cinquecento: agevolazioni assicurazione

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
ermes995
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/07/2014, 0:10
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

cinquecento: agevolazioni assicurazione

Messaggio da ermes995 » 22/07/2014, 18:56

Ciao a tutti spero possiate aiutarmi ho acquistato da poco una 5c sporting 1995 ma l'assicurazione è una vera stangata! 530 euro il semestre (classe c.u. 9) roba da pazzi!! Sinceramente sono abbastanza deluso e vorrei sapere se posso già iscrivere l'auto a qualche registro per agevolazioni sull'assicurazione.. Ad esempio il r.i.v.a o altro.. ditemi voi amche perché l'anno prossimo mi diventa e
d'epoca (e l'iscriverò all'asi) ma nel frattempo spendere 1060 euro per un anno non credo mi convenga.. aiutatemi.

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: cinquecento: agevolazioni assicurazione

Messaggio da AlbyG18 » 22/07/2014, 23:54

si puoi iscriverla al riva ;)
Immagine

pacos7
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/06/2013, 23:24
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: cinquecento: agevolazioni assicurazione

Messaggio da pacos7 » 07/08/2014, 21:25

Scusa AlbyG18,ma per iscriverla al riva,asi o al club fiat,non bisogna che l'auto abbia 20anni?anzi,mi sembra che la normativa dal 1 agosto2014,dice che l'auto debba avere 25anni per essere iscritta ad un club e poter usifruire delle agevolazioni su assicurazione,bollo e passaggio di proprietà?correggimi se sbaglio

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: cinquecento: agevolazioni assicurazione

Messaggio da AlbyG18 » 08/08/2014, 0:37

Alriva ti puoi iscrivere già a partire da 10 anni passando da un club come il nostro e richiedere l'assicurazione agevolata, per il resto invece serve che abbia 20 o 25 anni, come dici hanno aggiornato, oppure deve essere un modello particolare :)
Immagine

pacos7
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/06/2013, 23:24
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: cinquecento: agevolazioni assicurazione

Messaggio da pacos7 » 08/08/2014, 14:09

Quindi mi stai dicendo che la mia cinquecento,anche se è del 97,potrebbe usufruire di sconti assicurativi iscrivendola al riva?nel senso che ne vale la pena tra costi iscrizioni annuali,tesseramento,ecc?Io avevo provato l'anno scorso per la mia alfa del 2000,parlando con ASI,RIVA,FGA e FIVS a passarla storica o comunque ad avere delle agevolazioni assicurative,ma tutti e quattro mi hanno detto che doveva avere 20anni per passarla storica e per avere agevolazioni sull'assicurazione doveva rientrare(sempre avendo già venti anni compiuti)alla lista ACI:

http://www.aci.it/archivio-notizie/noti ... news]=1605

e la mia non rientrava.Quindi a questo punto non ci capisco niente però :roll:

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: cinquecento: agevolazioni assicurazione

Messaggio da AlbyG18 » 10/08/2014, 0:58

Iscrivendola al riva non diventa storica, ma diciamo "amatoriale". Che convenga assicurarla tramite riva non è un dato di fatto, dipende sempre da quello che ha da offrire la compagnia che fa le convenzioni.
Puoi provare a chiedere un preventivo per toglierti il dubbio ;)
Immagine

doctordb
Messaggi: 218
Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Genova

Re: cinquecento: agevolazioni assicurazione

Messaggio da doctordb » 10/08/2014, 1:36

guarda anche il registro italiano fiat.
La cinquecento sporting e' in lista chiusa delle vetture di particolare interesse storico (quindi prima dei canonici 20anni). Per le auto in lista chiusa dovrebbero avere un'assicurazione convenzionata.

Poi l'anno prossimo la fai ASI (tramite sempre il registro fiat) e allora li' avrai esenzione bollo (o meglio non e' piu' tassa di possesso ma solo tassa di circolazione....circa 30 euri all'anno a prescindere dalla potenza)

La storia dei 25 anni che io sappia e' una proposta (se ne parla dal 2009), ma al momento la legge dice ancora 20 anni.

Per esperienza (la cinquecento che ho e' del 93), la pratica asi ci mette dei mesi (circa 6.....il commissario del mio club ha fatto le foto a fine febbraio, i certificati mi sono arrivati a meta' agosto!!!!!!!!), quindi il mio suggerimento e' iscriviti al registro fiat e comincia a chiedere come gestiscono loro le pratiche per l'asi. Considera che non devi aspettare il mese di immatricolazione ma vale l'anno.....voglio dire se la tua cinquecento e', ipotesi di giugno 1995, non devi aspettare giugno 2015 per iscriverla asi, ma dal 1 gennaio 2015 e' iscrivibile......considerando l'enorme mole di iscrizione che ha l'asi, io comincerei le pratiche anche verso ottobre 2014 (cmq senti il registro fiat cosa ti dice), idem per l'iscrizione al loro registro visto che la sporting e' in lista chiusa.

Credo che il prezzo cosi' alto che ti hanno fatto sia dovuto alla tua giovane eta' (e alla classe di merito non proprio bassa).....informati bene poi sulle assicurazione per auto d'epoca, visto che se ho letto bene i vari contratti, il conducente deve avere eta' minima o 21 o 23 anni (ora non ricordo bene).

hai provato a far fare il preventivo dell'assicurazione a tuo padre o tua madre? e' molto probabile che se la sporting la assicurano loro, il prezzo sara' molto piu' basso! (storture del sistema italia).

Non ti dico quanto pago per la cinquecento (assicurazione piena, alla scadenza la passo d'epoca) perche' altrimenti ti viene un travaso di bile. :shock:

wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: cinquecento: agevolazioni assicurazione

Messaggio da wetoddit » 20/10/2021, 7:07


wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: cinquecento: agevolazioni assicurazione

Messaggio da wetoddit » 03/12/2021, 7:45

сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтtuchkasсайтсайт


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti