consiglio fanali sporting

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
fefohc
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/02/2013, 22:42
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Bologna

consiglio fanali sporting

Messaggio da fefohc » 09/04/2013, 19:20

Ciao,oggi dal demolitore ho comprato a 30€ i 2 fanali anteriori+frecce della cinquecento sporting , marcati carello.
però ho dei dubbi:
tutti gli ''attacchi'' le spine e le lampade sono perfette, tranne i vetri che sono da siliconare (niente di che).
il mio problema sono le parabole,che hanno 2 aloni neri (come si vede in foto, forse sono anche meno rovinati)
ne ho provato a montare 1 e fa più luce dei fanali originali.
secondo voi sono molto rovinati ?
monta delle H4 un mio amico elettrauto m'ha detto che le H4 scaldano di più di quelle tonde (mi sfugge il nome delle lampade :lol: )
cosa ne pensate delle H4 a led ? che magari scaldano meno (almeno credo)
GRAZIE A TUTTI
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: consiglio fanali sporting

Messaggio da ALE 500 » 09/04/2013, 20:43

bhè non ne aveva di messi meglio? :? le H4 a led ci vedi ad un metro mi sa..lascia stare e metti le normali, se posso consigliarti philip blue vision o extreme vision!
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Avatar utente
autounaragionedivita
Messaggi: 1608
Iscritto il: 05/07/2011, 19:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: consiglio fanali sporting

Messaggio da autounaragionedivita » 09/04/2013, 21:08

ALE 500 ha scritto:bhè non ne aveva di messi meglio? :? le H4 a led ci vedi ad un metro mi sa..lascia stare e metti le normali, se posso consigliarti philip blue vision o extreme vision!
Quoto! le led sono veramente pessime e pericolose!! Non creano il fascio di luce! vai di philips o osram ;)
Sebastiano
Immagine
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)

delbo6centino
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/02/2013, 19:07
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: casale monferrato-PIEMONTE

Re: consiglio fanali sporting

Messaggio da delbo6centino » 10/04/2013, 5:46

autounaragionedivita ha scritto:
ALE 500 ha scritto:bhè non ne aveva di messi meglio? :? le H4 a led ci vedi ad un metro mi sa..lascia stare e metti le normali, se posso consigliarti philip blue vision o extreme vision!
Quoto! le led sono veramente pessime e pericolose!! Non creano il fascio di luce! vai di philips o osram ;)
TUNING IS NOT A CRIME!!!

Avatar utente
fefohc
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/02/2013, 22:42
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Bologna

Re: consiglio fanali sporting

Messaggio da fefohc » 10/04/2013, 19:25

erano i messi meglio (e gli unici neri xD)
comunque un mio amico (non troppo esperto :D ) mi ha consigliato di ritoccare la parabola con della vernice cromata.....
ora:credo che la parabola sia di plastica.....ma riverniciandola viene un macello 0.0 ?
ImmagineImmagine

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: consiglio fanali sporting

Messaggio da ALE 500 » 10/04/2013, 19:38

la vernice cromata NON esiste,quella che trovi al massimo da un lontano effetto... la cromatura è un processo chimico e l'unica vernice cromata che conosco la si usa nel custom paint e costa un botto dett questo...facevi prima a trovare 2 fari messi bene,se ora ci vai a mettere sempre le mani spendi tanto e nn hai una cosa fatta bene!
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Avatar utente
autounaragionedivita
Messaggi: 1608
Iscritto il: 05/07/2011, 19:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: consiglio fanali sporting

Messaggio da autounaragionedivita » 10/04/2013, 19:49

Poi non so quanto la vernice (qualsiasi tipo sia) garantisca la lucentezza della parabola.. secondo me tende comunque ad assorbire un po di luce..
Ma scusa, hai scelto questi perchè sono neri, ma cosa ci vuole a prendere dei fari della sei normali aprirli e verniciare le "pareti" di nero?? XD ovviamente non la parabola!
Sebastiano
Immagine
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)

Avatar utente
fefohc
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/02/2013, 22:42
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Bologna

Re: consiglio fanali sporting

Messaggio da fefohc » 11/04/2013, 1:38

alla fine fanno più luce dei miei fanali attuali,non m'ispirava di verniciarli :D
cmq alla fine vanno bene cosi xD
ImmagineImmagine

Avatar utente
AbRuZzO85
Messaggi: 571
Iscritto il: 09/03/2012, 17:44
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Pescara

Re: consiglio fanali sporting

Messaggio da AbRuZzO85 » 11/04/2013, 4:19

autounaragionedivita ha scritto:Poi non so quanto la vernice (qualsiasi tipo sia) garantisca la lucentezza della parabola.. secondo me tende comunque ad assorbire un po di luce..
Ma scusa, hai scelto questi perchè sono neri, ma cosa ci vuole a prendere dei fari della sei normali aprirli e verniciare le "pareti" di nero?? XD ovviamente non la parabola!
fari della sei? :roll: ma se ha la cinquecento.. non la sei :lol:
fefohc ha scritto:alla fine fanno più luce dei miei fanali attuali,non m'ispirava di verniciarli :D
cmq alla fine vanno bene cosi xD
per quel poco che manca di cromatura.. non perdi moltissimo di luce, lasiali cosi` ;)
ps: metti qualche foto dei fari montati :)
Francesco
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...

Avatar utente
fefohc
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/02/2013, 22:42
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Bologna

Re: consiglio fanali sporting

Messaggio da fefohc » 11/04/2013, 9:47

appena li monto faccio qualche foto :D
grazie per i consigli
ImmagineImmagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti