Info Modifica centralina di serie
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
- ALE 500
- Messaggi: 3534
- Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Montefiore dell'Aso (AP)
Re: Info Modifica centralina di serie
quando uno dice...rally.....corsa....auto sportiva... cosa ti viene in mente per primo? un bel rombo no?
non riescoa classificare sportiva un'auto che gorgoglia e che ha il rumore di un furgone
basta off topic però ora
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
Re: Info Modifica centralina di serie
Infatti, parole sante!!!ALE 500 ha scritto:
quando uno dice...rally.....corsa....auto sportiva... cosa ti viene in mente per primo? un bel rombo no?
non riescoa classificare sportiva un'auto che gorgoglia e che ha il rumore di un furgone
basta off topic però ora
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."
Gamora & La Celeste
Gamora & La Celeste
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: Info Modifica centralina di serie
che bello vedere che son rimasti ancora dei sognatori...
stiam parlando pur sempre di utilitarie... se metto insieme le cavallerie di tutte e due le mie, 903 ed 899, arriviamo a 80 cv scarsi...
un turbodiesel, anche se montato su una SW da quasi 5 metri e due tonnellate, ha prestazioni stratosferiche anche rispetto agli swap col motore dell' A112 per quanto Abarth... con 70cv, non diventa una Maserati...
sportività, lo associo alla guidabilità, ed alle prestazioni assolute...non certo a quello che scoppia in camera di combustione... anche perché, c'è chi preferisce di gran lunga una marcia che spinga corposa dai 50 ai 215 senza interruzioni, piuttosto di sentir le valvole che chiedon pietà.....
stiam parlando pur sempre di utilitarie... se metto insieme le cavallerie di tutte e due le mie, 903 ed 899, arriviamo a 80 cv scarsi...
un turbodiesel, anche se montato su una SW da quasi 5 metri e due tonnellate, ha prestazioni stratosferiche anche rispetto agli swap col motore dell' A112 per quanto Abarth... con 70cv, non diventa una Maserati...
sportività, lo associo alla guidabilità, ed alle prestazioni assolute...non certo a quello che scoppia in camera di combustione... anche perché, c'è chi preferisce di gran lunga una marcia che spinga corposa dai 50 ai 215 senza interruzioni, piuttosto di sentir le valvole che chiedon pietà.....
- ALE 500
- Messaggi: 3534
- Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Montefiore dell'Aso (AP)
Re: Info Modifica centralina di serie
sono modi diversi di pensare ma la VERA auto sportiva è a benzina... anche se poi c'è gente che comprerebbe una Ferrari Diesel...
condoglianze vivivssime !
e non si tratta di cavalli,io mi diverto infinitamente di piu con la cinquecento che con la GP T-jet che è cmq sia un turbo benzina...
ho un amico col BMW 320 coupè 177 CV diesel.... emozioni di guida pari a zero...
se ti piacciono tanto i naftoni guidateli,non devo convincere nessuno ma ripeto per per me un diesel puo avere 500 cv e fare 400 all ora,ma non mi interessa!
condoglianze vivivssime !
e non si tratta di cavalli,io mi diverto infinitamente di piu con la cinquecento che con la GP T-jet che è cmq sia un turbo benzina...
ho un amico col BMW 320 coupè 177 CV diesel.... emozioni di guida pari a zero...
se ti piacciono tanto i naftoni guidateli,non devo convincere nessuno ma ripeto per per me un diesel puo avere 500 cv e fare 400 all ora,ma non mi interessa!
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
Re: Info Modifica centralina di serie
ALE 500 ha scritto:sono modi diversi di pensare ma la VERA auto sportiva è a benzina... anche se poi c'è gente che comprerebbe una Ferrari Diesel...
condoglianze vivivssime !
e non si tratta di cavalli,io mi diverto infinitamente di piu con la cinquecento che con la GP T-jet che è cmq sia un turbo benzina...
ho un amico col BMW 320 coupè 177 CV diesel.... emozioni di guida pari a zero...
se ti piacciono tanto i naftoni guidateli,non devo convincere nessuno ma ripeto per per me un diesel puo avere 500 cv e fare 400 all ora,ma non mi interessa!
Ben detto Ale...
Ormai sono pochi che la pensano cosi...
Convinto tuun turbodiesel, anche se montato su una SW da quasi 5 metri e due tonnellate, ha prestazioni stratosferiche
Poi arriva una Sei/cinque elaborata e vedi come ti fa il c.ulo a strisce
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."
Gamora & La Celeste
Gamora & La Celeste
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: Info Modifica centralina di serie
Convinto tuun turbodiesel, anche se montato su una SW da quasi 5 metri e due tonnellate, ha prestazioni stratosferiche
Poi arriva una Sei/cinque elaborata e vedi come ti fa il c.ulo a strisce [/quote]
si, vabbé.... un altro che è convinto di aver un Murcièlago... ma sei serio?...
la citazione completa, era riferita ad un turbodiesel medio, in rapporto alle prestazioni di un Cinquino...
cosa supponi di poter fare, rispetto ad un veicolo che ha come minimo il doppio di cavalleria?...
è come se io mi mettessi a gareggiare con una Golf R da 300cv... è palese, che mi svernicia......
Re: Info Modifica centralina di serie
art 142 c9 ha scritto:
si, vabbé.... un altro che è convinto di aver un Murcièlago... ma sei serio?...
Certo che sono serio, forse probabilmente non hai mai visto una sei/cinque elaborata.
Fatti un giro su youtube, poi mi fai sapere.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."
Gamora & La Celeste
Gamora & La Celeste
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: Info Modifica centralina di serie
anx92 ha scritto:art 142 c9 ha scritto:
si, vabbé.... un altro che è convinto di aver un Murcièlago... ma sei serio?...
Certo che sono serio, forse probabilmente non hai mai visto una sei/cinque elaborata.
Fatti un giro su youtube, poi mi fai sapere.
a 'sto punto, mi arrendo... se parliamo di "elaborazione" come intendo io, ovvero: ottimizzazione di un propulsore di serie, con aspirazione, cammes, scarico, centralina, e cose simili... è un conto...
se ci metti il motore della Punto GT Turbo, non è un' "elaborazione normale"... e a quel punto, non è più finita...
nel primo caso, per starmi davanti con un cinquino, dovresti raddoppiare gli equini anche se parlassi di una sporting ottimizzata al massimo... nel secondo, ovviamente, non c'è storia... diventa un esercizio tecnico il cui limite è solo dato dal conto in banca...
- mccsporting
- Messaggi: 114
- Iscritto il: 21/04/2014, 13:21
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Roverchiara Vr
Re: Info Modifica centralina di serie
Scusate se mi intrometto ma io ha la penso cosi... Con i diesel ci ho lavorato per anni e ti dico preparati vanno e come e ricordo che una Seat leon turbodiesel é stata campione del mondo nel superturismo... Sono un altra storia, un altro tipo di guida, e se fatti bene hanno molte prestazioni ed più facile elaborarli di un benzina ( non parlo di fargli solo la centralina)... Detto questo anch io preferisco i benzina sia come rumore che come guida che come tutto... Però non sottovalutate i diesel...ti ricordo che la vincitrice di le mans é un diesel...
Poi ognuno ha le sue preferenze ....
Anche il Gpl é visto come un carburante da sfigati o da basse prestazioni...invece se vedete il campionato italiano rally noterete che al secondo posto c era una Ford fiesta r5 a gas quindi tanto schifo non fa
Per quanto riguarda la resistenza e mappature varie concordo con voi se non c é altro sotto sono soldi buttati...
Poi ognuno ha le sue preferenze ....
Anche il Gpl é visto come un carburante da sfigati o da basse prestazioni...invece se vedete il campionato italiano rally noterete che al secondo posto c era una Ford fiesta r5 a gas quindi tanto schifo non fa
Per quanto riguarda la resistenza e mappature varie concordo con voi se non c é altro sotto sono soldi buttati...
Re: Info Modifica centralina di serie
mccsporting ha scritto:ti ricordo che la vincitrice di le mans é un diesel...
Ormai come scusa tirate in ballo sempre sta storia di Le Mans...
Se vogliamo dirla proprio tutta anche quest'anno l'Audi ha vinto a c.ulo di nuovo, in quanto c'erano Toyota e Porsche che stavano dominando poi a causa di problemi ( non di motore ) si sono ritirati.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."
Gamora & La Celeste
Gamora & La Celeste
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti