Compatibilità sedili 600 su cinquecento?

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
pacos7
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/06/2013, 23:24
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Compatibilità sedili 600 su cinquecento?

Messaggio da pacos7 » 29/06/2013, 23:35

ciao a tutti

volevo chiedervi se qualcuno di voi ha sostituito i sedili e i pannelli porti della fiat 600/seicento con quelli della cinquecento,se ha fatto delle modifiche o si montano perfettamente,sia per le guide dei sedili anteriori,che per il divanetto posteriore e anche la conformazione dei pannelli.Spero che qualcuno mi possa aiutare e che partecipino in tanti a questa discussione.Grazie

Avatar utente
x86_mpi
Vice-Presidente
Messaggi: 5978
Iscritto il: 28/10/2008, 11:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende / Torino

Re: Compatibilità sedili 600 su cinquecento?

Messaggio da x86_mpi » 30/06/2013, 2:40

Per i sedili anteriori, le basi sono identiche, quindi non sovresti avere problemi di compatibilità.
Quelli posteriori io non ti so dire.
Per i pannelli porta hanno una forma diversa, sulla Sei sono più arrotondati quindi non penso montino (a meno di non modificarli, forse)
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI

pacos7
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/06/2013, 23:24
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Compatibilità sedili 600 su cinquecento?

Messaggio da pacos7 » 30/06/2013, 9:55

anche io sapevo che le guide davanti erano uguali o quasi e che il divanetto di dietro come misura ci dovremmo essere ma come attacchi per fissarli con le viti,i buchi non corrispondono(per sentito dire sul web).I pannelli porta della seicento,dicono che ce ne sono di due versioni,e una di queste con piccolissime modifiche si potrebbero adattare:(ma non sò in che senso ''piccole modifiche'' e come farle.Secondo te,conviene farli imbottire e tappezzare di nuovo?nel senso costerebbe meno rispetto ad acquistare un tappezzeria usata della seicento?se magari ci fosse una guida come tappezzarli con ''il fai da te'' sarebbe una bella cosa. :roll:

pacos7
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/06/2013, 23:24
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Compatibilità sedili 600 su cinquecento?

Messaggio da pacos7 » 01/07/2013, 16:42

Qualcuno di voi,sulla cinquecento,seicento,ecc ha mai sostituito le fodere dei sedili e farne delle nuove?non intendo i coprisedili,ma togliere completamente la fodera e sostituirla con una nuova,magari anche l'imbottitura.

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: Compatibilità sedili 600 su cinquecento?

Messaggio da AlbyG18 » 02/07/2013, 7:54

Immagine

pacos7
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/06/2013, 23:24
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Compatibilità sedili 600 su cinquecento?

Messaggio da pacos7 » 02/07/2013, 12:12

grazie per avermi postato la discussione.

Diciamo che principalmente volevo sapere se qualcuno si era cimentato a rifare la gomma piuma nuova e le fodere nuove con della stoffa ;) però la guida per lo smontaggio è utilissima,grazie.

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: Compatibilità sedili 600 su cinquecento?

Messaggio da AlbyG18 » 02/07/2013, 12:23

si possono rifare nuove partendo dai pezzi originali una volta smontati, mentre l'imbottitura non ricordo se qualcuno l'ha mai ricreata
Immagine

pacos7
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/06/2013, 23:24
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Compatibilità sedili 600 su cinquecento?

Messaggio da pacos7 » 02/07/2013, 12:40

il problema ce l'ho proprio nell'imbottitura,che mi sembra ormai che ceda troppo.Dei sedili per la cinquecento,compresi i pannelli laterali,dal demotitore,mi hanno chiesto 180euro.Penso che se riuscissi a capire come modellare la gommapiuma,lo potrei fare io.Per la fodera si,la smonto e la uso come ''copia'' anche se non penso sia molto facile.:(Se c'era qualcuno che aveva fatto questo lavoro o sulla cinquecento o sulla seicento,sarebbe perfetto.Mi sono iscritto da pochissimo e non conosco diciamo nessuno:/

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: Compatibilità sedili 600 su cinquecento?

Messaggio da AlbyG18 » 02/07/2013, 16:26

il problema è che fin'ora mi sa proprio nessuno qui si è messo a ricreare completamente la gommapiuma :!:
Immagine

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Compatibilità sedili 600 su cinquecento?

Messaggio da Angel106 » 02/07/2013, 21:12

Per quando rigurda la spugna (gomma piuma) dei sedili la puoi riparare incollando altra spugna.
Ma i tuoi sono normali o sporting?
La mia sei porta i sedili sporting e si erano rovinati sui lati e li ho riparati, se vuoi vedere il lavoro che ho fatto vai a vedere il topic della Schumy.

Per la stoffa se sei bravo con la macchina da cucire riesci a rifarle tranquillamente, io questo lavoro lo stò facendo sui sedili della mia 106.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti