praticamente all'accensione l'auto partiva dopo che si faceva andare per 10-15 secondi il motorino d'avviamento, ma come si avviava il motore, questi "moriva" istantaneamente nonostante le mille prove (poco gas, tanto gas, frizione giù, frizione su)...........al che mi faccio aiutare e decido di partire a spinta: rimane in moto (male, alti e bassi continui di giri) per 6-7 secondi e moriva di nuovo.
con degli amici, abbiamo escluso che si tratti di batteria, anche perchè attaccandola con i cavi non è cambiato nulla
inoltre abbiamo notato che togliendo il filtro dell'aria e provandola ad avviare esce un bel pò di fumo bianco, sia da lì che dalla marmitta.
premesso che il giorno prima l'avevo usata, facendoci circa 50km, cosa può essere stato? il 90% delle persone che ho consultato mi dice che si è ingolfata: voi che ne pensate?
addirittura uno m'ha messo la pulce nell'orecchio del benzinaio che potrebbe avermi rifornito di diesel anzichè benzina (anche se sono scettico a riguardo, avendoci fatto 25 km dopo il rifornimento)
P.S. se può servire è una seicento prima serie ('99) 1.1 fire con 125.000 km
P.P.S.scusate il mezzo papiro