HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...
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HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...
Sostituendo gli ammo originali spompati con i bilstein b4 nuovi e 4 molle usate sporting, m'aspettavo un -20 mm o qualcosa di simile e invece... +30 abbondanti! Ma vi pare normale? sono tentato di mettere le molle originali, tanti i b4 sono tarati come gli originali (dicono...) aiuto!!!
- Stefano89
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Re: HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...
ma le molle della blistein che abbassamento hanno?
Re: HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...
No, non molle Bilstein (non le fa) e nemmeno Eibach. Sono le molle della sporting originali che le danno -20Stefano89 ha scritto: ma le molle della blistein che abbassamento hanno?
- guglielmino46
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Re: HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...
Con le sporting avresti dovuto avere -15mm..forse le molle originali che avevi erano delle originali tagliate e centinate a dovere..o no?
Se cerchi il limite intanto devi passarlo.
SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA
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Re: HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...
No, non credo proprio, l'auto era di una arzilla pensionata. Gli ammo erano a zero, percio' era bassa di suo probabilmente. con le molle rigide e ammo nuovi, sì è rialzata...guglielmino46 ha scritto:Con le sporting avresti dovuto avere -15mm..forse le molle originali che avevi erano delle originali tagliate e centinate a dovere..o no?
- La ZiA ChIcCa
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Re: HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...
Adrimarr ha scritto:No, non credo proprio, l'auto era di una arzilla pensionata. Gli ammo erano a zero, percio' era bassa di suo probabilmente. con le molle rigide e ammo nuovi, sì è rialzata...guglielmino46 ha scritto:Con le sporting avresti dovuto avere -15mm..forse le molle originali che avevi erano delle originali tagliate e centinate a dovere..o no?
Esatto, probabilmente era bassa per via dell'assetto usurato
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PesTe AzzuRRa, Io & Te CoMpLiCi PeR SeMpRe!!
AzzuRRo è BeLLo...Se PesTe è MegLio!! XD XD
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Re: HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...
Si ma così sembra assettata per il rally tutto terra!La ZiA ChIcCa ha scritto:Adrimarr ha scritto:No, non credo proprio, l'auto era di una arzilla pensionata. Gli ammo erano a zero, percio' era bassa di suo probabilmente. con le molle rigide e ammo nuovi, sì è rialzata...guglielmino46 ha scritto:Con le sporting avresti dovuto avere -15mm..forse le molle originali che avevi erano delle originali tagliate e centinate a dovere..o no?
Esatto, probabilmente era bassa per via dell'assetto usurato
- guglielmino46
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Re: HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...
Metti delle molle -30mm o -40mm così torni all'altezza che avevi prima o si abbassa di 10mm se si è alzata di 30mm Mettici una foto così capiamoAdrimarr ha scritto:Si ma così sembra assettata per il rally tutto terra!
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Re: HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...
Ciao iniziamo facendo un po di chiarezza... l idraulica della sospenzione scarica non influisce sul altezza da terra quindi il fatto che la tua auto si sia alzata non e' imputabile al cambio di sospenzioni
Il bilstein b4 e' una sospenzione a gas generalmente tarata il 15-20 x100 piu rigida ma ha lo stelo con la lunghezza pari al originale, sicuramente migliore delle sospenzioni ad olio originali, la linea sportiva parte dal b6 a stelo corto
La tua auto si e' alzata perche le molle che avevi sotto avevano ceduto e con il tempo si erano abbassate..una volta trovai un signore di mezza eta'dal benzinaio con una golf 4 come la mia dal benzinaio.. la mia e' una gti tdi 150 con cerchi da 17x8pollici , koni gialli regolabili e eibach pro kit....la sua una115 tdi higline perfettamente di serie....morale della favola la sua era piu bassa della mia...perche dopo circa 300.000 km le molle si erano schiacciate fino ad arrivare a quel altezza
Per concludere usurate o no non ho maimvisto una molla rompersi quindi puoi rimettere le tue vecchie molle senza problemi per un discorso estetico e sicuramente ci guadagni come tenuta con una nuova sospenzione
Le nuove molle sicuramente sevono assestarsi giraci un po provale su strada sicuramente l auto sara' piumrigida e precisa nella guida
Il bilstein b4 e' una sospenzione a gas generalmente tarata il 15-20 x100 piu rigida ma ha lo stelo con la lunghezza pari al originale, sicuramente migliore delle sospenzioni ad olio originali, la linea sportiva parte dal b6 a stelo corto
La tua auto si e' alzata perche le molle che avevi sotto avevano ceduto e con il tempo si erano abbassate..una volta trovai un signore di mezza eta'dal benzinaio con una golf 4 come la mia dal benzinaio.. la mia e' una gti tdi 150 con cerchi da 17x8pollici , koni gialli regolabili e eibach pro kit....la sua una115 tdi higline perfettamente di serie....morale della favola la sua era piu bassa della mia...perche dopo circa 300.000 km le molle si erano schiacciate fino ad arrivare a quel altezza
Per concludere usurate o no non ho maimvisto una molla rompersi quindi puoi rimettere le tue vecchie molle senza problemi per un discorso estetico e sicuramente ci guadagni come tenuta con una nuova sospenzione
Le nuove molle sicuramente sevono assestarsi giraci un po provale su strada sicuramente l auto sara' piumrigida e precisa nella guida
Re: HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...
tommy80s ha scritto:Sospenzione
Sospensione e non sospenZione
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."
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