FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
Teobecks
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/01/2014, 15:34
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da Teobecks » 31/01/2014, 22:57

atro ha scritto:teo per fare la modifica del freno a mano idraulico oltre a costare 150€ almeno il più scrauso vuol dire fare tutto l'impianto ecc ecc...con quei soldi faccio tutte le barre duomi complete e i freni ant praticamente XD

naaa...i tamburi van già benissimo per fare le pirlate hahahahahahaha...anzi, la cosa dei tamburi della punto 60 risulta a qualcuno??


comunque sarebbero da fare un paio di guide o di schemi con le compatibilità ;)

vedo che tanti elaborano i motori con pezzi di altre fiat\lancia, oppure swappano, altri modificano lo scarico e lo scatalizzano sempre con pezzi di altre fiat, i freni, i cambi ecc ecc
La leva idraulica la puoi montare anche con i tamburi...non è mica necessario montare i dischi post per averla ;)

Le barre duomi, io ho le anteriori, superiore ed inferiore...ma la posteriore non la trovo da nessuna parte...tu la hai trovata?

Avatar utente
atro
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/10/2013, 23:16
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da atro » 31/01/2014, 23:05

si si io intendevo coi tamburi cmq hai una spesa non irrisoria e se valuti bene il freno a mano del cincent coi tamburi va benissimo dai ;)


le barre duomi non le trovi perchè cerchi in italia e qui non trovi nulla ;)
facciamo che apro un topic anche per le barre duomi e la ciclistica almeno rimane tutto più ordinato
chiva piano...ARRIVA ULTIMO!

Avatar utente
Teobecks
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/01/2014, 15:34
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da Teobecks » 31/01/2014, 23:07

atro ha scritto:le barre duomi non le trovi perchè cerchi in italia e qui non trovi nulla ;)
facciamo che apro un topic anche per le barre duomi e la ciclistica almeno rimane tutto più ordinato
Ti stimo fratè!!! :lol: :lol: :lol:
In effetti ho solo chiesto alla mia amica negoziante di fiducia senza sbattermi tanto in rete :|

Avatar utente
atro
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/10/2013, 23:16
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da atro » 31/01/2014, 23:28

teo per gli sbattimenti in rete ci sono io ;) trovo quasi tutto e col fatto che il mio è un progetto low cost mi sbatto a cercare i prezzi migliori,anche dei ricambi di manutenzione più banali ;)


ho aperto il topic, qui rimaniamo in tema freni :)


e a proposito...alla faccia delle uno turbo, le pinze panda\idea\musa si trovano sui 30\40€ l'una usata sulla baya...ma punterò a qualche rudere su subito.it :)
chiva piano...ARRIVA ULTIMO!

lollo_194
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/03/2013, 23:31
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Imperia

Re: FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da lollo_194 » 08/02/2014, 23:17

Quoto con altro ... mettere il freno a mano idraulico costa molto anche facendo tutto low cost :cry:
mi sono buttato nel progetto freno a mano idraulico e pinze anche al posteriore e sto diventando pazzo a trovare tutto :shock: la più grande "mazzata" sono le piastre per montare le pinze che non sapendo le misure sono costretto a comprarle per la modica cifra di 50 euro la coppia :shock: per non contare i mozzi.. che non so ancora quale montare. mi sarei tolto tanti fastidi a fare come ha dice Teobecks ... mettere i tubi treccia e lasciare i tamburi :(

Avatar utente
atro
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/10/2013, 23:16
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da atro » 09/02/2014, 1:13

lollo il mio nick è ATRO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ma infatti io in una macchina di 700kg non vedo la necessità di un freno a mano idraulico e volendo anche dei dischi al post, a meno che si salga davvero coi CV ma anche li boh, rimango dell'idea di lavorare molto di più all'ant piuttosto ;)

ovvio la macchina pesasse già 1000\1100kg e 130/150cv allora il discorso sarebbe diverso, ci sono altri fattori ;)


poi quando la pisteremo io e mio fratello ne saggeremo le qualità ;) e poi decideremo
chiva piano...ARRIVA ULTIMO!

lollo_194
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/03/2013, 23:31
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Imperia

Re: FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da lollo_194 » 09/02/2014, 1:33

atro ha scritto:lollo il mio nick è ATRO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scusamiiiiiiiii figuraciaaaaaaa :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: Perdonamiiiiiiii :oops: :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
atro
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/10/2013, 23:16
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da atro » 09/02/2014, 2:07

tranquillo ;) ormai ci ho fatto il callo hahahahahha :mrgreen:


io piuttosto sarei curioso di sapere se ci sono tamburi maggiorati, quella si che è una spesa dove spendi una fava ;) a prender tutto nuovo si spende davvero poco
chiva piano...ARRIVA ULTIMO!

Avatar utente
Teobecks
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/01/2014, 15:34
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: FRENI!!!!!!!...parliamone seriamente

Messaggio da Teobecks » 09/02/2014, 16:56

Ma io non dico che servano i dischi al post...anzi la trovo una spesa decisamente inutile dal punto di vista della resa....esteticamente è un altra cosa, ma nel mio caso, la voglio efficace e se è pure estetica bene, ma non è di certo la cosa più importante.

Ripeto, il freno a mano di serie NON è efficace. Se lo si vuole usare per GUIDARE è necessario montare una leva idraulica.
Nei tornanti di un passo qui vicino (carreggiata stretta, pendenza media del 12% e una serie di tornanti continui) con la leva di serie è impossibile andare su o giù.

In ogni caso non è una cosa indispensabile, ergo la lascerei come ultima spesa :D


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti