Consigli, impianto frenante Punto GT

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Angel106 » 10/07/2013, 22:44

Andryu ha scritto:
Stefano89 ha scritto:Non saprei, io intendo mettere davanti i freni della panda 1.3 Multijet.
Posso solo dirti che il modello nuovo esce con i dischi dietro ma non penso che li abbiano anche i modelli più vecchi
la panda 1.3MJ non ha i dischi al posteriore( solo uno turbo se vuoi rimanere sui 13) sul posteriore
Se guardi sul sito della Brembo citato sul mio post precedente vedi che alcune panda montano i freni a disco dietro.
cinquino96 ha scritto:Io non ho capito 1 cosa io voglio mettere i dischi al posteriore.. in che senso posso metterli?? monta i dischi al posteriore la panda???se si è molto + reperibile una panda allo sfascio che una uno turbo dove poter smontare l impianto.. ILLUMINATEMI :D
Ma tu che dischi vuoi montare sul posteriore, da 227 o 240?

Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Stefano89 » 11/07/2013, 8:10

Angel106 ha scritto: Se guardi sul sito della Brembo citato sul mio post precedente vedi che alcune panda montano i freni a disco dietro.

Ma tu che dischi vuoi montare sul posteriore, da 227 o 240?
Allora ho di nuovo controllato il catalogo brembo che mi hai linkato prima, parlo delle Panda...se le cose sono a conti fatti semplici vorrei montare sia all'anteriore che al posteriore l'impianto della panda 1.2 4x4 (il penultimo modello) e le dimensioni sono queste ANT 240x20 autoventilati POST 240x11 pieni.
Il dubbio rimane sul montaggio, non so se servano anche i mozzi e altri componenti per montare tutto il necessario.

Qualche buon anima mi da una mano a reperire i codici ricambio della fiat così vediamo se serve altro da montare ;)

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Angel106 » 12/07/2013, 10:24

Stefano89 ha scritto:
Angel106 ha scritto: Se guardi sul sito della Brembo citato sul mio post precedente vedi che alcune panda montano i freni a disco dietro.

Ma tu che dischi vuoi montare sul posteriore, da 227 o 240?
Allora ho di nuovo controllato il catalogo brembo che mi hai linkato prima, parlo delle Panda...se le cose sono a conti fatti semplici vorrei montare sia all'anteriore che al posteriore l'impianto della panda 1.2 4x4 (il penultimo modello) e le dimensioni sono queste ANT 240x20 autoventilati POST 240x11 pieni.
Il dubbio rimane sul montaggio, non so se servano anche i mozzi e altri componenti per montare tutto il necessario.

Qualche buon anima mi da una mano a reperire i codici ricambio della fiat così vediamo se serve altro da montare ;)
Appena ho tempo controllo che tipo di mozzo monta sul posteriore la panda.
Se risordo bene la tua ha l'ABS giusto?

Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Stefano89 » 12/07/2013, 12:34

Si esatto ho l'ABS, adesso mi sto informando per delle pinze post fiat coupé 16v che montano sempre dischi da 240x11...il problema anche qui é capire il mozzo che serve!

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da anx92 » 13/07/2013, 15:18

Stefano89 ha scritto:Si esatto ho l'ABS, adesso mi sto informando per delle pinze post fiat coupé 16v che montano sempre dischi da 240x11...il problema anche qui é capire il mozzo che serve!
Va bene qualsiasi mozzo alfa lancia fiat con i dischi posteriori. Menomale che cercavi risposte esatte, ma anche qui c'è molta confusione.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Angel106 » 14/07/2013, 8:13

anx92 ha scritto:
Stefano89 ha scritto:Si esatto ho l'ABS, adesso mi sto informando per delle pinze post fiat coupé 16v che montano sempre dischi da 240x11...il problema anche qui é capire il mozzo che serve!
Va bene qualsiasi mozzo alfa lancia fiat con i dischi posteriori. Menomale che cercavi risposte esatte, ma anche qui c'è molta confusione.
Guarda che ti sbagli, i mozzi posteriori non sono tutti uguali.
Quello della Uno Turbo è 5mm più alto rispetto a quelli della 600.
Per esempio quelli della PuntoGT e del Coupe hanno la stessa altezza di quelli della 600, effettuato il confronto di persona.
Credo che per mantenere l'ABS sulla 600 bisognerebbe utilizzare il mozzo della GrandePunto con i freni a disco sul posteriore. Bisognerebbe controllare se la ghiera magnetica ha gli stessi intervalli.

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da anx92 » 14/07/2013, 11:51

Angel106 ha scritto: Guarda che ti sbagli, i mozzi posteriori non sono tutti uguali.
Quello della Uno Turbo è 5mm più alto rispetto a quelli della 600.
Per esempio quelli della PuntoGT e del Coupe hanno la stessa altezza di quelli della 600, effettuato il confronto di persona.
Credo che per mantenere l'ABS sulla 600 bisognerebbe utilizzare il mozzo della GrandePunto con i freni a disco sul posteriore. Bisognerebbe controllare se la ghiera magnetica ha gli stessi intervalli.
Ho visto sull'eper feci una lista di tutti i mozzi post. quasi tutti hanno lo stesso codice tranne per le alfa ma sono cmq uguali dato che pure un utente del forum sta facendo questo swap. Questa dicitura ovviamente vale solo se si vuole mettere i 240 dietro
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da Stefano89 » 15/07/2013, 8:57

Scusate ma se non metto il mozzo della GT (che a quanto pare è identico a quello del coupè) non serbe poi un distanziale tornito per fare lo spessore?

wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da wetoddit » 20/10/2021, 1:36


wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Consigli, impianto frenante Punto GT

Messaggio da wetoddit » 03/12/2021, 1:47

сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтtuchkasсайтсайт

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti