Consigli, impianto frenante Punto GT

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da anx92 » 01/07/2013, 3:07

Angel106 ha scritto: Ancora hai dei dubbi?
Devi fare come ti ho detto, e datti na mossa altrimenti non li monterai mai.
Stessa cosa con il camme... Troppe pippe mentali!!
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Stefano89 » 01/07/2013, 11:36

Eccomi, rispondo a tutti, ok all'anteriore procedo plug e play con il mio mozzo, mantengo i 14 perchè i 13 non ci stanno più e valuto se montare un distanziale (ho et 36), per il posteriore cosa è meglio i 227 come hanno le sei all'anteriore o i 240?

Ho l'impianto ABS di serie e intendo mantenerlo se non è un problema, da quanto ho capito il sensore non è vicino alle ruote ma da un altra parte che non conosco.

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Angel106 » 01/07/2013, 14:13

Stefano89 ha scritto:Eccomi, rispondo a tutti, ok all'anteriore procedo plug e play con il mio mozzo, mantengo i 14 perchè i 13 non ci stanno più e valuto se montare un distanziale (ho et 36), per il posteriore cosa è meglio i 227 come hanno le sei all'anteriore o i 240?
Hai una gran confusione in testa. :consola:
La sei sull'anteriore monta i dischi da 240X11 pieno.
La Uno Turbo monta sull'anteriore i dischi da 240X20 autoventilati e sul posteriore i dischi da 227X10,8 pieno.
La Punto GT monta sull'anteriore i dischi da 257X20 autoventilati e sul posteriore i dischi da 240X11 pieno.
Se vuoi montare sul posteriore i dischi da 227 bisogna usare la piastra della Uno Turbo, se invece vuoi montare i dischi da 240 ti devi far fare la piastra simile a quella della Uno Turbo ma con i fori della pinza più indietreggiati.
Stefano89 ha scritto:Ho l'impianto ABS di serie e intendo mantenerlo se non è un problema, da quanto ho capito il sensore non è vicino alle ruote ma da un altra parte che non conosco.
Se vuoi mantenere l'ABS la semplice piastra che viene utilizzata non và bene perché il sensore è vicino al mozzo e bisogna fare un altro foro per il sensore.

Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Stefano89 » 01/07/2013, 14:19

Angel106 ha scritto:
Stefano89 ha scritto:Eccomi, rispondo a tutti, ok all'anteriore procedo plug e play con il mio mozzo, mantengo i 14 perchè i 13 non ci stanno più e valuto se montare un distanziale (ho et 36), per il posteriore cosa è meglio i 227 come hanno le sei all'anteriore o i 240?
Hai una gran confusione in testa. :consola:
La sei sull'anteriore monta i dischi da 240X11 pieno.
La Uno Turbo monta sull'anteriore i dischi da 240X20 autoventilati e sul posteriore i dischi da 227X10,8 pieno.
La Punto GT monta sull'anteriore i dischi da 257X20 autoventilati e sul posteriore i dischi da 240X11 pieno.
Se vuoi montare sul posteriore i dischi da 227 bisogna usare la piastra della Uno Turbo, se invece vuoi montare i dischi da 240 ti devi far fare la piastra simile a quella della Uno Turbo ma con i fori della pinza più indietreggiati.
Stefano89 ha scritto:Ho l'impianto ABS di serie e intendo mantenerlo se non è un problema, da quanto ho capito il sensore non è vicino alle ruote ma da un altra parte che non conosco.
Se vuoi mantenere l'ABS la semplice piastra che viene utilizzata non và bene perché il sensore è vicino al mozzo e bisogna fare un altro foro per il sensore.
Angel ho le idee chiarissime tranquillo, infatti monto quello del GT che ho già trovato..mi sai dare qualche info in più riguardo al sensore per l'ABS? Tu come hai fatto a forare la staffa per alloggiare il sensore?

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Angel106 » 01/07/2013, 17:45

Stefano89 ha scritto:Angel ho le idee chiarissime tranquillo, infatti monto quello del GT che ho già trovato..mi sai dare qualche info in più riguardo al sensore per l'ABS? Tu come hai fatto a forare la staffa per alloggiare il sensore?
Molto facilmente la mia non porta l'ABS. :risata: :risata: :risata:
Il sensore dell'ABS è attaccato al braccio oscillante.

Avatar utente
AbRuZzO85
Messaggi: 571
Iscritto il: 09/03/2012, 17:44
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Pescara

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da AbRuZzO85 » 01/07/2013, 17:56

Angel106 ha scritto:
Stefano89 ha scritto:Angel ho le idee chiarissime tranquillo, infatti monto quello del GT che ho già trovato..mi sai dare qualche info in più riguardo al sensore per l'ABS? Tu come hai fatto a forare la staffa per alloggiare il sensore?
Molto facilmente la mia non porta l'ABS. :risata: :risata: :risata:
:twisted: :evil: la mia si.. :x
Angel106 ha scritto: Il sensore dell'ABS è attaccato al braccio oscillante.
Per caso sai se con l abs la piastra portapinza (della uno turbo) monta senza problemi o bisogna modificarla.. facendo un ''asola'' x l abs..? :roll: I dischi devono essere da 240 per montare sia i 14 che i 13 giusto?
Grazie.
Francesco
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Angel106 » 01/07/2013, 18:19

AbRuZzO85 ha scritto:
Angel106 ha scritto:
Stefano89 ha scritto:Angel ho le idee chiarissime tranquillo, infatti monto quello del GT che ho già trovato..mi sai dare qualche info in più riguardo al sensore per l'ABS? Tu come hai fatto a forare la staffa per alloggiare il sensore?
Molto facilmente la mia non porta l'ABS. :risata: :risata: :risata:
:twisted: :evil: la mia si.. :x
Angel106 ha scritto: Il sensore dell'ABS è attaccato al braccio oscillante.
Per caso sai se con l abs la piastra portapinza (della uno turbo) monta senza problemi o bisogna modificarla.. facendo un ''asola'' x l abs..? :roll: I dischi devono essere da 240 per montare sia i 14 che i 13 giusto?
Grazie.
Facendo un asola alla piastra si toglie molto ferro e si indebilisce con la paura che potrebbe rompersi.
Andrebbe allargata e fatto un foro, se avevo una base su cui lavorare avrei fatto una piastra con il plexy in modo fa farla girare per prendere le misure.
Se metti i 240 sul posteriore puoi mettere anche i 13 ma il problema si ha sull'anteriore.

Avatar utente
AbRuZzO85
Messaggi: 571
Iscritto il: 09/03/2012, 17:44
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Pescara

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da AbRuZzO85 » 02/07/2013, 0:50

Angel106 ha scritto: Facendo un asola alla piastra si toglie molto ferro e si indebilisce con la paura che potrebbe rompersi.
Andrebbe allargata e fatto un foro, se avevo una base su cui lavorare avrei fatto una piastra con il plexy in modo fa farla girare per prendere le misure.
Se metti i 240 sul posteriore puoi mettere anche i 13 ma il problema si ha sull'anteriore.
ottima idea quella dello stampo col plexy :)
Problema sull anteriore? in che senzo.. :roll:
Francesco
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...

Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Stefano89 » 02/07/2013, 8:32

AbRuZzO85 ha scritto: Problema sull anteriore? in che senzo.. :roll:
Nel senso che le pinze essendo più grosse toccano sul cerchio da 13" ;)

Cmq per l'ABS ho letto qui viewtopic.php?f=17&t=1684&start=40 che il ragazzo ha installato un pulsante per l'attivazione e disattivazione dell'ABS

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Angel106 » 02/07/2013, 13:28

AbRuZzO85 ha scritto:Problema sull anteriore? in che senzo.. :roll:
Perché il diametro del disco della Punto GT è più grande rispetto a quello della Uno turbo e le pinze toccano sui cerchi da 13".
Stefano89 ha scritto:Cmq per l'ABS ho letto qui viewtopic.php?f=17&t=1684&start=40 che il ragazzo ha installato un pulsante per l'attivazione e disattivazione dell'ABS
Che centra il pulsante con il sensore e la piastra?
Il pulsante lo ha messo per divertirsi un pò senza che intervenga l'ABS.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti