Luci anteriori bianche

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Giallocorsa
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/11/2014, 13:35
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da Giallocorsa » 10/12/2014, 11:24

Alexius ha scritto:Ma per avere una luce bianca all'interno del faro, quale lampadina occorre? Quindi poi di conseguenza anche il fascio di luce lo sarà
Per restare a norma col codice della strada ed evitare 350 euro di multa e ritiro del libretto (chiesto al Vigile Urbano) che accade se ti pizzicano con le luci HID allo Xeno che si comprano in internet......l'unica è mettere le Osram Night Breaker Unlimited.
Unica fregatura il prezzo...... Ma forse su Amazon.it si trovano a meno che nei negozi di ricambi.
2001 Seicento Michael Schumacher Limited Edition

Avatar utente
TheBreaker
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/12/2014, 13:09
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da TheBreaker » 10/12/2014, 12:06

Ciao ,scusa, ma perchè non monti un bellissimo kit xeno?? io ho montanto un kit biXeno ( anabbaglianti e abbaglianti) e con lampadine 5k. L'effetto è mostruoso, vedi che è una meraviglia, e volendo su Ebay trovi kit abbastanza economici, io personalmente ne ho montato uno intermedio l'ho pagato sui 150euro , ti dico subito che la differenza tra quelli economi e solo un leggero sfarfallio della luce, cioè se il kit è scarso non cambierà la potenza della luce o la visibilità, ma avrai una specie di tremolio che seppur lieve fa girare le balle, e vebbè, ovviamente la durata del kit... xD
ps: so che è "illegale" tenere montate quelle lampade, ma dopo tutto quello che messo nella mia macchina, i fari sono l'ultima cosa per cui mi romperebbero le # censura automatica #, dato che mi si sente arrivare 1km prima di vedermi ahahahahahahhahaha, comunque ovviamente ti parlo delle mie zone, da noi non rompono le # censura automatica # per i fari, se tieni la macchina a regola (assicurazione, revisione) stai tranquillo..
Possessore Fiat Cinquecento sporting

Avatar utente
Alexius
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/10/2014, 23:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Ascoli Piceno (AP) - Marche

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da Alexius » 10/12/2014, 16:33

Giallocorsa ha scritto:
Alexius ha scritto:Ma per avere una luce bianca all'interno del faro, quale lampadina occorre? Quindi poi di conseguenza anche il fascio di luce lo sarà
Per restare a norma col codice della strada ed evitare 350 euro di multa e ritiro del libretto (chiesto al Vigile Urbano) che accade se ti pizzicano con le luci HID allo Xeno che si comprano in internet......l'unica è mettere le Osram Night Breaker Unlimited.
Unica fregatura il prezzo...... Ma forse su Amazon.it si trovano a meno che nei negozi di ricambi.
Ma io vedo molte auto che le hanno qua da me, e alla volte sono anche fastidiose perché troppo alte..
TheBreaker ha scritto:Ciao ,scusa, ma perchè non monti un bellissimo kit xeno?? io ho montanto un kit biXeno ( anabbaglianti e abbaglianti) e con lampadine 5k. L'effetto è mostruoso, vedi che è una meraviglia, e volendo su Ebay trovi kit abbastanza economici, io personalmente ne ho montato uno intermedio l'ho pagato sui 150euro , ti dico subito che la differenza tra quelli economi e solo un leggero sfarfallio della luce, cioè se il kit è scarso non cambierà la potenza della luce o la visibilità, ma avrai una specie di tremolio che seppur lieve fa girare le balle, e vebbè, ovviamente la durata del kit... xD
ps: so che è "illegale" tenere montate quelle lampade, ma dopo tutto quello che messo nella mia macchina, i fari sono l'ultima cosa per cui mi romperebbero le # censura automatica #, dato che mi si sente arrivare 1km prima di vedermi ahahahahahahhahaha, comunque ovviamente ti parlo delle mie zone, da noi non rompono le # censura automatica # per i fari, se tieni la macchina a regola (assicurazione, revisione) stai tranquillo..
Il problema è che come hai ben detto il kit allo xeno costa sui 150€ all'incirca a quel punto faccio uno sforzo e prendo i fari di anx92 che sono fantastici ;)
Per questo ho chiesto delle lampadine.. Per rimanere ancora su una cifra economica

Enermax
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/12/2014, 19:46
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da Enermax » 15/12/2014, 20:28

ciao, anche io sto cercando una soluzione, non tanto per avere una luce bianca ma per avere più luce e maggior profondità, di sera se piove o c'è nebbia faccio molta fatica.
Ho visto kit xeno da 40€ funzionare da dio senza problemi, basta trattarli bene, come accenderli e spegnerli solo a motore acceso.

Non so se buttarmi su lampade h4 alogene da 20/30€ o provare un kit xeno per poco più, l'unica paura è di accecare la gente e passare guai, se avessi la sicurezza di non accecare nessuno acquisterei subito un kit xeno da 4500k.

Voi come la pensate?

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da cmr500 » 18/12/2014, 17:05

150€ per un kit xenon?!?! :o :shock:
Io li ho presi 130€ 7 anni fa....fate voi!!!
Alla fine son tutti cinesi!
Immagine

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da anx92 » 18/12/2014, 19:21

cmr500 ha scritto:150€ per un kit xenon?!?! :o :shock:
Io li ho presi 130€ 7 anni fa....fate voi!!!
Alla fine son tutti cinesi!
io 38 euro dai cinesi e li ho da 3 anni :lol:
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
x86_mpi
Vice-Presidente
Messaggi: 5978
Iscritto il: 28/10/2008, 11:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende / Torino

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da x86_mpi » 19/12/2014, 16:44

Io per impossibilità a sistemare il kit xeno (devo cambiare le lampadine) ho preso a 16 euro la coppia le Osram NightBreaker Unlimited. Sono più chiare delle classiche ma non tendono all'azzurrino affatto. Il vetro è bicolore, nel senso che gli anabbaglianti li fa del colore classico , le abbaglianti sono ancora più chiare perchè la luce parte dalla zona colorata azzurra..

Se riesco posto un paio di foto :)
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI

Avatar utente
Alexius
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/10/2014, 23:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Ascoli Piceno (AP) - Marche

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da Alexius » 19/12/2014, 17:26

x86_mpi ha scritto:Io per impossibilità a sistemare il kit xeno (devo cambiare le lampadine) ho preso a 16 euro la coppia le Osram NightBreaker Unlimited. Sono più chiare delle classiche ma non tendono all'azzurrino affatto. Il vetro è bicolore, nel senso che gli anabbaglianti li fa del colore classico , le abbaglianti sono ancora più chiare perchè la luce parte dalla zona colorata azzurra..

Se riesco posto un paio di foto :)
Si magari così vedo come sono..!

Enermax
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/12/2014, 19:46
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da Enermax » 22/12/2014, 19:28

Visto che siamo in tema luce, oggi ho montato i led alla targa, colorazione 5000k.

Dopo le feste monterò un kit bi xenon per migliorare la visibilità notturna, nella colorazione 4300k. Lo acquisto da xenonpertutti a 38 euro spedito. La proveniente è sicuramente la cina, ma ho sentito parecchie persona che ormai lo montano da anni senza problemi.

Appena lo monto posto qualche foto di com'è.

Avatar utente
x86_mpi
Vice-Presidente
Messaggi: 5978
Iscritto il: 28/10/2008, 11:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende / Torino

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da x86_mpi » 26/12/2014, 19:39

Alexius ha scritto:
x86_mpi ha scritto:Io per impossibilità a sistemare il kit xeno (devo cambiare le lampadine) ho preso a 16 euro la coppia le Osram NightBreaker Unlimited. Sono più chiare delle classiche ma non tendono all'azzurrino affatto. Il vetro è bicolore, nel senso che gli anabbaglianti li fa del colore classico , le abbaglianti sono ancora più chiare perchè la luce parte dalla zona colorata azzurra..

Se riesco posto un paio di foto :)
Si magari così vedo come sono..!
Eccole qua: (rotellina fari a 0)
Anabbaglianti
IMG_20141222_224753.jpg
Abbaglianti
IMG_20141222_224800.jpg
Enermax ha scritto:Visto che siamo in tema luce, oggi ho montato i led alla targa, colorazione 5000k.

Dopo le feste monterò un kit bi xenon per migliorare la visibilità notturna, nella colorazione 4300k. Lo acquisto da xenonpertutti a 38 euro spedito. La proveniente è sicuramente la cina, ma ho sentito parecchie persona che ormai lo montano da anni senza problemi.

Appena lo monto posto qualche foto di com'è.
Li tengo d'occhio anche io quei kit ;)
Se oltre la foto a lavoro ultimato potessi postare la foto della centralina per vedere meglio i dati tecnici indicati, te ne sarei grato ;)
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti