FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
atro
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/10/2013, 23:16
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da atro » 31/01/2014, 18:04

ciao ragazzi,
come sapete io e mio fratello abbiamo per le mani queste 2 cincent sporting da pistare low cost ;)
è arrivato il momento di parlare SEIRAMENTE dei freni!

so che è possibile swappare completamente l'impianto frenante della uno TUBBO con ovvi costi di famosità delle pinze :mrgreen: odio profondo :mrgreen:

quindi a costo di frenare coi piedi non vogliamo le pinze uno ;) anche perchè oltre al costo sono anche difficili da reperire e a noi ne servono 2 kit ;)


a voi chiedo, quali altre pinze ant sono intercambiabili senza problemi per migliorare la frenata?
forse mi è giunta voce delle pinze della palio ;) ma chiedo a voi esperti

i tamburi post a noi vanno benissimo, ma bazzicando su google ho letto che sulle uno si mettono i tamburi post della punto60 per migliorare la frenata...vi risulta anche sulle scatolette?


le nostre 2 cincent ora sono provviste di pompa freno nuove e tubi in treccia ;)



dai ragazzi, parliamo seriamente di upgrade frenanti POCASPESATANTARESA ;) questo è il motto su questi mezzi!
chiva piano...ARRIVA ULTIMO!

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da anx92 » 31/01/2014, 19:05

Per l'anteriore, se vuoi montare i dischi autoventilanti da 257 mm quelle che montano ad occhi chiusi sono :

Punto GT, Alfa romeo 146-145, Fiat punto 1.9 jtd.

Se vuoi mettere i 240 autoventilanti

Palio, Panda 1.3 multijet, Uno Turbo.

Per il posteriore qualsiasi Alfa - Lancia - Fiat con dischi da 240 mm pieni, poi bisogna farsi la piastra su misura.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
atro
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/10/2013, 23:16
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da atro » 31/01/2014, 19:21

posteriore io volendo ho il ponte completo della mia ex 145...ma secondo me i dischi post sul cinquino non sono indispensabili, il tamburo fa la sua funzione benissimo e ha meno attrito del disco\pastiglia...quindi o lasciamo stock al post oppure se è vera la cosa del tamburo maggiorato della punto60 vediamo se mettere quello ;)

altra cosa a favore dei tamburi sono le curve di freno a mano...i dischi son peggiori :(



per l'ant noi vogliamo rimanere sui 13, niente sbatti di omologare i 14 e soprattutto gireremo in pistini e quindi il 13 è il top ;)
senza considerare il costo bassissimo delle slick da 13 :D

quindi per stare sui 240 e cerchi 13 ci sono:
uno T
Palio quale?
Panda 1,3 diezel

i dischi son tutti uguali?
chiva piano...ARRIVA ULTIMO!

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da anx92 » 31/01/2014, 19:39

atro ha scritto: quindi per stare sui 240 e cerchi 13 ci sono:
uno T
Palio quale?
Panda 1,3 diezel

i dischi son tutti uguali?
Si.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
atro
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/10/2013, 23:16
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da atro » 31/01/2014, 19:46

sai dirmi per curiosità l'interasse dei fori pinza?
è da 100mm vero?


ma solo la panda multijet ha quelle pinze?...punto e Y no?
chiva piano...ARRIVA ULTIMO!

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da anx92 » 31/01/2014, 19:55

atro ha scritto:sai dirmi per curiosità l'interasse dei fori pinza?
è da 100mm vero?
La distanza tra i due fori del porta pinza è 10,8 cm misurati col calibro. Ho misurato quelle della 145 che dovrò montare.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
atro
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/10/2013, 23:16
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da atro » 31/01/2014, 20:47

pensa che ho ancora il kit pinze brembo coupè e staffe che montavo sulla 145 con in 284 e cerchi da 15 ;)


sto guardando su ebay e ho visto che mi da anche le pinze punto, Y e idea oltre alla panda...sono compatibili che tu sappia?

e la palio qualsiasi motorizzazione?


mi sa che mi tocca spulciarmi il catalogo CTF o brembo ;)
chiva piano...ARRIVA ULTIMO!

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da anx92 » 31/01/2014, 22:07

atro ha scritto:pensa che ho ancora il kit pinze brembo coupè e staffe che montavo sulla 145 con in 284 e cerchi da 15 ;)


sto guardando su ebay e ho visto che mi da anche le pinze punto, Y e idea oltre alla panda...sono compatibili che tu sappia?

e la palio qualsiasi motorizzazione?


mi sa che mi tocca spulciarmi il catalogo CTF o brembo ;)
Si sono tutte compatibili basta che hai il porta pinza di quella misura e sei a posto
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
Teobecks
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/01/2014, 15:34
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da Teobecks » 31/01/2014, 22:32

Seguo con interesse visto che devo cambiare i dischi sull Cinquina :mrgreen:

P.S. per i "freno-a-mano" ti consiglio di montare una leva idraulica al posto di quella meccanica. Lo avevo fatto sulla Uno Turbo ed era come infilare un bastone tra i cerchi! Efficentissima :ugeek:

Avatar utente
atro
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/10/2013, 23:16
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da atro » 31/01/2014, 22:40

teo per fare la modifica del freno a mano idraulico oltre a costare 150€ almeno il più scrauso vuol dire fare tutto l'impianto ecc ecc...con quei soldi faccio tutte le barre duomi complete e i freni ant praticamente XD

naaa...i tamburi van già benissimo per fare le pirlate hahahahahahaha...anzi, la cosa dei tamburi della punto 60 risulta a qualcuno??


comunque sarebbero da fare un paio di guide o di schemi con le compatibilità ;)

vedo che tanti elaborano i motori con pezzi di altre fiat\lancia, oppure swappano, altri modificano lo scarico e lo scatalizzano sempre con pezzi di altre fiat, i freni, i cambi ecc ecc
chiva piano...ARRIVA ULTIMO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti