Cerchi in lega 14 Abarth
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- Lupin
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- Iscritto il: 19/07/2009, 2:29
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Cerchi in lega 14 Abarth
Ciao a tutti!
Ho montato 4 cerchi in lega da 14 pollici di provenienza Seicento Sporting (pack Abarth) sulla mia Suite...
Adesso ho meno ripresa, più allungo, più tenuta di strada (rispetto ai 165/55/13 di prima) e sembra onestamente di guidare quasi un'altra auto rispetto a quando montavo i 155 di serie.
L'unico problema è che sull'anteriore destro la testina della sospensione è a pochissimi mm. dal cerchio e addirittura alzandola sul ponte la ruota quasi si incastra. In condizioni particolari non vorrei che cerchio e sospensione arrivassero a toccarsi, percui vorrei montare i distanziali. La Sporting con i cerchi da 14 dovrebbe montare quelli da 1 cm. sull'avantreno se non ricordo male, a me basterebbero anche quelli da 0,5 ma mi chiedevo fin quanto posso spingermi prima che le ruote arrivino a toccare con l'interno dei passaruota (soprattutto dietro)... ovviamente vorrei montare i distanziali su tutte e 4 le ruote ma ogni consiglio è bene accetto.
Ho montato 4 cerchi in lega da 14 pollici di provenienza Seicento Sporting (pack Abarth) sulla mia Suite...
Adesso ho meno ripresa, più allungo, più tenuta di strada (rispetto ai 165/55/13 di prima) e sembra onestamente di guidare quasi un'altra auto rispetto a quando montavo i 155 di serie.
L'unico problema è che sull'anteriore destro la testina della sospensione è a pochissimi mm. dal cerchio e addirittura alzandola sul ponte la ruota quasi si incastra. In condizioni particolari non vorrei che cerchio e sospensione arrivassero a toccarsi, percui vorrei montare i distanziali. La Sporting con i cerchi da 14 dovrebbe montare quelli da 1 cm. sull'avantreno se non ricordo male, a me basterebbero anche quelli da 0,5 ma mi chiedevo fin quanto posso spingermi prima che le ruote arrivino a toccare con l'interno dei passaruota (soprattutto dietro)... ovviamente vorrei montare i distanziali su tutte e 4 le ruote ma ogni consiglio è bene accetto.
- Lupin
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Re: Cerchi in lega 14 Abarth
canale 5,5 ed ET 36, sono quelli che uscivano di serie con la Seicento Sporting allestimento Abarth, non credo ne abbiano fatti di misure diverse...cmr500 ha scritto:Che et e canale hanno?
Sono come questo qui:
Re: Cerchi in lega 14 Abarth
All'anteriore ti servono dei distanziali almeno da 10 mm dietro non ce ne bisogno.
Per il discorso della ripresa è dovuta al fatto che hai messo delle ruote più grandi e quindi la circonferenza di rotolamento aumenta. Risultato maggior velocità di punta e meno accelerazione.
Per il discorso della ripresa è dovuta al fatto che hai messo delle ruote più grandi e quindi la circonferenza di rotolamento aumenta. Risultato maggior velocità di punta e meno accelerazione.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."
Gamora & La Celeste
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Re: Cerchi in lega 14 Abarth
Con distanziali da 16 su entrambi gli assi risolvi e non tocchi da nessuna parte.
- Lupin
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Re: Cerchi in lega 14 Abarth
In effetti era quello che pensavo anch'io... quelli da 2 cm mi sono stati sconsigliati dal gommista perchè in condizioni di pieno carico toccherebbero quasi sicuramente, mentre quelli da 1 cm onestamente, dovendoli comprare con i relativi bulloni, avrebbe poco senso...cmr500 ha scritto:Con distanziali da 16 su entrambi gli assi risolvi e non tocchi da nessuna parte.
Secondo te non avrei problemi neanche in caso di assetto, tipo con molle -3 cm?
Grazie.
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Re: Cerchi in lega 14 Abarth
Io monto cerchi 5.5j et 38 con distanziali da 16 ed assetto -3 e non ho alcun problema a pieno carico
- Lupin
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Re: Cerchi in lega 14 Abarth
Come ti trovi? In particolare hai mai avuto problemi di vibrazioni allo sterzo ad alta velocità?cmr500 ha scritto:Io monto cerchi 5.5j et 38 con distanziali da 16 ed assetto -3 e non ho alcun problema a pieno carico
- Stefano89
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Re: Cerchi in lega 14 Abarth
Io quando avevo il vecchio assetto e i vecchi cerchi, ovvero i tuoi, con distanziali da 2 cm non toccavo
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Re: Cerchi in lega 14 Abarth
No. Nessuna vibrazione, tranquillo.
A patto di montare cerchi dritti e distanziali con anello di centraggio.
A patto di montare cerchi dritti e distanziali con anello di centraggio.
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