Consigli, impianto frenante Punto GT

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Stefano89 » 28/06/2013, 12:08

Ciao a tutti, premetto che mi sono letto tutti i post riguardanti l'upgrade dell'impianto frenante, ma tutti i post presenti nelle aree a me visibili noto che o c'è tanta confusione oppure non si arriva mai ad una conclusione o addirittura ci sono pagine e pagine di "litigate" (a buon intenditor poche parole).
Ho aperto il topic perchè ho trovato un tizio che vende un impianto frenante completo di una GT del '96 escluso i mozzi ruota, ovviamente il tutto sarà da revisionare.
Quello che chiedo qui è molto semplice:
- è consigliabile cambiare mozzi e comprare NUOVI quelli di una Punto GT sia anteriori che posteriori?
- all'anteriore basta smontare pinze e portapinze della sei da poter poi rimpiazzare con quelli della GT?
- al posteriore andando in ordine come devo installare i componenti? Necessita ugualmente di qusta flangia Immagine

- per adattare il freno a mano come mi devo comportare? posso prendere direttamente il cavo presente su un ponte uno turbo o punto gt e sostituirlo al mio?

Grazie a tutti dell'aiuto.

Avatar utente
Andryu
Messaggi: 654
Iscritto il: 06/04/2010, 19:49
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Basilicata

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Andryu » 28/06/2013, 12:23

sull'anteriore non posso aiutarti, riguardo al posteriore devi installare per forza quella flangia, dovresti montare i mozzi della GT (credo) aspetta il parere di chi monta quello della GT, io monto il posteriore della uno ho montato i mozzi della uno, per quanto riguarda il freno a mano, rimane quello originale della 6,devi solo assottigliare di poco gli "occhielli" finali e togliere le molle presenti sulla corda del freno a mano,dato che la molla la possiede la pinza..niente di complicato, è più difficile a dirsi che a farsi :D
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da AlbyG18 » 28/06/2013, 14:16

all'anteriore e un umili e metti ;)
Immagine

Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Stefano89 » 28/06/2013, 14:30

Grazie a tutti, gentilissimi mi avete tolto i dubbi più grossi...secondo voi quanto costeranno 4 mozzi nuovi?
Sapevo di qualcuno che li ha trovati tipo a 32 euro mentre Emn li ha pagati un centinaio

Avatar utente
Andryu
Messaggi: 654
Iscritto il: 06/04/2010, 19:49
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Basilicata

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Andryu » 28/06/2013, 15:38

Stefano89 ha scritto:Grazie a tutti, gentilissimi mi avete tolto i dubbi più grossi...secondo voi quanto costeranno 4 mozzi nuovi?
Sapevo di qualcuno che li ha trovati tipo a 32 euro mentre Emn li ha pagati un centinaio
io un annetto fà scarso 50€ l'uno
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Stefano89 » 28/06/2013, 16:03

Ho trovato questi che dovrebbero essere i suoi...

Anteriore http://www.ebay.it/itm/3146-Mozzo-ruota ... 7970wt_952


Posteriore http://www.ebay.it/itm/3157-Mozzo-ruota ... 7970wt_952

Una volta tolto il mio mozzo e messo quello nuovo per fissarlo va bene il mio bullone originale?

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da AlbyG18 » 28/06/2013, 18:50

conviene comprare anche i bulloni nuovi.

cmq i mozzi davanti non servono della punto
Immagine

Avatar utente
UmBeRtO
Messaggi: 1508
Iscritto il: 17/05/2010, 18:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Sant'Anastasia (NA)

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da UmBeRtO » 29/06/2013, 3:01

per eserienza personale......anteriore togli la tua vecchia pinza e metti quella della punto....attenzione pero devi avere minimo i cerchi da 14 e una buona dose di distanziali altrimenti non monta la ruota almeno cosi e capitato a me con i brock, poi e tt plug play....al posteriore una volta smontato tutto devi prendere quella piastra che hai messo come foto ci dovrebbe essere un disegno sul forum quotato dal quale potresti reperire le misure e fartela fare....una volta montato quella pistra diventa come un impianto uno turbo normale e segui cio ke ha detto andryu
ciao
Today, tomorrow, 600......BuLL.....
[/size]

Avatar utente
x86_mpi
Vice-Presidente
Messaggi: 5978
Iscritto il: 28/10/2008, 11:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende / Torino

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da x86_mpi » 29/06/2013, 17:06

Scusa Stefano, ma la tua non è il modello con l'ABS di serie? Hai intenzione di lasciarlo o di disattivarlo?
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Angel106 » 30/06/2013, 23:32

Per prima cosa, prima di iniziare i lavori devi specificare che tipo di disco vuoi montare sul posteriore.
La Punto GT porta i dischi dietro da 240 e la Uno Turbo da 227.
Dopo che hai deciso cosa montare sul posteriore puoi passare sull'anteriore.
Se vuoi una piccola guida guarda il lavoro che ho fatto io, vai sul topic della Schumy.
x86_mpi ha scritto:Scusa Stefano, ma la tua non è il modello con l'ABS di serie? Hai intenzione di lasciarlo o di disattivarlo?
Ancora hai dei dubbi?
Devi fare come ti ho detto, e datti na mossa altrimenti non li monterai mai.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti