alzavetri elettrici al posto dei manuali su 500

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Rispondi
doctordb
Messaggi: 218
Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Genova

Re: alzavetri elettrici al posto dei manuali su 500

Messaggio da doctordb » 27/05/2014, 2:27

La fascia paracolpi e' attaccata con biadesivo, vai tranquillo.
per quanto riguarda gli alzacristalli elettrici, si devi prendere tutto il cablaggio (pulsanti, "centralina" che si trova sotto il cruscotto lato passeggero, che ti controlla anche la chiusura centralizzata).
Non dimenticarti i passacavi tra la portiera e l'interno dell'auto......non e' un lavoro difficile, e' solo menoso dover smontare un po' di robe per accedere al cablaggio originale (prendi anche i 2 portafusibili per i vetri elettrici e la chiusura centralizzata che ci sono sulla destra della scatola portafusibile che 'e sotto il cruscotto lato guida)

E' un lavoro che devo fare anche io (ho preso tutto in demolizione, devo solo mettermi un giorno a montare tutto il cablaggio per bene (ah dimenticavo, c'e' anche l'attuatore della chiusura centralizzata nel portello posteriore e il suo relativo cablaggio con i connettori a battuta tra portello e carrozzeria)
ghostdancing ha scritto:ragazzi, premetto che sono un utente atipico.. nn faccio tuning, ho ua vecchia 5oo del 95 che sto sistemando perchè sono in un periodo della vita in cui mi poace aggiustare le cose..

allora sono alla ricerca di una coppia di sportelli per sostituire i miei ammaccati e con alzavetri manuali malfunzionanti.

mi hanno proposto sportelli della versione con alzaveri elettrici: posso montarli sulla mia? ho bisogno anche di cablaggi, relais e cose del genere?

lla fascia paracolpi in plastica che orna gli sportelli delle "lusso" si puo rimuovere o restano buchi nella lamiera?
chiedo perchè la mia base del 95 non li ha e dovrei eliminarli prima di verniciare gli sportelli "nuovi"

grazie a tutti..

Avatar utente
Gabriele92
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/04/2013, 12:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: alzavetri elettrici al posto dei manuali su 500

Messaggio da Gabriele92 » 28/06/2014, 13:43

Sto optando anche io per questa modifica, il lavoro è difficile oppure in mezza giornata ci si riesce ?
Sono in attesa di risposta se i pezzi sono disponibili.
Un prezzo giusto da fargli quale sarebbe di tutto l'occorente (guide, pulsanti e cablaggio) ?
Vorrei avere qualche informazione in più sul montaggio se qualcuno ha già provveduto a questa modifica.
Grazie. ;)

norman93
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/08/2012, 19:31
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: alzavetri elettrici al posto dei manuali su 500

Messaggio da norman93 » 03/07/2014, 11:48

Io ho finito il lavoro ieri, ho montato i motorini nelle porte che prima avevano l'alzavetro manuale. ho preso solo i motorini, gli interruttori e il passacavo (se non trovate il passacavo basta che vi comprate un po' di tubo corrugato). per un cablaggio rapido vi conviene derivare la corrente dall'accendisigari. Se aprite le porte noterete un tappo in plastica nero nel telaio, toglietelo. Poi smontate il pezzo di plastica nero in auto vicino alla porta che dal basso va verso la zona della centralina, fate un foro con il trapano dai cui farete passare i cavi verso il buco da dove avete tolto il tappo. In questo modo fate il tutto in maniera rapida e tenendo i cavi nascosti. In teoria si possono passare i cavi in altro modo ma credo che vada smontata l'intera plancia. Il pulsante originale ha 6 contatti da collegare come segue:
+-
@
@ @sono i cavi che vanno al motorino
-+
NON ho montato relè, quindi se uno continua a premere per dei minuti il tasto quando il finestrino è a finecorsa brucia il motorino, basta farci attenzione. In questo modo non serve mettere fusibili dato che viene utilizzato quello che mette in sicurezza accendisigari radio e orologio.
Se qualcuno ha qualche idea su come evitare che il motorino si bruci gliene sarei grato così posso divertirmi a montare degli automatismi :)

wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: alzavetri elettrici al posto dei manuali su 500

Messaggio da wetoddit » 20/10/2021, 6:32


wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: alzavetri elettrici al posto dei manuali su 500

Messaggio da wetoddit » 03/12/2021, 7:08

сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтtuchkasсайтсайт


GregoryHew
Messaggi: 179278
Iscritto il: 25/05/2019, 15:09
Macchina Posseduta: Non ne possiedo
Località: Zambia
Contatta:

Re: alzavetri elettrici al posto dei manuali su 500

Messaggio da GregoryHew » 31/05/2022, 3:09

audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting

wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: alzavetri elettrici al posto dei manuali su 500

Messaggio da wetoddit » 31/05/2022, 7:43

сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтинфосайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтинфосайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтtuchkasсайтсайт


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti