Crucchi dei miei stivali ™

Regole del forum
"L'Angolo dei Centisti" - Tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente le Cento e/o i Centisti

"Off Topic" - Tutti gli altri argomenti permessi non inerenti a "L'Angolo dei Centisti"
Avatar utente
pum882
Messaggi: 1989
Iscritto il: 20/01/2009, 1:27
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Trieste

Crucchi dei miei stivali ™

Messaggio da pum882 » 26/08/2009, 23:59

Con una botta di # censura automatica # clamorosa oggi ho trovato in demolizione il motorino d'avviamento di un'Opel diesel per la Corsa della mia ditta.
Eh già, perchè grazie alla benzina agevolata da queste parti fino a pochi anni fa le diesel erano una rarità.
Sulla Corsa ultimamente ci volevano una quindicina di tentativi per metterla in moto, ma ero fermamente intenzionato a non spendere 300 e passa euri per un motorino nuovo.
Quello vecchio non era revisionabile, il problema risiedeva probabilmente in un avvolgimento del rotore interrotto.
La sostituzione non è stata una passeggiata, oltre ai crucchi che hanno tirato i bulloni all'inverosimile, ci sono messi di mezzo anche i giapponesi (motore Isuzu), con cavi precisi al millimetro.
Ho sostituito un capocorda e il cavo era diventato troppo corto!
Comunque risolvo tutto e metto in moto.
Funziona.
Ok porto l'auto in ditta così mi riprendo l'A112.
Percorro mezzo km, l'auto comincia a perdere colpi, e io con aria interrogativa che tento di farla andare, ma che c***o c'entra il motorino d'avviamento con questo?
Più procedo e peggio va, fino a quando non si ferma definitivamente.
Sto già meditando di chiamare il carro attrezzi per portarla definitivamente in demolizione, quando mi cade l'occhio sull'indicatore del carburante. Segna 0, e i "Crucchi dei miei stivali" ™ non ci hanno messo la spia, già chissà quanto costerà un c***o di lampadina?
Per fortuna mio fratello era in zona ed è accorso con una tanichetta di gasolio.
Opel, altro che Magna, Fiat e compagnia bella, facciamola fallire visto che non hanno i soldi nemmeno per una lampadina!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro

whatup
Messaggi: 2551
Iscritto il: 26/11/2008, 22:48
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: everywhere

Re: Crucchi dei miei stivali ™

Messaggio da whatup » 27/08/2009, 0:05

grande!! anche se un colpo simile da te non me lo sarei proprio aspettato!! girare senza benza ihiih

Avatar utente
pum882
Messaggi: 1989
Iscritto il: 20/01/2009, 1:27
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Trieste

Re: Crucchi dei miei stivali ™

Messaggio da pum882 » 27/08/2009, 0:11

Non uso mai quell'auto, tutte le altre che guido o che ho guidato in pasato hanno la spia.
Per fortuna non uso quasi mai il motorino della mia morosa altrimenti rischierei pure con quello...
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro

Avatar utente
peppologt
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/07/2009, 13:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Crucchi dei miei stivali ™

Messaggio da peppologt » 27/08/2009, 1:03

avevo la stessa macchina con motore isuzu, ad ogni lavro facevi prima a scendere il motore, poi finalmente decisi di fare una santa scelta, demolire la corsa diesel fusa e strafusa e prendere una corsa gsi, che fine ha fatto???? bronzine albero motore e cilindro fusi in un'unico blocco, :lol: adesso fiat fire for ever
il mio forum M-N-M Style http://mnmstyle.forumfree.net/




ImmagineImmagine

Avatar utente
syaochan
Messaggi: 193
Iscritto il: 10/03/2009, 10:06
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Profondo NE

Re: Crucchi dei miei stivali ™

Messaggio da syaochan » 28/08/2009, 21:23

pum882 ha scritto:Segna 0, e i "Crucchi dei miei stivali" ™ non ci hanno messo la spia, già chissà quanto costerà un c***o di lampadina?
LOL pure sulla golf di mio padre, stessa storia.
Ai crucchi la spia non serve, precisi come sono :lol:

Avatar utente
pum882
Messaggi: 1989
Iscritto il: 20/01/2009, 1:27
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Trieste

Re: Crucchi dei miei stivali ™

Messaggio da pum882 » 29/08/2009, 1:40

syaochan ha scritto:LOL pure sulla golf di mio padre, stessa storia.
Ai crucchi la spia non serve, precisi come sono :lol:
Ahahaha :lol:
Questa che hai scritto mi ha fatto ricordare un episodio di molti anni fa.
Un mio cliente si era fatto installare un centralino telefonico ISDN di un noto produttore tedesco. Una roba da astronave enterprise con funzioni che all'epoca erano all'avanguardia.
Funziona tutto bene, ma un giorno salta la luce e si ferma tutto. Le telefonate in corso cadono e tutti restano sorpresi.
Il responsabile delle telecomunicazioni chiama immediatamente l'assistenza, e questi gli rispondono che era necessario acquistare un accessorio a parte con una batteria di backup.
Il tizio seccato fa notare che hanno speso un'eresia e che un sistema del genere la batteria ce la doveva avere, insomma un blackout poteva sempre capitare.
La risposta è stata: "Sa kom'è, ta noi in Cermania la luce non kade mai"
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro

whatup
Messaggi: 2551
Iscritto il: 26/11/2008, 22:48
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: everywhere

Re: Crucchi dei miei stivali ™

Messaggio da whatup » 29/08/2009, 1:55

pum, cè da riderci sopra si,

ma è la realtà.. io per tutta la mia vita passata li non rimembro eventi oscurati!! ihih

Avatar utente
syaochan
Messaggi: 193
Iscritto il: 10/03/2009, 10:06
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Profondo NE

Re: Crucchi dei miei stivali ™

Messaggio da syaochan » 29/08/2009, 8:10

pum882 ha scritto:Un mio cliente si era fatto installare un centralino telefonico ISDN di un noto produttore tedesco.
Che inizia per "s" e finisce per "iemens"?
pum882 ha scritto:La risposta è stata: "Sa kom'è, ta noi in Cermania la luce non kade mai"
:D
Però pure qua non cade mai: il mio serverino casalingo ha un uptime di 270 giorni, senza ups 8-)

Avatar utente
pum882
Messaggi: 1989
Iscritto il: 20/01/2009, 1:27
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Trieste

Re: Crucchi dei miei stivali ™

Messaggio da pum882 » 29/08/2009, 18:34

Syaochan: non volevo farne il nome giusto per non avere grattacapi, adesso mi hai sgamato!
Comunque anch'io sono nel profondo nord est, ma ho avuto un black out un mesetto fa. Può succedere.
Per inciso, Trieste è stata una della poche città in cui il famoso colossale black out del 2002 (mi pare) è durato pochissimo perchè si sono allacciati alla rete slovena.
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro

Avatar utente
Valter55
Messaggi: 4744
Iscritto il: 26/10/2008, 20:29
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: ROMA

Re: Crucchi dei miei stivali ™

Messaggio da Valter55 » 30/08/2009, 13:44

Forse una volta non c'era la spia, ma sulla Polo del 1998 mi sembra che la spia ci fosse, solo che aveva un'autonomia notevole tra serbatoio grande e consumi bassi. Sulla Mercedes Sportcoupè la spia c'è. Ma a me si accende forse una volta l'anno perchè non mi fermo nel viaggio se non trovo il gasolio VPower. Adesso però c'è un distributore sulla A 1 prima dell' A 22 del Brennero e un altro tra Rovereto e Trento, quindi non ci sono problemi a vedere la spia.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti