Motore p75 su seicento mpi

Regole del forum
"L'Angolo dei Centisti" - Tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente le Cento e/o i Centisti

"Off Topic" - Tutti gli altri argomenti permessi non inerenti a "L'Angolo dei Centisti"
Rispondi
Ele
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Motore p75 su seicento mpi

Messaggio da Ele » 07/07/2019, 20:38

Salve a tutti,forse qualcuno mi può aiutare.
E un tema già discusso spesso,ma non trovo risposte precise alle mie domande.
Ho una seicento mpi anno 2005 con 230000km,tenuta ancora molto bene come condizioni generali. Giustamente il motore ha i suoi chilometri e da circa 2 giorni si è accesa la spia pressione olio. Ho spento subito il motore e da allora e ferma.in più c'era da fare la guarnizione della testata, ancora camminava,ma ho riscontrato un eccessivo consumo d'acqua,ma non avendo perdite evidenti di liquido refrigerante.Ho un motore p75 da revisionare che vorrei montare su.Quindi sarebbe l'occasione giusta.
Soltanto che cercando risposte in forum italiani che tedeschi non riesco a trovare quelle informazioni di cui avrei di bisogno per decidere cosa fare.
Vorrei montare motore p75 con relativo cablaggio motore e centralina scodificata.adesso le mie domande:
La pompa della benzina,va bene quella originale seicento mpi?C'è chi dice sì e chi no
Cambiando centralina perdo delle funzionalità dell'auto?per esempio ventola raffreddamento ecc..o altre cose?Qualcuno scrive che il motore si monta senza nessuna modifica pesante,altri hanno cambiato tutte le puleggie e altri pezzi.Ce chi scrive che ha montato soltanto la camme p75 con CF e usato la centralina originale seicento 1108 mpi. altri dicono che non accende nemmeno il motore.e addirittura c'è chi scrive che a montato un motore p75 usando la centralina originale seicento mpi e il motore va benissimo.
C'è qualcuno che sa dirmi per esperienza personale,quindi a fatto questo upgrade,come stanno effettivamente le cose?

Rispondi