Angel eyes - vetri lisci - lenticolare

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: Angel eyes - vetri lisci - lenticolare

Messaggio da Stefano89 » 17/09/2013, 23:11

anx92 ha scritto:No la fibra di vetro serve x saldare il lenticolare alla parabola dato che i lenticolari sono della passat
Ah già che pirla è l'unica cosa a cui non avevo pensato :lol:

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Angel eyes - vetri lisci - lenticolare

Messaggio da anx92 » 27/09/2013, 22:42

Avendo un vetro a casa ho provato a levigare e le righe sono sparite, però il problema è che ho una rotorbitale troppo grande e quindi il disco non aderisce su tutto il vetro. Servirebbe una rotorbitale con disco da 115 mm o più piccola. Il procedimento mi fa pensare a quando si vuole rendere trasparenti i fari in policarbonato ingialliti a causa dell'usura, quindi si inizia con una grana abbastanza grossa per poi arrivare fino a quella leggera rendendo il vetro trasparente e poi infine si usa qualche pasta abrasiva che elimina ogni imperfezione. Non può esserci altro modo, dev'essere per forza cosi.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
Charlie88Viani
Messaggi: 483
Iscritto il: 16/03/2013, 10:47
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Piacenza

Re: Angel eyes - vetri lisci - lenticolare

Messaggio da Charlie88Viani » 28/09/2013, 10:37

Io ho provato così ma ne ho già rotti 2...... quindi ho montato il doppio lenticolare con vetro zigrinato. Già cmq è un bel miglioramento almeno ora vedo dove vado :mrgreen:
Charlie88Viani....quello delle MEME
Skeggia
pis end lou
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Angel eyes - vetri lisci - lenticolare

Messaggio da anx92 » 28/09/2013, 18:49

Charlie88Viani ha scritto:Io ho provato così ma ne ho già rotti 2...... quindi ho montato il doppio lenticolare con vetro zigrinato. Già cmq è un bel miglioramento almeno ora vedo dove vado :mrgreen:
Perchè probabilmente fai troppa pressione e non raffreddi il vetro
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
Andryu
Messaggi: 654
Iscritto il: 06/04/2010, 19:49
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Basilicata

Re: Angel eyes - vetri lisci - lenticolare

Messaggio da Andryu » 29/09/2013, 11:38

anx92 ha scritto:
Charlie88Viani ha scritto:Io ho provato così ma ne ho già rotti 2...... quindi ho montato il doppio lenticolare con vetro zigrinato. Già cmq è un bel miglioramento almeno ora vedo dove vado :mrgreen:
Perchè probabilmente fai troppa pressione e non raffreddi il vetro
esatto, dovresti lavorarci con un pò d'acqua, io quando ci provai avevo una moletta forse da 1 cm, per consumare 10cm ci voleva una settimana!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: Angel eyes - vetri lisci - lenticolare

Messaggio da cmr500 » 10/10/2013, 15:16

anx92 ha scritto:Avendo un vetro a casa ho provato a levigare e le righe sono sparite, però il problema è che ho una rotorbitale troppo grande e quindi il disco non aderisce su tutto il vetro. Servirebbe una rotorbitale con disco da 115 mm o più piccola. Il procedimento mi fa pensare a quando si vuole rendere trasparenti i fari in policarbonato ingialliti a causa dell'usura, quindi si inizia con una grana abbastanza grossa per poi arrivare fino a quella leggera rendendo il vetro trasparente e poi infine si usa qualche pasta abrasiva che elimina ogni imperfezione. Non può esserci altro modo, dev'essere per forza cosi.
Che grana hai usato??
Immagine

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Angel eyes - vetri lisci - lenticolare

Messaggio da anx92 » 10/10/2013, 19:16

Disco abrasivo da 60
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: Angel eyes - vetri lisci - lenticolare

Messaggio da cmr500 » 11/10/2013, 9:36

Grazie! Ma poi hai rifinito con una a grana maggiore?
Immagine

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Angel eyes - vetri lisci - lenticolare

Messaggio da anx92 » 11/10/2013, 19:31

cmr500 ha scritto:Grazie! Ma poi hai rifinito con una a grana maggiore?
No perchè non ne ho e poi come ho già scritto prima la mia rotorbitale è troppo grande.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti