Luci anteriori bianche

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
Alexius
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/10/2014, 23:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Ascoli Piceno (AP) - Marche

Luci anteriori bianche

Messaggio da Alexius » 30/11/2014, 1:51

Ciao raga domando a voi, per avere le luci bianche, per bianche intendo effetto xenon, quali H4 occorrono? Perché con le lampadine con il vetro blu, le luci sono molto chiare ma tendono all'azzurro e non mi piacciono, quindi ho provato quelle con il vetro azzurrino, e l'effetto è un bianco caldo, per avere un bianco freddo esiste un H4 specifica?
Grazie in anticipo

Giallocorsa
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/11/2014, 13:35
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da Giallocorsa » 30/11/2014, 22:44

Se resti sulle H4 a 55Watts..... mi sa che la scelta è tra queste due :

Philips X-treme Vision

OSRAM Night Breaker Plus

Ho cercato su YouTube e sembra che le Osram siano più potenti.

Pure io ho problemi di luci...... Di sera vedo un casso... e sto cercando di trovare la soluzione.
2001 Seicento Michael Schumacher Limited Edition

Avatar utente
Alexius
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/10/2014, 23:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Ascoli Piceno (AP) - Marche

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da Alexius » 30/11/2014, 22:50

Grazie credo siano proprio quello che cercavo!

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da cmr500 » 01/12/2014, 12:13

Le lampade col vetro colorato faranno comunque meno luce di una semplice h4 con il vetro trasparente!
Immagine

Giallocorsa
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/11/2014, 13:35
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da Giallocorsa » 01/12/2014, 13:01

cmr500 ha scritto:Le lampade col vetro colorato faranno comunque meno luce di una semplice h4 con il vetro trasparente!
E' vero... ma credo che le Osram Night Breaker Unlimited (si chiamno così quelle attuali) siano sempre più luminose delle normali H4 anche se non azzurrate che si trovano al supermercato.
Non è che cambi drasticamente in meglio...ma qualcosa credo facciano.

Un mio amico su una Clio del 2003 ha messo i fari HID xeno con ballast retrofit.... FENOMENALI !
La sera si vede bene la strada e non abbagliano troppo chi proviene dall'altro senso di marcia perchè li tiene bassi e il colore non è azzurro ma tendente al giallo. Mi sembra 4500 kelvin.

Peccato che non ne abbia mai visto sulle Seicento (neppure sul forum ci sono argomenti del genere)...
2001 Seicento Michael Schumacher Limited Edition

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da anx92 » 01/12/2014, 15:41

Giallocorsa ha scritto:
Peccato che non ne abbia mai visto sulle Seicento (neppure sul forum ci sono argomenti del genere)...

Io li facco col vetro trasparente, se ti interessano fammi sapere. Mandami un mess privato
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da cmr500 » 01/12/2014, 16:48

Giallocorsa ha scritto:
cmr500 ha scritto:Le lampade col vetro colorato faranno comunque meno luce di una semplice h4 con il vetro trasparente!
E' vero... ma credo che le Osram Night Breaker Unlimited (si chiamno così quelle attuali) siano sempre più luminose delle normali H4 anche se non azzurrate che si trovano al supermercato.
Non è che cambi drasticamente in meglio...ma qualcosa credo facciano.

Un mio amico su una Clio del 2003 ha messo i fari HID xeno con ballast retrofit.... FENOMENALI !
La sera si vede bene la strada e non abbagliano troppo chi proviene dall'altro senso di marcia perchè li tiene bassi e il colore non è azzurro ma tendente al giallo. Mi sembra 4500 kelvin.

Peccato che non ne abbia mai visto sulle Seicento (neppure sul forum ci sono argomenti del genere)...
Se le Osram, le Philips e co. sono più luminose, è perchè assorbono maggiore potenza. Mi pare sui 68w.
Ultima modifica di cmr500 il 03/12/2014, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine

teo95
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/12/2014, 23:39
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da teo95 » 02/12/2014, 1:33

io ho messo le h4 blu e non ho notato nessuna differenza

gsx
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/10/2014, 0:22
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da gsx » 03/12/2014, 15:10

io un po' di tempo fa volevo cambiare la luce giallognola di serie con una luce bianca, quindi montai 2 lampadine, non ricordo il nome, (le vendono già assieme) da 4000 k, ma la luce era ancora gialla, quindi montai 2 philips da 4500 k, poi le 5000 k della osram, facevano molta più luce, ma l'effetto anche se molto più chiaro era comunque giallo... in conclusione... le osram erano molto più forti rispetto alle altre.

Avatar utente
Alexius
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/10/2014, 23:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Ascoli Piceno (AP) - Marche

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da Alexius » 09/12/2014, 15:31

Ma per avere una luce bianca all'interno del faro, quale lampadina occorre? Quindi poi di conseguenza anche il fascio di luce lo sarà

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti