Modding Accendisigari

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
Giampy
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/05/2013, 23:20
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Palermo

Modding Accendisigari

Messaggio da Giampy » 06/03/2014, 19:26

Ciaoo! :D Nel cambiare il tunnel alla seicento, mi sono imbattuto in questo rognoso ed inutile per me accendisigari.
Dato che non mi serve vorrei fare una piccola modifica. in pratica ho un caricatore usb che si mette appunto dentro l'accendisigari, ma voglio invece togliere totalmente l'accendi sigari e sfruttare i cavi per collegare direttamente il caricatore USB. Quindi dovrei tagliare il connettore e saldare i cavi nel punto giusto, il problema è come funzionano i cavi?

Questo è il connettore originale con i 3 cavi
1925316_681135048615317_1131051775_n.jpg
Questo il mio caricatore usb (che si infila a pennello nella predisposizione accendisigari).
Allegati
1959794_681135091948646_124618108_n.jpg

Avatar utente
autounaragionedivita
Messaggi: 1608
Iscritto il: 05/07/2011, 19:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Modding Accendisigari

Messaggio da autounaragionedivita » 06/03/2014, 19:28

:? tenere l'accendi sigari e lasciare il caricatore dentro? :lol: cos' almeno hai anche il supporto stabile gia bello e fatto..o ancora non hai montato l'accendisigari e non vuoi montarlo??
Sebastiano
Immagine
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)

Avatar utente
Giampy
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/05/2013, 23:20
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Palermo

Re: Modding Accendisigari

Messaggio da Giampy » 06/03/2014, 19:42

autounaragionedivita ha scritto::? tenere l'accendi sigari e lasciare il caricatore dentro? :lol: cos' almeno hai anche il supporto stabile gia bello e fatto..o ancora non hai montato l'accendisigari e non vuoi montarlo??
Non l'ho montato e non voglio montarlo, non che mi dia fastidio, ma l'ho tenuto fuori perchè devo cambiare la lampadina e sto pensando di fare sto magheggio. Per farlo rimanere stabile basta un po di colla ai lati ed il gioco è fatto

Avatar utente
eddieocconnor
Messaggi: 2552
Iscritto il: 13/11/2012, 3:09
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Modding Accendisigari

Messaggio da eddieocconnor » 06/03/2014, 21:26

La stai facendo diventare un bel gioiellino la Sei :D
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

Socio #155

Avatar utente
autounaragionedivita
Messaggi: 1608
Iscritto il: 05/07/2011, 19:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Modding Accendisigari

Messaggio da autounaragionedivita » 07/03/2014, 17:16

Giampy ha scritto: Per farlo rimanere stabile basta un po di colla ai lati ed il gioco è fatto
Sicuro che poi duri a lungo con le sollecitazioni di quando metti e togli il cavo? in piu lasciando l'accendisigari avresti la luce che fa tanto stile :D
Però degustibus.. i 3 fili che vedi sono +,-, e illuminazione. il giallo è l'illuminazione, il nero il negativo e quello bianco-rosso il positivo. Dovresti saldare il negativo alle 2 "alette" poste ai lati dell'adattatore usb e il positivo nel pirulino con la molla che tocca il fondo dell'accendisigari!

P.s. piccolo consiglio, fato che lo userai spesso controlla quanti ampere è, e confrontali con quelli del tuo caricabatterie del cellulare-navigatore, così almeno avrai unc aricatore giusto!
(se ne ha meno del tuo caricabattaìerie va bene, ricaricherà solo piu lentamente, se ne ha di piu alla lunga potrebbe danneggiare la batteria del telefono)
Sebastiano
Immagine
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)

Avatar utente
guglielmino46
Messaggi: 698
Iscritto il: 06/02/2014, 19:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Trieste

Re: Modding Accendisigari

Messaggio da guglielmino46 » 07/03/2014, 17:56

autounaragionedivita ha scritto:in piu lasciando l'accendisigari avresti la luce che fa tanto stile :D
C'è la luce la dell'accendisigari? :o quello in arancione attorno l'accendisigari?..se sì avrò la lampadina bruciata! Mai visto acceso!!
Se cerchi il limite intanto devi passarlo.

SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA

Avatar utente
eddieocconnor
Messaggi: 2552
Iscritto il: 13/11/2012, 3:09
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Modding Accendisigari

Messaggio da eddieocconnor » 07/03/2014, 18:38

Vili, lì c'è la lampadina dell'accendisigari e sicuramente si sarà bruciata come a me! ;)
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

Socio #155

Avatar utente
guglielmino46
Messaggi: 698
Iscritto il: 06/02/2014, 19:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Trieste

Re: Modding Accendisigari

Messaggio da guglielmino46 » 07/03/2014, 18:53

eddieocconnor ha scritto:Vili, lì c'è la lampadina dell'accendisigari e sicuramente si sarà bruciata come a me! ;)
Quindi si illumina lì? e che lampadina ci va? t1 o t5? Giuro pensavo non ci fosse!!!
Se cerchi il limite intanto devi passarlo.

SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA

Avatar utente
eddieocconnor
Messaggi: 2552
Iscritto il: 13/11/2012, 3:09
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Modding Accendisigari

Messaggio da eddieocconnor » 07/03/2014, 19:00

Esatto, illumina l'accendisigari. Ci va una t5
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

Socio #155

Avatar utente
guglielmino46
Messaggi: 698
Iscritto il: 06/02/2014, 19:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Trieste

Re: Modding Accendisigari

Messaggio da guglielmino46 » 07/03/2014, 19:15

eddieocconnor ha scritto:Esatto, illumina l'accendisigari. Ci va una t5
Ottimo! La compro domani e la monto!!..Qualcuno sa come si smonta l'accendisigari e dove va inserita la lampadina?
Se cerchi il limite intanto devi passarlo.

SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti