Luci anteriori bianche

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
x86_mpi
Vice-Presidente
Messaggi: 5978
Iscritto il: 28/10/2008, 11:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende / Torino

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da x86_mpi » 11/01/2015, 14:04

Capisco, il fatto che i cartelli siano più illuminati è un bene e deve essere così ;)
Se fai caso al fascio di luce, è fatto in modo tale da illuminare il lato destro della carreggiata, cartelli compresi, e di non abbagliare chi viene di fronte, in pratica (molto in soldoni) si evita di illuminare al di la' della linea centrale della carreggiata.

Se poi il faro lato guida è regolato molto più basso del lato passeggero è un altro discorso.

Ritornando alla foto che ho postato, il fatto che la vettura di sinistra sia poco illuminata è perchè così facendo non abbaglio chi mi viene incontro...ma non l'ho fatto io, è proprio la geometria del vetro del faro che fa così.

Per farti rendere l'idea, ecco un paio di immagini su come deve essere il fascio di luce
Immagine
Immagine
Ultima modifica di x86_mpi il 19/01/2015, 15:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto termine
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI

Enermax
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/12/2014, 19:46
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da Enermax » 11/01/2015, 22:00

se proietto la luce sul muro il faro sx risulta più basso del dx. mi consigli di portarlo allo stesso livello?

addirittura su auto del 2014, punto e ypsilon il faro sx è più alto del dx, esce cosi dalla conce.

Avatar utente
x86_mpi
Vice-Presidente
Messaggi: 5978
Iscritto il: 28/10/2008, 11:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende / Torino

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da x86_mpi » 11/01/2015, 23:29

Enermax ha scritto:se proietto la luce sul muro il faro sx risulta più basso del dx. mi consigli di portarlo allo stesso livello?
Io direi di sì
Enermax ha scritto: addirittura su auto del 2014, punto e ypsilon il faro sx è più alto del dx, esce cosi dalla conce.
Questo non lo sapevo, anche se mi sembra strano, io ho una Leon del 2009 e i fari sono allineati come dalle immagini....
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI

Enermax
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/12/2014, 19:46
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da Enermax » 12/01/2015, 13:37

Non so se è solo una caratteristica del gruppo fiat, ma le auto citate prima, prende inizio 2014 sono così.


Proverò ad alzare il sx, così da metterli uguali.

Avatar utente
Alexius
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/10/2014, 23:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Ascoli Piceno (AP) - Marche

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da Alexius » 13/01/2015, 2:18

Non è che per caso hai il supporto dei fari rotto? Perché è un problema frequente nelle seicento..

Avatar utente
x86_mpi
Vice-Presidente
Messaggi: 5978
Iscritto il: 28/10/2008, 11:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende / Torino

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da x86_mpi » 13/01/2015, 12:17

Già, anche da me si è rotto il supporto dove gira la testa del perno che fa avanti e dietro per la regolazione dei fari :(


Un'altra domanda: montando le lampade 4300k, hai notato com'è la manifattura? Nel fine settimana salvo imprevisti voglio provare il mio kit xeno e nel caso le centraline vadano bene, devo prendere solo le lampadine e volevo un parere su queste che hai preso...
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI

Enermax
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/12/2014, 19:46
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da Enermax » 21/01/2015, 21:30

ciao, hai rimontato il kit?

io ho un problema, quando lascio l'auto fuori per molte ore, una lampada, la dx, non si accende o si accende e spegne da sola. Se non si accende do qualche colpo alla parabola e si accende.
Cosa può essere? un difetto di lampada/centralina o di montaggio? Suggerimenti?

Avatar utente
x86_mpi
Vice-Presidente
Messaggi: 5978
Iscritto il: 28/10/2008, 11:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende / Torino

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da x86_mpi » 21/01/2015, 23:34

Ancora no perchè le lampade le ho provate ma non funzionano entrambi, quindi adesso non so se sono loro o le centraline, perchè quando le avevo smontate una lampadina funzionava...però può essere che col tempo e dato che le ho tenute male si sia fulminata anche l'altra.

Prova ad invertire le sole lampade e vedi se fa lo stesso....e controlla se i connettori sono messi bene
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI

Enermax
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/12/2014, 19:46
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da Enermax » 22/01/2015, 20:25

Da ieri non si accende più da sola, devo dare un colpetto al faro, non capisco se è la lampada, i connettori o la massa.
Nel weekend sposto le lampade senza toccare altro, se non risolvo vedrò come proseguire se dare la colpa alla lampada o alla centralina.

Enermax
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/12/2014, 19:46
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: Luci anteriori bianche

Messaggio da Enermax » 24/01/2015, 13:36

Ho guardato questa mattina ed era un problema di massa, dalle vibrazioni, si è smollata la vite dove era fissata la massa della lampada e quindi creava falso contatto. Adesso ho utilizzato il doppio dado nella speranza che non dia più problemi. Ho provato ed adesso si accende al primo colpo.

Se la regolazione del faro è uscita dalla sede come si risolve? La regolazione elettrica funziona ma quella manuale dopo un po la vite gira a vuoto e se tocco la parabola si muove con poca forza. Infatti in questi giorni, si è abbasssato il fascio di luce.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti