Saluti da Ubuntu!

Regole del forum
"L'Angolo dei Centisti" - Tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente le Cento e/o i Centisti

"Off Topic" - Tutti gli altri argomenti permessi non inerenti a "L'Angolo dei Centisti"
Avatar utente
Flycat
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 1968
Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Saluti da Ubuntu!

Messaggio da Flycat » 04/09/2009, 18:00

Finalmente mi sono deciso a installare la famosa distro sul mio portatile, per me che l'ultima volta che ci avevo provato era l'altro millennio, è un evento, sono anche riuscito a configurare la rete con una certa facilità, incredibile!!!

Cristiannnnnn ce l'ho anche io il Gimp adesso !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bye, Luca
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it

Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.

Avatar utente
Hold
Moderatore
Messaggi: 2042
Iscritto il: 26/10/2008, 20:17
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Ladispoli (RM)

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da Hold » 04/09/2009, 18:10

HAHAHAHAHAHAHAHAH :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Enjoy The SPIC (Single Point Ignition Club)

Avatar utente
x86_mpi
Vice-Presidente
Messaggi: 5978
Iscritto il: 28/10/2008, 11:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende / Torino

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da x86_mpi » 04/09/2009, 19:45

Bravo Luca! :D
Installare ubuntu vuol dire santiare di meno! :)
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI

Avatar utente
Flycat
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 1968
Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da Flycat » 04/09/2009, 20:19

x86_mpi ha scritto:Bravo Luca! :D
Installare ubuntu vuol dire santiare di meno! :)
Beh per un passaggio completo è impossibile, per via dei software che uso, però non mi dispiace giocarci un pò con sto coso :D

Bye, Luca
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it

Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.

Avatar utente
x86_mpi
Vice-Presidente
Messaggi: 5978
Iscritto il: 28/10/2008, 11:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende / Torino

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da x86_mpi » 05/09/2009, 0:05

Sì, ank'io sul pc ho anche win per motivi di compatibilità con alcuni prog, ma per il resto, editing, navigazione e roba siimile va una cannonata!
A tal proposito, visto il topic, vi raccont un fatterello che secondo me la dice lunga su questo sistema operativo ;)

Quest'estate ho usato il mi oNokia E51 per naviagare al pc, usando il cell come modem.

Per l'installazione su win ho dovuto,
installare nokia PC Suite dal telefono, per farlo riconoscere al pc, in poche parole 200MB di programma per un driver del cavolo...
Creare la connessione con i parametri presi dal sito wind (quindi sono dovuto andare prima ad un internet poit per scaricare le impostazioni)
Poi mi sono messo al pc e ho dovuto creare la connessione manualmente

Poi con le ultime forze mi sono riuscito a connettere :(

Con ubuntu:
Prendo il cell, lo attacco al pc, senza installare nulla
Ubuntu mi chiede di selezionare l'operatore per la connessione UMTS, seleziono wind e il pc è connesso!!!!
Non aggiungo altro..... :)
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI

Avatar utente
FranceDj
Messaggi: 934
Iscritto il: 19/09/2008, 13:02
Macchina Posseduta: Altra marca
Contatta:

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da FranceDj » 07/09/2009, 11:59

Flycat ha scritto:
x86_mpi ha scritto:Bravo Luca! :D
Installare ubuntu vuol dire santiare di meno! :)
Beh per un passaggio completo è impossibile, per via dei software che uso, però non mi dispiace giocarci un pò con sto coso :D

Bye, Luca

Grandissimo Luca.... ero sicuro che una giornata col mio piccolo Aspire e Ubuntu ti avrebbe riportato sulla retta via :D

Purtroppo anche io non posso fare un passaggio completo a Linux, per via di alcuni programmi non compatibili neanche con WINE e per alcuni driver introvabili (il mio DDT Usb non funziona), ma apparte alcuni piccoli inconvenienti di questo tipo va una meraviglia.... finalmente posso lavorare in un ambiente tranquillo ed attendibile......

I Love Ubuntu
http://www.clubcentoitalia.it

Io penso ad onda quadra.. by Qualcuno che conoscete bene :D

Avatar utente
DawsonLiri
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/09/2009, 12:03
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Contatta:

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da DawsonLiri » 29/09/2009, 21:23

un Piccolo OT, io sono Passato da Winnoz a Mac ed è ... UN ALTRO MONDO! Cioè Facile come Ubuntu e pure Facile!
Purtroppo con Ubuntu ho Avuto Brutte esperienze, comunque credo che adesso con le Nuove Distro ci siano dei Miglioramenti!
Comunque anch'io Causa forza maggiore non posso abbandonare Completamente Winnoz ... Grrrr :evil: Maledetto Bill!
"La Tua Macchina è Così Leggera che una fetta di Torta in più a Pranzo ti Rovina lo 0-100km/h!"
(Normale Pomeriggio di Conversazione tra Cugini)
"Alla Fine, tutto si riduce ad un ... TACCO-PUNTA!"
(Cit. Gigo)

Avatar utente
Flycat
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 1968
Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da Flycat » 30/09/2009, 1:43

DawsonLiri ha scritto:Mac ed è ... UN ALTRO MONDO!
Mah, sicuramente a livello di interfaccia è carino ed ha tutta una serie di animazioni che sono belle, ma alla fine dei conti tutta questa superiorità che viene decantata, io, non l'ho vista, posso dire che sicuramente è un bell'oggetto come design, ma un pc lo compro per usarlo non per vantarmi con gli altri dicendo quanto è figo...in ogni caso posso affermare con assoluta certezza che sia il MacOs che Ubuntu si bloccano se li metti sotto stress...mi sa che l'unica cosa veramente imbloccabile resta la Slackware...

Con Ubuntu continuo a divertirmi, ma non posso dire che l'Xp che ho sull'altra partiizone si comporti in modo peggiore,,,

Bye, Luca
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it

Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.

Avatar utente
EmmC45
Messaggi: 3626
Iscritto il: 27/10/2008, 0:14
Macchina Posseduta: Fiat ...
Località: Universale!

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da EmmC45 » 30/09/2009, 11:27

non per vantarmi con gli altri dicendo quanto è figo
c'è chi lo fa e non lo tollero.... :x
Immagine
Small power, big Love!

Avatar utente
FranceDj
Messaggi: 934
Iscritto il: 19/09/2008, 13:02
Macchina Posseduta: Altra marca
Contatta:

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da FranceDj » 30/09/2009, 11:41

Mac Os X è stato concepito per stupire... niente di più... è ottimo per chi fa grafica perchè ha dei software per stupire....utilizza però strategie di mercato stile microsoft...
Linux è fatto per rendere libero il mondo da monopoli e controlli ingiustificati dei nostri pc (chi vuole intendere intenda)... purtroppo ha ancora qualche difetto proprio per il fatto che TROPPE persone lavorano ad un unico progetto.... i problemi principali sono in campo multimediale... sono noti a tutti gli smadonnamenti per far funzionare al 100% microfono, casse,....
Windows è stato il primo.... ed ha accordi mooolto stretti con tutte le amministrazioni.

Se nelle scuole pubbliche si spendessero meno soldi per licenze Windows e si utilizzasse Linux nel giro di poco tutti avremmo un pc LEGALMENTE FUNZIONANTE, aggiornato alle ultime versioni e di conseguenza più immune a bachi e simili.....
http://www.clubcentoitalia.it

Io penso ad onda quadra.. by Qualcuno che conoscete bene :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti