tornare indietro...

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
JD1990
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/04/2014, 1:32
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Pistoia

tornare indietro...

Messaggio da JD1990 » 08/04/2014, 19:00

Ciao ragazzi sto preparando la mia seicento sporting e pensavo invece di rimettere farfalle e iniettori di ritornare al carburatore... Consigli? Pareri? So già che l iniettore non necessita di carburazione per essere al top... :D

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: tornare indietro...

Messaggio da anx92 » 08/04/2014, 23:37

JD1990 ha scritto:Ciao ragazzi sto preparando la mia seicento sporting e pensavo invece di rimettere farfalle e iniettori di ritornare al carburatore... Consigli? Pareri? So già che l iniettore non necessita di carburazione per essere al top... :D
Ma stiamo nel 2014 ancora con sti carburatori?
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

JD1990
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/04/2014, 1:32
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Pistoia

Re: tornare indietro...

Messaggio da JD1990 » 09/04/2014, 6:46

anx92 ha scritto:
JD1990 ha scritto:Ciao ragazzi sto preparando la mia seicento sporting e pensavo invece di rimettere farfalle e iniettori di ritornare al carburatore... Consigli? Pareri? So già che l iniettore non necessita di carburazione per essere al top... :D
Ma stiamo nel 2014 ancora con sti carburatori?
Beh perche diverntarci matti per sostituire un motore da 1.1 a 1.2 tra cablaggi CODE e bischerate varie e meglio tu hai ragione... Ah dimenticato e spendere se va bene 300€ per andare da uno che ti attacca un computer e cambia una curva o dei numeri........

Avatar utente
Adrimarr
Messaggi: 301
Iscritto il: 27/07/2013, 23:58
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: tornare indietro...

Messaggio da Adrimarr » 09/04/2014, 19:25

Io vado controcorrente... sul 903 sono pro-monoiniettore. Molto più fluido e regolare. Ho già in mente di prendere un 965 cc ex A112 e farlo monoiniettore.

daemonice
Messaggi: 88
Iscritto il: 14/05/2011, 14:34
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: tornare indietro...

Messaggio da daemonice » 09/04/2014, 21:33

io sulla mia 900 ho messo cf da 38 collettore sempre 38 e basetta 38 e solo con il cf e cambiata di brutto....
io in mente ho di fare una testata e mettere 4 condotti singoli con 4 carburatori di moto :D

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: tornare indietro...

Messaggio da cmr500 » 10/04/2014, 8:31

Da dove hai preso il collettore da 38?
Immagine

Avatar utente
Adrimarr
Messaggi: 301
Iscritto il: 27/07/2013, 23:58
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: tornare indietro...

Messaggio da Adrimarr » 10/04/2014, 9:25

daemonice ha scritto:io sulla mia 900 ho messo cf da 38 collettore sempre 38 e basetta 38 e solo con il cf e cambiata di brutto....
io in mente ho di fare una testata e mettere 4 condotti singoli con 4 carburatori di moto :D
Idem! corpo farfallato 38 e pressione benzina a 1,05 bar ma puoi fare anche 1.2, solo che beve moolto di più. ieri ho scatalizzato...
cmr500 ha scritto:Da dove hai preso il collettore da 38?
punto 75

JD1990
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/04/2014, 1:32
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Pistoia

Re: tornare indietro...

Messaggio da JD1990 » 10/04/2014, 12:26

E allora su un 1242 con albero a camme gruppo a luci aspirazione e scarico allargate e lucidate metterci farfalla e resto di una tipo 1.6 dovrebbe essere più grosso credo

Avatar utente
Adrimarr
Messaggi: 301
Iscritto il: 27/07/2013, 23:58
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: tornare indietro...

Messaggio da Adrimarr » 10/04/2014, 13:32

JD1990 ha scritto:E allora su un 1242 con albero a camme gruppo a luci aspirazione e scarico allargate e lucidate metterci farfalla e resto di una tipo 1.6 dovrebbe essere più grosso credo
Marea o Multipla 1.6 dovrebbe essere ok

JD1990
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/04/2014, 1:32
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Pistoia

Re: tornare indietro...

Messaggio da JD1990 » 10/04/2014, 23:55

Sai di che misura e il condotto? E soprattutto che problemi avrò a montare un impianto mpi su una seicento che da originale e SPI?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti