HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
Adrimarr
Messaggi: 301
Iscritto il: 27/07/2013, 23:58
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...

Messaggio da Adrimarr » 03/04/2014, 16:38

Sostituendo gli ammo originali spompati con i bilstein b4 nuovi e 4 molle usate sporting, m'aspettavo un -20 mm o qualcosa di simile e invece... +30 abbondanti! Ma vi pare normale? sono tentato di mettere le molle originali, tanti i b4 sono tarati come gli originali (dicono...) aiuto!!!

Avatar utente
Stefano89
Messaggi: 1234
Iscritto il: 03/02/2011, 14:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino
Contatta:

Re: HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...

Messaggio da Stefano89 » 03/04/2014, 16:40

:shock: ma le molle della blistein che abbassamento hanno?

Avatar utente
Adrimarr
Messaggi: 301
Iscritto il: 27/07/2013, 23:58
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...

Messaggio da Adrimarr » 03/04/2014, 16:42

Stefano89 ha scritto::shock: ma le molle della blistein che abbassamento hanno?
No, non molle Bilstein (non le fa) e nemmeno Eibach. Sono le molle della sporting originali che le danno -20

Avatar utente
guglielmino46
Messaggi: 698
Iscritto il: 06/02/2014, 19:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Trieste

Re: HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...

Messaggio da guglielmino46 » 03/04/2014, 17:19

Con le sporting avresti dovuto avere -15mm..forse le molle originali che avevi erano delle originali tagliate e centinate a dovere..o no?
Se cerchi il limite intanto devi passarlo.

SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA

Avatar utente
Adrimarr
Messaggi: 301
Iscritto il: 27/07/2013, 23:58
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...

Messaggio da Adrimarr » 03/04/2014, 18:59

guglielmino46 ha scritto:Con le sporting avresti dovuto avere -15mm..forse le molle originali che avevi erano delle originali tagliate e centinate a dovere..o no?
No, non credo proprio, l'auto era di una arzilla pensionata. Gli ammo erano a zero, percio' era bassa di suo probabilmente. con le molle rigide e ammo nuovi, sì è rialzata...

Avatar utente
La ZiA ChIcCa
Presidente
Messaggi: 9124
Iscritto il: 22/09/2008, 14:52
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: RoMa CaPiTaLe!!

Re: HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...

Messaggio da La ZiA ChIcCa » 03/04/2014, 19:14

Adrimarr ha scritto:
guglielmino46 ha scritto:Con le sporting avresti dovuto avere -15mm..forse le molle originali che avevi erano delle originali tagliate e centinate a dovere..o no?
No, non credo proprio, l'auto era di una arzilla pensionata. Gli ammo erano a zero, percio' era bassa di suo probabilmente. con le molle rigide e ammo nuovi, sì è rialzata...

Esatto, probabilmente era bassa per via dell'assetto usurato :oops: :oops:
..NoN SmeTTeRe Di CreDeRe PeR Me VuoL DiRe ViVeRe!!
PesTe AzzuRRa, Io & Te CoMpLiCi PeR SeMpRe!!
AzzuRRo è BeLLo...Se PesTe è MegLio!! XD XD

Avatar utente
Adrimarr
Messaggi: 301
Iscritto il: 27/07/2013, 23:58
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...

Messaggio da Adrimarr » 03/04/2014, 20:06

La ZiA ChIcCa ha scritto:
Adrimarr ha scritto:
guglielmino46 ha scritto:Con le sporting avresti dovuto avere -15mm..forse le molle originali che avevi erano delle originali tagliate e centinate a dovere..o no?
No, non credo proprio, l'auto era di una arzilla pensionata. Gli ammo erano a zero, percio' era bassa di suo probabilmente. con le molle rigide e ammo nuovi, sì è rialzata...

Esatto, probabilmente era bassa per via dell'assetto usurato :oops: :oops:
Si ma così sembra assettata per il rally tutto terra!

Avatar utente
guglielmino46
Messaggi: 698
Iscritto il: 06/02/2014, 19:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Trieste

Re: HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...

Messaggio da guglielmino46 » 03/04/2014, 20:46

Adrimarr ha scritto:Si ma così sembra assettata per il rally tutto terra!
Metti delle molle -30mm o -40mm così torni all'altezza che avevi prima o si abbassa di 10mm se si è alzata di 30mm ;) Mettici una foto così capiamo ;)
Se cerchi il limite intanto devi passarlo.

SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA

tommy80s
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/04/2014, 1:53
Macchina Posseduta: Altra marca

Re: HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...

Messaggio da tommy80s » 03/04/2014, 23:18

Ciao iniziamo facendo un po di chiarezza... l idraulica della sospenzione scarica non influisce sul altezza da terra quindi il fatto che la tua auto si sia alzata non e' imputabile al cambio di sospenzioni

Il bilstein b4 e' una sospenzione a gas generalmente tarata il 15-20 x100 piu rigida ma ha lo stelo con la lunghezza pari al originale, sicuramente migliore delle sospenzioni ad olio originali, la linea sportiva parte dal b6 a stelo corto

La tua auto si e' alzata perche le molle che avevi sotto avevano ceduto e con il tempo si erano abbassate..una volta trovai un signore di mezza eta'dal benzinaio con una golf 4 come la mia dal benzinaio.. la mia e' una gti tdi 150 con cerchi da 17x8pollici , koni gialli regolabili e eibach pro kit....la sua una115 tdi higline perfettamente di serie....morale della favola la sua era piu bassa della mia...perche dopo circa 300.000 km le molle si erano schiacciate fino ad arrivare a quel altezza

Per concludere usurate o no non ho maimvisto una molla rompersi quindi puoi rimettere le tue vecchie molle senza problemi per un discorso estetico e sicuramente ci guadagni come tenuta con una nuova sospenzione
Le nuove molle sicuramente sevono assestarsi giraci un po provale su strada sicuramente l auto sara' piumrigida e precisa nella guida

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: HELP mi s'è alzato di 3 cm!... l'assetto...

Messaggio da anx92 » 03/04/2014, 23:22

tommy80s ha scritto:Sospenzione


Sospensione e non sospenZione

:lol:
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti