Bulloni cerchi in lega

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
mrside2h
Messaggi: 180
Iscritto il: 15/01/2014, 22:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Verbania
Contatta:

Bulloni cerchi in lega

Messaggio da mrside2h » 24/02/2014, 19:21

Ho bisogno di aiuto! Tranquillamente compro dei cerchi in lega per la seicento non sapendo però che ci vogliono i bulloni adatti! 2 gommisti mi hanno liquidato, il terzo mi ha detto di andare da lui domani sera! Io non so la marca dei cerchi! Posto una foto... ma cavoli io ero convinto che bastavano i bulloni più lunghi e basta è possibile che per montare un cerchio in lega ci sia bisogno dei bulloni della stessa marca e in più apposta per fiat seicento??
Per ora ho solo questa foto, sono 5,5x13 et30, made in italy, una tabellina con 3 puntini e con scritto 92, 100/EI, PCB e poi c'è un cerchio con dentro (mi sembra) due M e forse al centro mi sembra ci sia un i piccola...
Allegati
IMAG0688.jpg
Ultima modifica di mrside2h il 24/02/2014, 19:25, modificato 1 volta in totale.
Fin che la Seicento va, lasciala andare!

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Bulloni cerchi in lega

Messaggio da anx92 » 24/02/2014, 19:23

Servono i bulloni flottanti.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
mrside2h
Messaggi: 180
Iscritto il: 15/01/2014, 22:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Verbania
Contatta:

Re: Bulloni cerchi in lega

Messaggio da mrside2h » 24/02/2014, 19:29

anx92 ha scritto:Servono i bulloni flottanti.
ok, ma questo a me non interessa più di tanto perchè quelle cose se le vede il gommista l' unica cosa che mi ha detto è di scoprire la marca, senza quella lui non può fare niente (grazie comunque della risposta ;) )
Fin che la Seicento va, lasciala andare!

Avatar utente
CarreraS
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/10/2011, 21:14
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Bulloni cerchi in lega

Messaggio da CarreraS » 25/02/2014, 2:38

anx92 ha scritto:Servono i bulloni flottanti.
La marca dei cerchi è senzaltro MiM !

I bulloni flottanti servono a montare cerchi che hanno l'interasse da 100 anzichè da 98 che
di solito usano le Fiat ed infatti da quello che hai trovato scritto l'interasse dovrebbe essere da 100.

Devi misurare la lunghezza del solo filetto degli originali poi devi vedere se l'incavo di quelli in lega è conico
o sferico vedi questi con spiegazione:
http://www.ebay.it/itm/KIT-16-BULLONI-R ... 324wt_1069

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: Bulloni cerchi in lega

Messaggio da cmr500 » 25/02/2014, 12:19

Compra dei bulloni flottanti e sei apposto
Immagine

Avatar utente
mrside2h
Messaggi: 180
Iscritto il: 15/01/2014, 22:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Verbania
Contatta:

Re: Bulloni cerchi in lega

Messaggio da mrside2h » 25/02/2014, 13:00

CarreraS ha scritto:
anx92 ha scritto:Servono i bulloni flottanti.
La marca dei cerchi è senzaltro MiM !

I bulloni flottanti servono a montare cerchi che hanno l'interasse da 100 anzichè da 98 che
di solito usano le Fiat ed infatti da quello che hai trovato scritto l'interasse dovrebbe essere da 100.

Devi misurare la lunghezza del solo filetto degli originali poi devi vedere se l'incavo di quelli in lega è conico
o sferico vedi questi con spiegazione:
http://www.ebay.it/itm/KIT-16-BULLONI-R ... 324wt_1069
ottima informazione, stasera vado dal gommista e se mi incomincia a dire cose strane senza mai nominare bulloni flottanti lo faccio presente e vediamo cosa mi dice!
Fin che la Seicento va, lasciala andare!

Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: Bulloni cerchi in lega

Messaggio da Stefano89 » 25/02/2014, 13:49

Sticazzi che cerchi, hai fatto un ottimo acquisto brano, i flottanti comprali da solo che risparmi, il gommista ha sbagliato lavoro, non serve la marca del cerchio per sapere che bulloni montare, vai da un negozio rifornito bene e digli che ti servono dei flottanti per cerchi in lega Fiat e ti darà tutto ;)

Avatar utente
mrside2h
Messaggi: 180
Iscritto il: 15/01/2014, 22:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Verbania
Contatta:

Re: Bulloni cerchi in lega

Messaggio da mrside2h » 03/03/2014, 17:56

Stefano89 ha scritto:Sticazzi che cerchi, hai fatto un ottimo acquisto brano, i flottanti comprali da solo che risparmi, il gommista ha sbagliato lavoro, non serve la marca del cerchio per sapere che bulloni montare, vai da un negozio rifornito bene e digli che ti servono dei flottanti per cerchi in lega Fiat e ti darà tutto ;)
il gommista (un'altro) ha provato a metterli su, sono 4x100 ed i flottanti mi ha sconsigliato di usarli e soprattutto non si prende la responsabilità di montare i cerchi con flottanti... quindi li vendo o li scambio...
Fin che la Seicento va, lasciala andare!

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: Bulloni cerchi in lega

Messaggio da cmr500 » 03/03/2014, 19:17

Compra sti benedetti bulloni flottanti. Non sei il primo ne l'ultimo ad usarli!
Immagine

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Bulloni cerchi in lega

Messaggio da anx92 » 03/03/2014, 19:19

cmr500 ha scritto:Compra sti benedetti bulloni flottanti. Non sei il primo ne l'ultimo ad usarli!
Infatti, certo che sei un tipo proprio suscettibile. Come ti dice il gommista cosi tu lo stai a sentire...

Stai a sentire a noi che è meglio.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti