Differenze assetto tra sei normale e sporting

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notrola
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Differenze assetto tra sei normale e sporting

Messaggio da notrola » 11/02/2014, 14:49

Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un assetto ta-technix per la mia sei, sul sito ho trovato a 179€ quello per la sei sporting e 239€ quello per tutte le altre sei.
Qualcuno di voi sa dirmi che differenza c'è tra i due?

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AlbyG18
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Re: Differenze assetto tra sei normale e sporting

Messaggio da AlbyG18 » 11/02/2014, 20:51

non dovrebbe esserci nessuna differenza
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guglielmino46
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Re: Differenze assetto tra sei normale e sporting

Messaggio da guglielmino46 » 11/03/2014, 22:05

notrola ha scritto:Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un assetto ta-technix per la mia sei, sul sito ho trovato a 179€ quello per la sei sporting e 239€ quello per tutte le altre sei.
Qualcuno di voi sa dirmi che differenza c'è tra i due?
Nessuna differenza, soltanto che quelle della sporting sulle 600 ''normali'' abbassano di 15mm in più. Mi spiego meglio: una 600 sporting di serie è più bassa della 600 ''normale'' di 15mm. Se tu compri un assetto per una 600 ''normale'' che abbassa l'auto di 30mm ed hai una sporting, l'abbassamento sarà di soli 15mm, perché l'abbassamento è calcolato dall'altezza originale della 600 ''normale''. Viceversa se hai una 600 ''normale'' e monti un assetto per la sporting che abbassa di 30mm, il risultato finale sarà di 45mm, perché l'abbassamento è calcolato dall'altezza originale della sporting.
Spero di essermi spiegato bene ;)
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Stefano89
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Re: Differenze assetto tra sei normale e sporting

Messaggio da Stefano89 » 12/03/2014, 11:54

Ma che dici :lol: le molle vengono cambiate quindi non ha nulla a che fare tra assetto sporting o meno, se la sporting di serie monta -15 con uno sportivo da -30 sempre -30 avrai, mica arrivi a -45

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Re: Differenze assetto tra sei normale e sporting

Messaggio da UmBeRtO » 12/03/2014, 15:29

Stefano89 ha scritto:Ma che dici :lol: le molle vengono cambiate quindi non ha nulla a che fare tra assetto sporting o meno, se la sporting di serie monta -15 con uno sportivo da -30 sempre -30 avrai, mica arrivi a -45
:quote:
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anx92
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Re: Differenze assetto tra sei normale e sporting

Messaggio da anx92 » 12/03/2014, 15:49

guglielmino46 ha scritto: Nessuna differenza, soltanto che quelle della sporting sulle 600 ''normali'' abbassano di 15mm in più. Mi spiego meglio: una 600 sporting di serie è più bassa della 600 ''normale'' di 15mm. Se tu compri un assetto per una 600 ''normale'' che abbassa l'auto di 30mm ed hai una sporting, l'abbassamento sarà di soli 15mm, perché l'abbassamento è calcolato dall'altezza originale della 600 ''normale''. Viceversa se hai una 600 ''normale'' e monti un assetto per la sporting che abbassa di 30mm, il risultato finale sarà di 45mm, perché l'abbassamento è calcolato dall'altezza originale della sporting.
Spero di essermi spiegato bene ;)

Cioè fammi capire, se io monto un assetto sulla Seicento EL di mia madre che è la celeste si abbassa di 45 mm mentre se io monto un assetto sulla mia Abarth scende di 15 mm??


Ma che minkia dici? :lol: :lol:

L'assetto abbassa uguale sia per la Seicento base che quelle Sporting.

Ma dove andremo a finire con queste risposte? :roll:
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

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Re: Differenze assetto tra sei normale e sporting

Messaggio da guglielmino46 » 12/03/2014, 22:22

Scusate! Avevo capito così e ho ricopiato ciò che mi avevano spiegato! Volevo solo rendermi utile!!
Non accanitevi!!!
D'ora in poi non darò più consigli su ste cose..ma solamente su modifiche ad impianto elettrico dell'auto visto che ci lavoro spesso!!
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Re: Differenze assetto tra sei normale e sporting

Messaggio da anx92 » 13/03/2014, 6:00

guglielmino46 ha scritto: D'ora in poi non darò più consigli su ste cose..ma solamente su modifiche ad impianto elettrico dell'auto visto che ci lavoro spesso!!

Non è che non devi dare più consigli, ma è meglio informarsi per bene prima di spiegare una cosa, altrimenti si parla solo a vanvera.
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Re: Differenze assetto tra sei normale e sporting

Messaggio da AbRuZzO85 » 13/03/2014, 7:54

anx perché stai caz ziando Guglielmino ? :botte: :lol: l abarth monta molle ribassate rispetto alla El, montando un assetto uguale su entrambe le sei é logico che sono alte uguali.. (la sei El che é piu altra del abarth sarà rilassata di 45mm - rispetto alle molle originali.. invece l abarth che é + bassa della El -15mm..
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Re: Differenze assetto tra sei normale e sporting

Messaggio da Stefano89 » 14/03/2014, 17:30

AbRuZzO85 ha scritto:anx perché stai caz ziando Guglielmino ? :botte: :lol: l abarth monta molle ribassate rispetto alla El, montando un assetto uguale su entrambe le sei é logico che sono alte uguali.. (la sei El che é piu altra del abarth sarà rilassata di 45mm - rispetto alle molle originali.. invece l abarth che é + bassa della El -15mm..
Si ma da come ha scritto lui lasciava intendere che se cambi assetto ad una Suite normale e ad una Sporting la suite si abbassa di -tot cm e l'altra di - tot cm mentre non è così.
L'abbassamento è identico indipendentemente dal modello di auto

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