Quali bulloni su cerchi MAK e distanziali 5mm

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
Aaron Torauma Boss
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/01/2013, 1:26
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Ponchiera (Sondrio)

Quali bulloni su cerchi MAK e distanziali 5mm

Messaggio da Aaron Torauma Boss » 13/04/2014, 12:21

Buongiorno, ho acquistato dei cerchi MAK da 13" canale 5.5 et38, devo installare dei distanziali da 5mm altrimenti toccano.
i bulloni di serie sono troppo corti e non hanno la giusta conicita' (i cerchi mak sono molto piu' profondi).

Sapete dirmi che bulloni devo comprare per cerchi et38+5mm di distanziale ? vorrei comprarli online o cercarli a uno sfascio, per non rischiare di spendere piu' di bulloni che di cerchi..
Allegati
2014-04-05 17.31.18.jpg
Immagine
Immagine

Avatar utente
Giampy
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/05/2013, 23:20
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Palermo

Re: Quali bulloni su cerchi MAK e distanziali 5mm

Messaggio da Giampy » 14/04/2014, 4:42

I bulloni li danno con i distanziali. A me con i dista sparco da 16mm i bulloni erano nella confezione. Poi non so con le altre dimensioni

Avatar utente
Aaron Torauma Boss
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/01/2013, 1:26
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Ponchiera (Sondrio)

Re: Quali bulloni su cerchi MAK e distanziali 5mm

Messaggio da Aaron Torauma Boss » 14/04/2014, 17:43

con quelli da 5mm non li danno xche' in teoria bastano i bulloni originali. Solo che io ho anche il problema della testa conica diversa x via dei cerchi MAK, e' x quello che quelli originali sono corti.

Vabbe' ho capito, appena mi arrivano i distanziali andro' allo sfascio a fare un po' di prove.
Immagine
Immagine

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Quali bulloni su cerchi MAK e distanziali 5mm

Messaggio da anx92 » 14/04/2014, 21:39

Scusa prendi un kit di distanziali con bulloni inclusi, è cosi difficile?
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
Aaron Torauma Boss
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/01/2013, 1:26
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Ponchiera (Sondrio)

Re: Quali bulloni su cerchi MAK e distanziali 5mm

Messaggio da Aaron Torauma Boss » 15/04/2014, 17:22

anx92 ha scritto:Scusa prendi un kit di distanziali con bulloni inclusi, è cosi difficile?
Leggi quello che scrivo o batti i tasti sulla tastiera a caso ? quale parte di "con quelli da 5mm non li danno xche' bastano i bulloni di serie" ti sfugge ?

Se chiedo info specifiche sui bulloni e' xche' evidentemente il resto ce l'ho gia.
Immagine
Immagine

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Quali bulloni su cerchi MAK e distanziali 5mm

Messaggio da anx92 » 15/04/2014, 20:14

Aaron Torauma Boss ha scritto:
anx92 ha scritto:Scusa prendi un kit di distanziali con bulloni inclusi, è cosi difficile?
Leggi quello che scrivo o batti i tasti sulla tastiera a caso ? quale parte di "con quelli da 5mm non li danno xche' bastano i bulloni di serie" ti sfugge ?

Se chiedo info specifiche sui bulloni e' xche' evidentemente il resto ce l'ho gia.
E mettili più larghi, tanto bastano solo avanti se vuoi spendere meno.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
Aaron Torauma Boss
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/01/2013, 1:26
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Ponchiera (Sondrio)

Re: Quali bulloni su cerchi MAK e distanziali 5mm

Messaggio da Aaron Torauma Boss » 20/04/2014, 16:14

nonostante le risposte totalmente inutili ottenunte da gente che evidentemente doveva solo aumentare il contatore dei post, ho risolto.

Lascio scritto per i posteri, nel caso qualcuno avesse bisogno come me: servono bulloni M12x1.25

Di serie ci sono bulloni a testa SFERICA lunghi 35mm. se avete distanziali, dovete prenderli 35mm+lo spessore del distanziale (nel mio caso, per intenderci, usando distanziali da 5mm, sarebbero serviti M12x1.25x40)

Se avete cerchi in lega con sede CONICA, aggiungete altri 5mm alla lunghezza finale (nel mio caso, come sopra, alla fine ho dovuto comprare M12x1.25x45)
Immagine
Immagine

wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Quali bulloni su cerchi MAK e distanziali 5mm

Messaggio da wetoddit » 20/10/2021, 6:07


wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Quali bulloni su cerchi MAK e distanziali 5mm

Messaggio da wetoddit » 03/12/2021, 6:41

audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti