Differenze assetto tra sei normale e sporting
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Differenze assetto tra sei normale e sporting
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un assetto ta-technix per la mia sei, sul sito ho trovato a 179€ quello per la sei sporting e 239€ quello per tutte le altre sei.
Qualcuno di voi sa dirmi che differenza c'è tra i due?
Qualcuno di voi sa dirmi che differenza c'è tra i due?
- guglielmino46
- Messaggi: 698
- Iscritto il: 06/02/2014, 19:00
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Trieste
Re: Differenze assetto tra sei normale e sporting
Nessuna differenza, soltanto che quelle della sporting sulle 600 ''normali'' abbassano di 15mm in più. Mi spiego meglio: una 600 sporting di serie è più bassa della 600 ''normale'' di 15mm. Se tu compri un assetto per una 600 ''normale'' che abbassa l'auto di 30mm ed hai una sporting, l'abbassamento sarà di soli 15mm, perché l'abbassamento è calcolato dall'altezza originale della 600 ''normale''. Viceversa se hai una 600 ''normale'' e monti un assetto per la sporting che abbassa di 30mm, il risultato finale sarà di 45mm, perché l'abbassamento è calcolato dall'altezza originale della sporting.notrola ha scritto:Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un assetto ta-technix per la mia sei, sul sito ho trovato a 179€ quello per la sei sporting e 239€ quello per tutte le altre sei.
Qualcuno di voi sa dirmi che differenza c'è tra i due?
Spero di essermi spiegato bene

Se cerchi il limite intanto devi passarlo.
SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA
SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA
- Stefano89
- Messaggi: 1234
- Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Differenze assetto tra sei normale e sporting
Ma che dici
le molle vengono cambiate quindi non ha nulla a che fare tra assetto sporting o meno, se la sporting di serie monta -15 con uno sportivo da -30 sempre -30 avrai, mica arrivi a -45

- UmBeRtO
- Messaggi: 1508
- Iscritto il: 17/05/2010, 18:02
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Sant'Anastasia (NA)
Re: Differenze assetto tra sei normale e sporting
Stefano89 ha scritto:Ma che dicile molle vengono cambiate quindi non ha nulla a che fare tra assetto sporting o meno, se la sporting di serie monta -15 con uno sportivo da -30 sempre -30 avrai, mica arrivi a -45

Today, tomorrow, 600......BuLL.....
[/size]Re: Differenze assetto tra sei normale e sporting
guglielmino46 ha scritto: Nessuna differenza, soltanto che quelle della sporting sulle 600 ''normali'' abbassano di 15mm in più. Mi spiego meglio: una 600 sporting di serie è più bassa della 600 ''normale'' di 15mm. Se tu compri un assetto per una 600 ''normale'' che abbassa l'auto di 30mm ed hai una sporting, l'abbassamento sarà di soli 15mm, perché l'abbassamento è calcolato dall'altezza originale della 600 ''normale''. Viceversa se hai una 600 ''normale'' e monti un assetto per la sporting che abbassa di 30mm, il risultato finale sarà di 45mm, perché l'abbassamento è calcolato dall'altezza originale della sporting.
Spero di essermi spiegato bene
Cioè fammi capire, se io monto un assetto sulla Seicento EL di mia madre che è la celeste si abbassa di 45 mm mentre se io monto un assetto sulla mia Abarth scende di 15 mm??
Ma che minkia dici?


L'assetto abbassa uguale sia per la Seicento base che quelle Sporting.
Ma dove andremo a finire con queste risposte?

"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."
Gamora & La Celeste
Gamora & La Celeste
- guglielmino46
- Messaggi: 698
- Iscritto il: 06/02/2014, 19:00
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Trieste
Re: Differenze assetto tra sei normale e sporting
Scusate! Avevo capito così e ho ricopiato ciò che mi avevano spiegato! Volevo solo rendermi utile!!
Non accanitevi!!!
D'ora in poi non darò più consigli su ste cose..ma solamente su modifiche ad impianto elettrico dell'auto visto che ci lavoro spesso!!
Non accanitevi!!!
D'ora in poi non darò più consigli su ste cose..ma solamente su modifiche ad impianto elettrico dell'auto visto che ci lavoro spesso!!
Se cerchi il limite intanto devi passarlo.
SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA
SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA
Re: Differenze assetto tra sei normale e sporting
guglielmino46 ha scritto: D'ora in poi non darò più consigli su ste cose..ma solamente su modifiche ad impianto elettrico dell'auto visto che ci lavoro spesso!!
Non è che non devi dare più consigli, ma è meglio informarsi per bene prima di spiegare una cosa, altrimenti si parla solo a vanvera.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."
Gamora & La Celeste
Gamora & La Celeste
- AbRuZzO85
- Messaggi: 571
- Iscritto il: 09/03/2012, 17:44
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Pescara
Re: Differenze assetto tra sei normale e sporting
anx perché stai caz ziando Guglielmino ?
l abarth monta molle ribassate rispetto alla El, montando un assetto uguale su entrambe le sei é logico che sono alte uguali.. (la sei El che é piu altra del abarth sarà rilassata di 45mm - rispetto alle molle originali.. invece l abarth che é + bassa della El -15mm..


Francesco
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...
- Stefano89
- Messaggi: 1234
- Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Differenze assetto tra sei normale e sporting
Si ma da come ha scritto lui lasciava intendere che se cambi assetto ad una Suite normale e ad una Sporting la suite si abbassa di -tot cm e l'altra di - tot cm mentre non è così.AbRuZzO85 ha scritto:anx perché stai caz ziando Guglielmino ?![]()
l abarth monta molle ribassate rispetto alla El, montando un assetto uguale su entrambe le sei é logico che sono alte uguali.. (la sei El che é piu altra del abarth sarà rilassata di 45mm - rispetto alle molle originali.. invece l abarth che é + bassa della El -15mm..
L'abbassamento è identico indipendentemente dal modello di auto
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite