quale gomme scegliere per una seicento sporting

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
tommy80s
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/04/2014, 1:53
Macchina Posseduta: Altra marca

quale gomme scegliere per una seicento sporting

Messaggio da tommy80s » 04/04/2014, 22:41

Ciao a tutti metto su questo post perche dopo aver utilizzato il tasto cerca non sono arrivato a niente

Fatto varie ricerche su google e mi vengono fuori gomme tipo le mitiche yoko a509 che non esistono piu da anni

Osservando I vari 123 gomma e gommadiretto sia per le 13 che per le 14 ci sono in commercio gomme del cavolo tipo sonar o nankang e pirelli p 6000 forse peggiori delle cinesi visto che gia 15 anni fa quando le mettevi ad un cliente spesso si lamentava del fatto che erano rumorose o tenevano il giusto oppure le pirelli 700z che arrivano direttamente dagli anni 80 con la macchina del tempo, anche loro le ricordo ma erano gia vecchie quando iniziai a lavorare a meta anni 90 :cry: ...
Io non pretendo di avere gomme da pista ma almeno qualcosa di decente...e magari senza pagarlo quanto una 225-45-17 che monto sulla golf per avere una gomma pirelli che gia faceva # censura automatica # 15 anni fa...grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

Avatar utente
guglielmino46
Messaggi: 698
Iscritto il: 06/02/2014, 19:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Trieste

Re: quale gomme scegliere per una seicento sporting

Messaggio da guglielmino46 » 04/04/2014, 23:44

Anch'io mi ero trovato davanti questa scelta ardua, arrivando a due uniche soluzioni:
- 165/55 r13 Nankang -> ci fai pochi km però
- 155/65 r13 Bridgestone -> quello che ho scelto alla fine io, ottimo compromesso tra spesa e resa e col cerchio largo stanno benissimo, poi spendi 50€ a gomma, tengono abbastanza bene la strada sia sul bagnato che sull'asciutto (mi piace correre nonostante la 600 non lo permetta più di tanto)
Quindi io ti consiglierei di puntare sulla seconda opzione, perché spendi uguale, hai una marca blasonata e non una cinesata, durano di più, tenuta migliore ;)
Se cerchi il limite intanto devi passarlo.

SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA

tommy80s
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/04/2014, 1:53
Macchina Posseduta: Altra marca

Re: quale gomme scegliere per una seicento sporting

Messaggio da tommy80s » 04/04/2014, 23:54

Sinceramente preferivo mantenere il 165 55 piuttosto che retrocedere al 155 65 piu che altro perche preferisco molto la spalla di 55 nettamente piu rigida..
Alla fine che facciano tanti km mi interessa il giusto e' una seconda macchina che ho preso a mezzo con un caro amico, l importante e' che tengano la strada,
Mi piacerebbe sentire qualche parere di qualcuno che ha sotto queste gomme tipo nankang , sonar ecc per sapere come si trova ,
La qualita bridgestone non si discute,, non a caso sulla golf ho delle potenza re70 con spalla esterna semislik le gomme di primo equipaggiamento della subaru imprezza sti

Altrimenti yoko advan abusive....

Avatar utente
guglielmino46
Messaggi: 698
Iscritto il: 06/02/2014, 19:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Trieste

Re: quale gomme scegliere per una seicento sporting

Messaggio da guglielmino46 » 05/04/2014, 14:48

tommy80s ha scritto:Sinceramente preferivo mantenere il 165 55 piuttosto che retrocedere al 155 65 piu che altro perche preferisco molto la spalla di 55 nettamente piu rigida..
Alla fine che facciano tanti km mi interessa il giusto e' una seconda macchina che ho preso a mezzo con un caro amico, l importante e' che tengano la strada,
Mi piacerebbe sentire qualche parere di qualcuno che ha sotto queste gomme tipo nankang , sonar ecc per sapere come si trova ,
La qualita bridgestone non si discute,, non a caso sulla golf ho delle potenza re70 con spalla esterna semislik le gomme di primo equipaggiamento della subaru imprezza sti

Altrimenti yoko advan abusive....
Io delle nanaknag ho sentito parlare bene, sicuramente molto meglio delle pirelli..l'unica pecca è il consumo precoce..20mila km..
Anch'io sono un possessore di Bridgestone: sulla 600 ho le B250 per le estive e le Blizzak LM20 per le invernali, sull'X-Trail ho le Turanza ER300 per le estive e sul Berlingo ho le Turanza T001, l'ultimo modello..solo le invernali dell'X-Trail sono non Bridgestone, ovvero le Pirelli Winter Sottozero Serie II, le migliori sul mercato ;)
Comunque tornando al discorso gomme per la 600, sul forum mi pare che siano pochissimi che montano le 165/55 r13, prova a chiedere sul gruppo che c'è su facebook, li ci sono molti che le montano che non sono iscritti al forum ;)
Se cerchi il limite intanto devi passarlo.

SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA

tommy80s
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/04/2014, 1:53
Macchina Posseduta: Altra marca

Re: quale gomme scegliere per una seicento sporting

Messaggio da tommy80s » 05/04/2014, 23:57

Provero' le accelera a quanto ho capito sono una sottomarca yokohama , alla fine costano veramente poco circa 45 euro l una....faccio da cavia e vi faccio sapere.. ho letto un po di pareri positivi in giro e sembrano abbastanza ben fatte per quanto costano
Per il resto la seicentina va benissimo ieri l ho provata per pochi km tanto per sfizio con un po di benzina pulita nel serbatoio piccola e scattante proprio una bella macchinetta,

Avatar utente
Lessia88
Messaggi: 6425
Iscritto il: 27/11/2008, 17:45
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Cantalupa (To)

Re: quale gomme scegliere per una seicento sporting

Messaggio da Lessia88 » 06/04/2014, 19:52

io sono al secondo treno di nankang 165/55, mi son sempre trovata benissimo!! :)

non so esattamente quanti km ci ho fatto perchè in inverno monto le termiche e non ho mai calcolato ma facendo un rapido calcolo sulla media dei km annui perccorsi più di 30.000 dovrei averli fatti..

sul bagnato tengono bene anche se con il primo treno mi ero trovata ancora meglio, poi son cambiate leggermente, è cambiato proprio il modello.. prima erano nankang ex-500 ora sono xr611!
n
Immagine * Immagine *Immagine
Socio # 064

Avatar utente
Adrimarr
Messaggi: 301
Iscritto il: 27/07/2013, 23:58
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: quale gomme scegliere per una seicento sporting

Messaggio da Adrimarr » 06/04/2014, 22:18

Sigh... opterò per le Matador 145/70R13, 35 Euro a gomma montata su cerchio Speedline Trofeo originale 5"

tommy80s
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/04/2014, 1:53
Macchina Posseduta: Altra marca

Re: quale gomme scegliere per una seicento sporting

Messaggio da tommy80s » 07/04/2014, 1:06

x lessia le seconde nankang che hai nominato credo anche io che vadano bene sul bagniato...sono molto intagliate, ricordano alcuni disegni uniroial,

le matador sinceramente non le conosco,

opterò per queste accelera gamma , 45e l una su 123 gomma , a quanto ho letto spulciando qua e la vanno discretamente, sono ben fatte, e mi fido del fatto che siano gomme che adottano tecnologia yokohama,

alla fine accidenti al meglio, ma purtroppo questo ci offre il mercato :cry: ....se ancora facessero le yokohama a 509...quelle si che erano gomme per queste macchinette piccole, le ho avute al epoca sulla uno turbo, ottime davvero

JD1990
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/04/2014, 1:32
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Pistoia

Re: quale gomme scegliere per una seicento sporting

Messaggio da JD1990 » 08/04/2014, 0:55

E per le 175/50 14? Ci sono solo le sonar, le p7 e le eagle? Francamente nn mi piacciono molto nessuna delle tre se dovessi scegliere scegliere le eagle... Ma per scelta forzata...

Avatar utente
guglielmino46
Messaggi: 698
Iscritto il: 06/02/2014, 19:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Trieste

Re: quale gomme scegliere per una seicento sporting

Messaggio da guglielmino46 » 08/04/2014, 17:23

JD1990 ha scritto:E per le 175/50 14? Ci sono solo le sonar, le p7 e le eagle? Francamente nn mi piacciono molto nessuna delle tre se dovessi scegliere scegliere le eagle... Ma per scelta forzata...
Ci sono solo le Pirelli p6000 e le sonar..le eagle non le producono più!!!!
Se cerchi il limite intanto devi passarlo.

SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti