1242 al posto del 1108

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giulior
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1242 al posto del 1108

Messaggio da giulior » 03/11/2014, 14:37

Salve ragazzi, avrei in mente di montare un 1242 derivante da una punto 75 elx visto che il mio 1108 a più di 300,000 km . Vorrei sapere quali sono le difficoltà che si possano incontrare .
A dimenticavo che ho tutto cioe: motore, cablaggio, centralina, centralina code e chiave.
grazie in anticipo.

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aticosecondo
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Re: 1242 al posto del 1108

Messaggio da aticosecondo » 08/11/2014, 3:30

Ci sono molte variabili.. intanto che serie è la tua sei, se è €2 allora il lavoro è molto semplice, ovvero non devi fare quasi nessuna modifica di elettronica, pure la centralina della punto va bene senza dover cambiare nulla, a patto che sia scodificata o ancora meglio ricodificata.. se invece è €3 il discorso è già più complesso.. a livello di installazione del blocco la difficoltà è quasi zero.. dimensioni e supporti sono uguali al 1.1
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midian
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Re: 1242 al posto del 1108

Messaggio da midian » 08/11/2014, 15:29

La può montare anche codificata, cambiando centralina code e mettendo quella del 1242, per il resto il codice motore della cinquecento €2 è 176, quindi è quello della Punto :lol:

giulior
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Re: 1242 al posto del 1108

Messaggio da giulior » 12/11/2014, 21:01

Fin qui detto da voi sembra facile, ma ho trovato il problema che il 1.2 a solo 7 fili nel connettore che guida tutta l'elettronica, invece sul 1.1 i fili sono 13 ???
Il mio 1.1 e una 500 del 94 e la punto e del 97 c'è diversita di €

( chiedo scusa ai moderatori per aver sbagliato sessione del topic)

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Diego Sporting
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Re: 1242 al posto del 1108

Messaggio da Diego Sporting » 14/11/2014, 15:00

aticosecondo ha scritto:Ci sono molte variabili.. intanto che serie è la tua sei, se è €2 allora il lavoro è molto semplice, ovvero non devi fare quasi nessuna modifica di elettronica, pure la centralina della punto va bene senza dover cambiare nulla, a patto che sia scodificata o ancora meglio ricodificata.. se invece è €3 il discorso è già più complesso.. a livello di installazione del blocco la difficoltà è quasi zero.. dimensioni e supporti sono uguali al 1.1
la mia è una sporting €3... mi sono accorto che l'adeguamento è un pò complesso. fino adesso, dei 6 fili che escono dalla presa abitacolo sono riuscito a riconoscere i 3 essenziali che servono a far partire il motore, cioè avviamento, sottoquadro e pompa benzina. gli altri 3 dovrebbero essere spia olio e batteria, e livello benzina.
a quel punto mi sono bloccato perchè nei 7 fili della presa abitacolo punto 75 il livello benzina non c'è, mentre in quella della seicento non c'è il filo dell'avaria motore ne il segnale del contagiri.
sai consigliarmi come poterli intercettare? conviene fare il percorso inverso? cioè dal quadro a scendere giù nella presa?
perchè se riuscissi a non portarla dall'elettrauto sarebbe una grande cosa!!! ti ringrazio in anticipo

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