventola accesa, e col tappino di sfiato aperto (ci deve essere un tubicino in prossimità del vaso di espansione). appena esce un poco di acqua da lì puoi chiudere tutto. in teoria dovrebbe funzionare, anche perchè un radiatore è una gabbia di tubi di metallo, non funziona solo se incrostato o il comando non apre la valvola, ma quello hai già visto che funziona.

Avatar utente
enzo1977
Messaggi: 113
Iscritto il: 16/07/2011, 10:39
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da enzo1977 » 24/02/2013, 20:48

Grazie intanto x la lezione di italiano.....cmq lo spurgo fatto e và benissimo...ripeto perde acqua da quei raccordi in acciaio che si collegano ai manicotti ..e toccandoli a motore caldo gli stessi sono tutti caldi tranne dopo la serrandina...cmq ho scoperto che nel modello suite ,dove è prevista l'aria condizionata,l'aria calda non è gestito dal gruppo elettroventola ma da una valvola collegata da un filo all' interno del veicolo alla levetta aria....ora l'unica prova è smontare questa serrandina smontarla e vedere se funziona o no....

Avatar utente
MadMav
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/03/2011, 19:58
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da MadMav » 24/02/2013, 22:48

autounaragionedivita ha scritto:
MadMav ha scritto:E dire che sulla mia Sei entra aria calda anche quando è tutto spento!
Problema al contrario!
Non è che lasci selezionato al posto del ricircolo interno "l'aria che entra da fuori"??
Io non ho l'aria condizionata e credo che quella levetta si associata all'aria condizionata.. Risolvo parzialmente il problema chiudendo i bocchelli dell'aria con la levetta..
Fiat Seicento Comfort 1.1 - '03

Avatar utente
autounaragionedivita
Messaggi: 1608
Iscritto il: 05/07/2011, 19:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da autounaragionedivita » 24/02/2013, 23:21

O.o credevo la avessero tutte quella levetta, ma cercando ho trovato mascherine che non hanno il rettangolo per lo scorrimento di quell'interruttore.. non ci avevo mai fatto caso! XD
Sebastiano
Immagine
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)

Avatar utente
enzo1977
Messaggi: 113
Iscritto il: 16/07/2011, 10:39
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da enzo1977 » 28/02/2013, 20:56

Salve a tutti...novità di quest'oggi...
ho smontato..con nn poche difficolta ...quella benedetta serrandina che in pratica chiude o apre il circuito in mandata verso il radiatore interno dell'acqua calda ...e come si poteva concludere??che funziona e l'acqua passa..
quindi apparte la ruggine presente nei tubi di acciaio (vi postero delle foto prima o poi x farvi capire) l'acqua circola e sicuramente il problema sarà il radiatore...visto ciò lo compro e basta...x 27 euro su ebay sto impazzendo anche troppo
o no??

Avatar utente
enzo1977
Messaggi: 113
Iscritto il: 16/07/2011, 10:39
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da enzo1977 » 13/02/2018, 14:13

Salve a tutti... anch'io ho avuto lo stesso problema che non usciva aria calda in nessun modo, premetto di aver una 500 suite del '98 purtroppo senza a/c grazie ad un meccanico imbecille, risolto in parte cambiando il radiatore della stufa(interno) e i raccordi in ferro marcio con una H in acciaio inox.
Perché in parte , l'aria calda esce solo in movimento quando sono fermo esce fredda...
Per la temperatura motore con impianto GPL io ho risolto mettendo solo liquido blu senza aggiunta di acqua e anche sforzando la piccolina la temperatura rimane sui 90

Avatar utente
enzo1977
Messaggi: 113
Iscritto il: 16/07/2011, 10:39
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da enzo1977 » 13/02/2018, 14:14

Invece qualcuno ha idea del perché l'aria mi esca calda solo in movimento???

Avatar utente
SEI_100
Messaggi: 709
Iscritto il: 19/09/2009, 21:32
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: MI prov nord

Re: aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da SEI_100 » 13/02/2018, 15:34

prova accendendo il ventilatore sulla prima velocità e, da fermo, fai salire di giri il motore per qualche secondo; con una mano davanti alle bocchette dovresti sentire l'aria che diventa temporaneamente più calda. Prova a farlo sia a motore freddo, che a motore caldo.
Potresti avere la valvola che regola la temperatura rotta.

Cos'è il liquido blu di cui parli?!

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: aria fredda all'interno del veicolo

Messaggio da cmr500 » 13/02/2018, 17:44

Il selettore del rubinetto funziona correttamente? La termostatica è nuova?
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti