Re: Quell'avaria che non c'è...
Inviato: 09/01/2015, 23:41
Alla fast and furious!autounaragionedivita ha scritto: Sennò fai un giro col pc sul sedile passeggero come facevo io quando avevo ancora il telefono a carbonella
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Alla fast and furious!autounaragionedivita ha scritto: Sennò fai un giro col pc sul sedile passeggero come facevo io quando avevo ancora il telefono a carbonella
Esatto, peccato che la cosa più resing e ammiocuggino che c'è in multiecuscan è la temperatura dell'aria in ingressocmr500 ha scritto: Alla fast and furious!
Io stavo lì lì per cambiare il termostato......però dopo la pulce nell'orecchio del sensore.....AlbyG18 ha scritto:stesso problema, ho sostituito il sensore della temperatura e continua a dare problemi, sono abbastanza convinto che sia un difetto della centralina
Cos'è che ti fa di preciso? si accende solo la spia dell'avaria e leggi che c'è l'errore? Però la ventola ti si è accesa solo una volta. Ma ti succede ogni giorno quando fai quella discesa? A me è capitato tre volte in 4 mesi circa.x86_mpi ha scritto: Il fatto è che almeno a me lo fa con le stesse identiche strade che ho sempre fatto....Cosenza->Sila o Cosenza->Paola, entrame prima salgono su e poi c'è una discesa, e me lo fa sempre al ritorno....
E' come se non capisse che se faccio discesa e non accelero, la temperatura scende per via della circolazione dell'acqua senza "scoppio" e non perchè c'è qualcosa di strano... tra l'altro, l 'ultima volta che l'ha fatto si è accesa pure la ventola senza spegnersi mai
Di quale termometro parli? qual è e dov'è il sensore?x86_mpi ha scritto:...seguendo l'andamento della temperatura sia del termometro che quello misurato dalla centralina.
Stessa identica situazione per quanto riguarda il termometro(anche il mio simoni), fino a che non si apre il termostato completamente ci sono sui 10 gradi di scarto..superati i 90° segna la temperatura con meno errore,x86_mpi ha scritto:
Ah, a titolo informativo, ho fatto un'altra prova con l'ecuscan.
Accendo il motore e lo lascio andare in temperatura seguendo l'andamento della temperatura sia del termometro che quello misurato dalla centralina. In pratica ci sono sempre 12/13 gradi di scarto a favore del sensore della centralina
60 termometro -> 73 centralina
70 termometro -> 83 centralina
Ho ancora proseguito nel riscaldamento per vedere se la ventola si accendeva, a poco meno di 90 gradi del termometro la ventola è partita, ma il sensore della centralina segnava già 97° !