Consigli, impianto frenante Punto GT

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Stefano89 » 02/07/2013, 14:03

Angel106 ha scritto:Che centra il pulsante con il sensore e la piastra?
Il pulsante lo ha messo per divertirsi un pò senza che intervenga l'ABS.
Nulla e che mi interessava sapere come si potesse fare un sistema del genere, sarebbe carino appunto per divertirsi...

Cmq a breve dovrei prendere sto benedetto kit, ho trovato da chi farlo revisionare ma volendo risparmiare soldi secondo voi è fattibile revisionarlo da se?

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Angel106 » 02/07/2013, 14:23

Stefano89 ha scritto:
Angel106 ha scritto:Che centra il pulsante con il sensore e la piastra?
Il pulsante lo ha messo per divertirsi un pò senza che intervenga l'ABS.
Nulla e che mi interessava sapere come si potesse fare un sistema del genere, sarebbe carino appunto per divertirsi...
Quel sistema si può fare tranquillamente bisogna vedere lo schema elettrico.
Stefano89 ha scritto:Cmq a breve dovrei prendere sto benedetto kit, ho trovato da chi farlo revisionare ma volendo risparmiare soldi secondo voi è fattibile revisionarlo da se?
Da chi fai revisionare le pinze?
Quanto ti ha chiesto?
Se hai l'attrezzatura la puoi fare da solo, io non ci sono riuscito perché ci vuole la pinza per gli anelli seeger a 90° con le punte lunghe.
L'ho trovata dopo altrimenti l'avrei presa e mi sarei risparmiato un pò soldi, http://www.gikoshop.com/eng/prodotti.as ... odID=33064.

Avatar utente
AbRuZzO85
Messaggi: 571
Iscritto il: 09/03/2012, 17:44
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Pescara

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da AbRuZzO85 » 02/07/2013, 14:31

Angel106 ha scritto:
AbRuZzO85 ha scritto:Problema sull anteriore? in che senzo.. :roll:
Perché il diametro del disco della Punto GT è più grande rispetto a quello della Uno turbo e le pinze toccano sui cerchi
ah.. quello lo sapevo.. infatti più in là metterò i dischi della uno t.. solo sul posteriore
Francesco
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...

Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Stefano89 » 02/07/2013, 14:55

Angel106 ha scritto: Da chi fai revisionare le pinze?
Quanto ti ha chiesto?
Se hai l'attrezzatura la puoi fare da solo, io non ci sono riuscito perché ci vuole la pinza per gli anelli seeger a 90° con le punte lunghe.
L'ho trovata dopo altrimenti l'avrei presa e mi sarei risparmiato un pò soldi, http://www.gikoshop.com/eng/prodotti.as ... odID=33064.
Ho trovato una officina qui a Torino, non ho ancora chiesto quanto vogliono ma lo farò...

Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Stefano89 » 08/07/2013, 10:22

Ragazzi volendo mantenere i 13" per il discorso gomme termiche le soluzioni se non sbaglio sono due:

- uno turbo

ma dubito fortemente che si riesca a trovare qualcosa in giro di ancora valido

- fiat panda 1.3 multijet

Ho appena constato che per quanto riguarda i dischi della panda 1.3, montano perfettamente in quanto le dimensioni sono identica, fatta eccezione per lo spessore che è 20mm (autoventilato) a differenza degli 11 di quelli di serie per la sei, e per la distanza che c'è tra l'estremità della campana e la base del disco che è di 40.5 mm anzichè 40...ciò non dovrebbe comportare nessun disguido.
A conti fatti le pinza pinza e relativa porta pinza dovrebbe essere plug e play sperando che i fori del porta pinza che sono da fissare abbiano lo stesso interasse del porta pinza originale.

Voi che dite?

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Angel106 » 09/07/2013, 0:10

Consulta questa lista dei dischi e pastiglie della Brembo per capire quale puoi montare.
Uno
Panda
Credo che montanto le pinze anteriori per i dischi 240X20 della Panda puoi montare tranquillamente i cerchi da 13".

Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Stefano89 » 10/07/2013, 8:30

Ciao ragazzi, il tizio che mi deve vendere l'impianto sostiene che i 13" all'anteriore ci stanno senza problemi :shock: gli dico di cambiare spacciatore?

Avatar utente
cinquino96
Messaggi: 757
Iscritto il: 12/10/2012, 21:07
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Sinagra (me)

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da cinquino96 » 10/07/2013, 8:51

digli di montarteli... e vede se ci riesce.....

Io non ho capito 1 cosa io voglio mettere i dischi al posteriore.. in che senso posso metterli?? monta i dischi al posteriore la panda???se si è molto + reperibile una panda allo sfascio che una uno turbo dove poter smontare l impianto.. ILLUMINATEMI :D
Andrea
IL CORAGGIO SENZA LA PAURA E' SOLO INCOSCENZA

Immagine

Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Stefano89 » 10/07/2013, 10:56

Non saprei, io intendo mettere davanti i freni della panda 1.3 Multijet.
Posso solo dirti che il modello nuovo esce con i dischi dietro ma non penso che li abbiano anche i modelli più vecchi

Avatar utente
Andryu
Messaggi: 654
Iscritto il: 06/04/2010, 19:49
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Basilicata

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Andryu » 10/07/2013, 17:32

Stefano89 ha scritto:Non saprei, io intendo mettere davanti i freni della panda 1.3 Multijet.
Posso solo dirti che il modello nuovo esce con i dischi dietro ma non penso che li abbiano anche i modelli più vecchi
la panda 1.3MJ non ha i dischi al posteriore( solo uno turbo se vuoi rimanere sui 13) sul posteriore
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite