Assetto completo

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: Assetto completo

Messaggio da cmr500 » 18/03/2014, 23:26

guglielmino46 ha scritto:
cmr500 ha scritto:4 ammortizzatori usati originali.
Aaaahhh!! allora 120€ è la modifica più montaggio?..comunque sarebbero quindi 290€ il tutto..ho ancora di più le idee confuse..e devo prendere un assetto entro la fine di questa settimana..
Allora sono:
- 60€ acquisto ammortizzatori originali usati
- 120€ modifica e montaggio
- 200€ molle eibach
Immagine

Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Re: Assetto completo

Messaggio da luigi90kr » 18/03/2014, 23:31

Ragazzi, sparando così marca e prezzo del vostro assetto non lo aiutare, visto che punta a qualcosa di poco costoso..

Guglié, col TA vai sul sicuro, è un assetto tra i più comprati per le nostre auto.. Se cerchi più rigidità e un po meno estetica c'è il Vogtland. Semplice! ;-)

Sono entrambi validissimi per queste cifre.

Avatar utente
guglielmino46
Messaggi: 698
Iscritto il: 06/02/2014, 19:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Trieste

Re: Assetto completo

Messaggio da guglielmino46 » 18/03/2014, 23:31

cmr500 ha scritto:
guglielmino46 ha scritto:
cmr500 ha scritto:4 ammortizzatori usati originali.
Aaaahhh!! allora 120€ è la modifica più montaggio?..comunque sarebbero quindi 290€ il tutto..ho ancora di più le idee confuse..e devo prendere un assetto entro la fine di questa settimana..
Allora sono:
- 60€ acquisto ammortizzatori originali usati
- 120€ modifica e montaggio
- 200€ molle eibach
Gli ammo utilizzerei i miei, le Eibach nuove le ho trovate a 170€ spedite a casa e per il montaggio ho un amico meccanico che me le monta..quindi sarei sui 270-290€ ;) quasi quasi..vediamo cosa dicono gli altri anche sui Vogtland ed i Ta
Se cerchi il limite intanto devi passarlo.

SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA

Avatar utente
AbRuZzO85
Messaggi: 571
Iscritto il: 09/03/2012, 17:44
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Pescara

Re: Assetto completo

Messaggio da AbRuZzO85 » 18/03/2014, 23:33

si.. (500 gli ammo.. a stelo corto e 200 le molle rinforzate a doppio effetto. Le molle sono su misura.. xché le altre del kit non abbassavano un # censura automatica # .. )
Adesso é un gokart.. :D
Francesco
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...

Avatar utente
guglielmino46
Messaggi: 698
Iscritto il: 06/02/2014, 19:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Trieste

Re: Assetto completo

Messaggio da guglielmino46 » 18/03/2014, 23:41

luigi90kr ha scritto:Ragazzi, sparando così marca e prezzo del vostro assetto non lo aiutare, visto che punta a qualcosa di poco costoso..

Guglié, col TA vai sul sicuro, è un assetto tra i più comprati per le nostre auto.. Se cerchi più rigidità e un po meno estetica c'è il Vogtland. Semplice! ;-)

Sono entrambi validissimi per queste cifre.
Ottimo! Sei stato chiarissimo ;) Mi interesserebbe sapere ancora una cosa: il Vogtland è un assetto spacca schiena o no..perché mi serve per un utilizzo quotidiano..e poi in curva migliora la tenuta o c'è ancora il rollio? Ti prego mandami una foto della tua 600 così la vedo con l'assetto :)
AbRuZzO85 ha scritto:si.. (500 gli ammo.. a stelo corto e 200 le molle rinforzate a doppio effetto. Le molle sono su misura.. xché le altre del kit non abbassavano un # censura automatica # .. )
Adesso é un gokart.. :D
Aaahhh adesso ho capito!! Io per adesso non voglio spendere queste cifre, anche perché è una seconda auto..non appena le finanze lo permetteranno diventerà una 600 coi controcogl***i ;)
Se cerchi il limite intanto devi passarlo.

SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA

Avatar utente
Adrimarr
Messaggi: 301
Iscritto il: 27/07/2013, 23:58
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Assetto completo

Messaggio da Adrimarr » 19/03/2014, 13:21

Ciao per la mia trofeo replica, facendone ormai un uso anche semi quotidiano oltre che nelle gare di regolarità ho optato per molle sporting e 4 ammo nuovi bilstein b4 sulla baja

Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: Assetto completo

Messaggio da Stefano89 » 19/03/2014, 14:39

É inutile farsi tutti sti conti, o si spende bene e si mette un prodotto di qualità, o si spende poco avendo un assetto per puro sfizio estetico, o ci si affida a degli aritigiani che ritarano gli ammo in base alle proprie esigenze.
Se non vuoi spaccarti la schiena non puoi pretendere di non avere più il rollio in curva, io con un assetto +50% di rigidità non ero soddisfatto e sono passato ad un +70%, per le molle dipende dai gusti e dalle strade, personalmente sto usando poco la macchina, ora ho delle -7 ma questa estate mi faccio fare delle -10 8-)

Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Re: Assetto completo

Messaggio da luigi90kr » 19/03/2014, 16:06

Stefano89 ha scritto: Se non vuoi spaccarti la schiena non puoi pretendere di non avere più il rollio in curva

:quote:

guglielmino46 ha scritto:Ottimo! Sei stato chiarissimo ;) Mi interesserebbe sapere ancora una cosa: il Vogtland è un assetto spacca schiena o no..perché mi serve per un utilizzo quotidiano..e poi in curva migliora la tenuta o c'è ancora il rollio? Ti prego mandami una foto della tua 600 così la vedo con l'assetto :)
Anche io la uso per tutti i giorni, la differenza la senti eccome in curva. Rollio ridotto, fosse e dossi li senti di più, ma solo non montando l'assetto eviti questo. ;)
Allegati
DSCF2131.JPG
Al lago
DSCF2131.JPG (27.47 KiB) Visto 2099 volte

Avatar utente
guglielmino46
Messaggi: 698
Iscritto il: 06/02/2014, 19:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Trieste

Re: Assetto completo

Messaggio da guglielmino46 » 19/03/2014, 17:22

Adrimarr ha scritto:Ciao per la mia trofeo replica, facendone ormai un uso anche semi quotidiano oltre che nelle gare di regolarità ho optato per molle sporting e 4 ammo nuovi bilstein b4 sulla baja
Grazie per il consiglio!
Stefano89 ha scritto:É inutile farsi tutti sti conti, o si spende bene e si mette un prodotto di qualità, o si spende poco avendo un assetto per puro sfizio estetico, o ci si affida a degli aritigiani che ritarano gli ammo in base alle proprie esigenze.
Se non vuoi spaccarti la schiena non puoi pretendere di non avere più il rollio in curva, io con un assetto +50% di rigidità non ero soddisfatto e sono passato ad un +70%, per le molle dipende dai gusti e dalle strade, personalmente sto usando poco la macchina, ora ho delle -7 ma questa estate mi faccio fare delle -10 8-)
Ok, come già detto in precedenza adesso voglio solo un assetto 'economico' per ridurre il rollio in curva ma che non mi spacchi la schiena dopo 20km perché la utilizzo quotidianamente..più in là farò qualcosa di più serio ;)
P.s. son curioso di vedere la tua col -10!!!! Toccherà quasi per terra o sbaglio? :D
luigi90kr ha scritto:Anche io la uso per tutti i giorni, la differenza la senti eccome in curva. Rollio ridotto, fosse e dossi li senti di più, ma solo non montando l'assetto eviti questo. ;)
Ottimo! Grazie mille! Comunque pensi quindi che un ta technix da -30 abbassa di più di un Vogtland -35??
Ultima modifica di guglielmino46 il 19/03/2014, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Se cerchi il limite intanto devi passarlo.

SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA

Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: Assetto completo

Messaggio da Stefano89 » 19/03/2014, 17:39

Abbinata ad un assetto medio rigido puoi abbinare anche una barra stabilizzatrice che riduce notevolmente il rollio della vettura, puoi chiedere in demolizione se c'è una seicento o una cinquecento versione sporting che le montano di serie

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti