Pessima esperienza con Equipe Torino

Regole del forum
"L'Angolo dei Centisti" - Tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente le Cento e/o i Centisti

"Off Topic" - Tutti gli altri argomenti permessi non inerenti a "L'Angolo dei Centisti"
Avatar utente
pum882
Messaggi: 1989
Iscritto il: 20/01/2009, 1:27
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Trieste

Pessima esperienza con Equipe Torino

Messaggio da pum882 » 28/08/2009, 16:11

Credo che sia il caso che vi informi circa la serietà di questo venditore online di parti ed accessori per auto (http://www.equipetorino.it/)

Gli ultimi giorni di luglio individuo le colonnette ruota da 68mm che mi servono per il 12. Pare che questa misura sia piuttosto rara e, eccetto da Equipe, gli altri venditori dove l'ho trovata se la facevano pagare a peso d'oro.
Decido di acquistare da Equipe, tutto il materiale è disponibile. Siamo il 3 agosoto. Sulla loro home page c'è scritto (ho fatto un copia-incolla, non mi sto inventando nulla, anzi se ci andate la scritta è ancora lì):
"In occasione delle vacanze estive Equipetorino.it chiuderà dal 06/08 al 26/08 compresi, pertanto gli ordini giunti nel periodo di chiusura saranno evasi a partire dal 27/08.
Buone vacanze."
Siamo il 3 di agosto, per cui sono ancora aperti e da quanto scritto sopra, deduco che sono ancora in tempo per la spedizione prima della chiusura.
Tra l'altro per inciso, il 6 di agosto cade di giovedì, il che mi fa pensare che si siano lasciati gli ultimi due giorni della settimana per evadere gli ordini.
Piazzo l'ordine, pago con carta di credito, e attendo.
Il giorno 5 il mio ordine risulta ancora "in attesa" (di che?). La mattina mando subito un sollecito, pregandoli di confermare che la spedizione avverrà prima della chiusura estiva.
Il giorno 7 (venerdì), non ricevendo alcuna risposta, invio nuovamente un sollecito.
Attendo la settimana seguente che si presenti un corriere o che mi arrivi una risposta da Equipe. Invece nulla.
Il giorno 15 o giù di lì infuriato come un toro, mando una comunicazione di protesta. In buona sostanza mi lamento della poca serietà del loro comportamento. Innanzitutto l'informazione sulla home page non era veritiera, in secondo luogo non hanno risposto alle mie comunicazioni. Potevo anche accettare un: "Ci dispiace, a causa della mole di lavoro non siamo in grado di evadere l'ordine per tempo", del resto lavoro anch'io nel commercio e so cosa succede negli ultimi giorni prima delle ferie. E faccio anche presente che se io mi comportassi così con i miei clienti esteri, potrei chiudere la ditta lo stesso giorno.
Alla riapertura il giorno 27 mi attendo una comunicazione in cui si scusano per l'incoveniente, che evaderanno l'ordine immediatamente ecc. ecc.
Invece no, mi arriva un laconico email con il testo letterale:
"Spediamo domani 28/08".
Le colonnette mi arriveranno lunedì (spero, a questo punto), e mi attendo che non ci siano problemi.
Tuttavia è stata la prima e ultima volta che mi sono rivolto a questo venditore.
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro

Marco 899
Messaggi: 570
Iscritto il: 01/12/2008, 22:10
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Specchia (Lecce)

Re: Pessima esperienza con Equipe Torino

Messaggio da Marco 899 » 28/08/2009, 23:46

Su abbi pazienza, arrivera!

Avatar utente
EmmC45
Messaggi: 3626
Iscritto il: 27/10/2008, 0:14
Macchina Posseduta: Fiat ...
Località: Universale!

Re: Pessima esperienza con Equipe Torino

Messaggio da EmmC45 » 29/08/2009, 16:24

per me non è una cosa così incomprensibile che ti abbiano spedito soltanto il 28......cioè c'era scritto....anche se l'ordine l'hai fatto il 3 è difficle che ci metta poco ad arrivare....
Immagine
Small power, big Love!

Avatar utente
pum882
Messaggi: 1989
Iscritto il: 20/01/2009, 1:27
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Trieste

Re: Pessima esperienza con Equipe Torino

Messaggio da pum882 » 29/08/2009, 18:44

Assolutamente no, c'era scritto "Gli ordini giunti nel periodo di chiusura saranno evasi dopo il 26". Ora io ho una mentalità matematica e razionale, sono tendenzialmente teutonico (Trieste è stata sotto l'impero Austro-ungarico per parecchi anni). Se è vera la frase scritta sopra è vera, allora se ne deduce razionalmente che "gli ordini giunti prima di tale periodo verranno evasi prima della chiusura".
Ma come ho già scritto avrei anche accettato la mancata spedizione se me l'avessero comunicato.
E il materiale risultava disponibile, per cui si trattava solo di imballarlo e spedirlo con un corriere.
Il problema di questo paese è proprio la mancanza di serietà sul lavoro.
Io lavoro nel commercio, ma i miei clienti sono esteri. Casi come questi ti affossano la reputazione, e siccome io sono in mezzo a due fuochi (il produttore e l'utilizzatore finale), spesso ci rimetto io anche se l'errore non lo commetto io.
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro

Avatar utente
EmmC45
Messaggi: 3626
Iscritto il: 27/10/2008, 0:14
Macchina Posseduta: Fiat ...
Località: Universale!

Re: Pessima esperienza con Equipe Torino

Messaggio da EmmC45 » 29/08/2009, 19:44

(Trieste è stata sotto l'impero Austro-ungarico per parecchi anni).
i miei genitori non sono nati, ma si sono conosciuti e hanno vissuto la loro adolescenza lì! Ora sto a Salerno ma sono nato a Verona!
Immagine
Small power, big Love!

wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Pessima esperienza con Equipe Torino

Messaggio da wetoddit » 20/10/2021, 9:02


wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Pessima esperienza con Equipe Torino

Messaggio da wetoddit » 03/12/2021, 10:09

audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting


GregoryHew
Messaggi: 179278
Iscritto il: 25/05/2019, 15:09
Macchina Posseduta: Non ne possiedo
Località: Zambia
Contatta:

Re: Pessima esperienza con Equipe Torino

Messaggio da GregoryHew » 31/05/2022, 5:51

сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтtuchkasсайтсайт

wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Pessima esperienza con Equipe Torino

Messaggio da wetoddit » 31/05/2022, 10:57

audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.rujointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.ruhttp://partfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruhttp://scarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.rutuchkasultramaficrock.ruultraviolettesting.ru

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti