Motore 1.1 vs 0.9

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
Tex9
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/11/2013, 21:26
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rivoli (TO)

Motore 1.1 vs 0.9

Messaggio da Tex9 » 12/11/2013, 19:45

Buonasera a tutti, come già accennato nella presentazione sto valutando due scelte a mio parere molto diverse ovvero il 1.1 o il 0.9... Mi spiego meglio: mia zia FORSE dovrebbe regalarmi la sua seicento 1.1 hobby (quindi io dovrei pagare solo il passaggio) altrimenti starei optando per una cinquecento 0.9 (nel caso cambiasse idea, cosa che non escluderei!) che si riesce a trovare a poco e con pochi km e i costi di gestione (bollo, assicurazione e consumi) sembrano essere contenuti. Il problema è che molti ne parlano male riguardo la durata del motore e i problemi che si possono verificare (addirittura che sia da sostituire a circa 100.000 :shock: )
Contando che voglio dipendere il meno possibile dai miei genitori (per questo mi interessa il 0.9) e che le prestazioni un po' mi interessano (penso come tutti), diciamo che voglio un auto che consumi poco ma sia anche divertente quando si vuole schiacciare, voi cosa mi consigliate? Anche attraverso le vostre esperienze, aspetto e se mia zia non mi lascia la sua prendo la 0.9 o mi consigliate una 1.1 per la qualità del fire? Grazie a tutti e scusate per gli errori ortografici ma sono stanchissimo! :D

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: Motore 1.1 vs 0.9

Messaggio da AlbyG18 » 12/11/2013, 20:53

sono entrambi ottimi motori, se sono trattati discretamente durano in eterno ;)
per le prestazioni la scelta mi pare ovvia se vuoi lasciare tutto originale
Immagine

Avatar utente
Tex9
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/11/2013, 21:26
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rivoli (TO)

Re: Motore 1.1 vs 0.9

Messaggio da Tex9 » 12/11/2013, 21:19

AlbyG18 ha scritto:sono entrambi ottimi motori, se sono trattati discretamente durano in eterno ;)
per le prestazioni la scelta mi pare ovvia se vuoi lasciare tutto originale
Mi sono dimenticato di dire che sono un appassionato di tuning :P quindi non la lascerei sicuramente originale quindi potessi opterei sicuramente per un 1.1 ma come già detto il mio problema sorge per mantenerla... (Sono uno studente) secondo voi i prezzi variano di tanto? Appena riesco faccio un giro per le agenzie di assicurazioni :)

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: Motore 1.1 vs 0.9

Messaggio da AlbyG18 » 12/11/2013, 21:31

considera che se fosse storica (quindi ventennale) potresti iscriverla asi, ma anche se avesse più di 10 anni potresti iscriverla al riva per avere almeno l'assicurazione agevolata.
il bollo è praticamente lo stesso
Immagine

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: Motore 1.1 vs 0.9

Messaggio da ALE 500 » 12/11/2013, 22:25

ma chi ve le dice queste cavolate? come dice alby sono due ottimi motori... io ho un 903 con 215mila km e ancora va bene...l'aste e bilanceri è lo storico motore fiat nonchè lo chiamavano "il mulo" fai te ;)

il fire 1.1 è piu moderno e sempre robustissimo!

riguardo i costi di gestione piu o meno siamo li..cambieranno poche decine di € all'anno!
ciaoo
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Avatar utente
Tex9
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/11/2013, 21:26
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rivoli (TO)

Re: Motore 1.1 vs 0.9

Messaggio da Tex9 » 14/11/2013, 21:19

ALE 500 ha scritto:ma chi ve le dice queste cavolate? come dice alby sono due ottimi motori... io ho un 903 con 215mila km e ancora va bene...l'aste e bilanceri è lo storico motore fiat nonchè lo chiamavano "il mulo" fai te ;)

il fire 1.1 è piu moderno e sempre robustissimo!

riguardo i costi di gestione piu o meno siamo li..cambieranno poche decine di € all'anno!
ciaoo
Wow! Che forum, siete tempestivi! :D comunque parlandone con i miei ne è uscito che potrebbe andare bene se me la comprassi (nel caso in cui mia zia non dovesse darmi la sua) il solo problema resta il costo di gestione, appena potrò andrò a informarmi nell'agenzia dov'è assicurato mio padre cercando di sfruttare la legge Bersani... In ogni caso di consumi ci sono grosse differenze tra il 1.1 e il 0.9?

Avatar utente
Tex9
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/11/2013, 21:26
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rivoli (TO)

Re: Motore 1.1 vs 0.9

Messaggio da Tex9 » 14/11/2013, 21:26

AlbyG18 ha scritto:considera che se fosse storica (quindi ventennale) potresti iscriverla asi, ma anche se avesse più di 10 anni potresti iscriverla al riva per avere almeno l'assicurazione agevolata.
il bollo è praticamente lo stesso
Potresti darmi qualche delucidazione su queste 2? Scusa ma è che sono un po' ignorante in materia e vorrei arrivare poi in agenzia preparato sull'argomento :)

Avatar utente
autounaragionedivita
Messaggi: 1608
Iscritto il: 05/07/2011, 19:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Motore 1.1 vs 0.9

Messaggio da autounaragionedivita » 14/11/2013, 21:33

Lascia perdere la legge bersani..che si, ti fa entrare con la classe di merito dei tuoi genitori, ma la tariffa è piu alta perchè sei sotto i 26 anni! Cointesta la macchina con i tuoi (così è anche molto difficile che la sequestrino se fai qualche cavolata) e fai aprire un assicurazione ai tuoi, con la classe di merito che hanno gia..
Sebastiano
Immagine
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)

Avatar utente
eddieocconnor
Messaggi: 2552
Iscritto il: 13/11/2012, 3:09
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Motore 1.1 vs 0.9

Messaggio da eddieocconnor » 14/11/2013, 21:51

Segui il consiglio di Autounaragionedivita, perchè anch'io ho usufruito della legge Bersani e sono in prima classe, ma siccome che la macchina è intestata a me e sono sotto i 25 anni pago d'assicurazione 500 e rotti euro. ;)
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

Socio #155

Avatar utente
autounaragionedivita
Messaggi: 1608
Iscritto il: 05/07/2011, 19:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Motore 1.1 vs 0.9

Messaggio da autounaragionedivita » 14/11/2013, 22:09

eddieocconnor ha scritto:Segui il consiglio di Autounaragionedivita, perchè anch'io ho usufruito della legge Bersani e sono in prima classe, ma siccome che la macchina è intestata a me e sono sotto i 25 anni pago d'assicurazione 500 e rotti euro. ;)
Ogni quanto?? io prima classe con carro attrezzi pago 230 ogni 6 mesi.. con aurora mi pare!
Sebastiano
Immagine
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti